Creato da casadelviandante il 05/02/2009

LA LUNA DI MEG

Ho recintato un pezzo di cielo dove i sentieri indelebili dell'anima incroceranno le memorie del cuore...

 

« DOMENICA POMERIGGIO...LA MIA ISOLA »

IL VIAGGIO

Post n°101 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da casadelviandante

Si parte sempre alla ricerca di qualcosa,  il viaggio come percorso di vita, come cammino di conoscenza, necessario a volte alla ratifica dei cambiamenti.
 Il fascino del viaggio ci coinvolge sempre: viaggi di avventura per sfidare le paure, viaggi per camminare sulla luna, quando questo pianeta ti sta stretto, viaggi dentro l’innocenza di un bimbo, che poi perdi per strada, viaggi di esplorazione dentro se stessi, per entrare in quei meandri, spesso lasciati inconsciamente chiusi a chiave, per  evitare di mettere a nudo le proprie fragilità, e verificare poi, nella solitudine che accompagna sempre il nobile viaggiatore, cosa veramente si stia cercando; un colloquio con se  stessi, con le sensazioni e percezioni del nostro animo,  attraverso echi di ricordi lontani,  dove ci si è persi tra strade tortuose, tra naufragi e sogni, per approdare poi sempre in quell’isola , dove nel silenzio ci si ascolta, dove tra gabbiani in volo, si fa pace con se stessi, dove riemerge la voglia di seguire Jonathan.
Un viaggio mai di sola andata, perché dopo aver esplorato, capito, alla fine si ritorna sempre lì, arricchiti dalle mille luci ed ombre incontrate a riallacciare con le proprie radici, a riappropriarsi di quel mondo passato, da dove non si parte mai definitivamente.

                                      Rosanna




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

E' un nostro dovere condividere il tasto "REPORT ABUSE"  (non un favore.) Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

icaro630casadelviandantecassetta2rosannaaffrontevirgola_dfscubamaaxcucciolettadgl1gabriella.biolifitostimo.lineoiamaneladdamtanmikRosaOrnellafederico.lanzo0jean29
 

 

 
 
 

Protected by Copyscape Web Plagiarism Scanner
Poesie e scritti by casadelviandante

is licensed

under a Creative Commons
Attribuzione-Non commerciale-
Non opere derivate 2.5 Italia
License
 
Based on a work at
casadelviandante

 

<a href="http://www.poesieracconti.it/community/utenti/Rosanna" title="racconti, poesie">Leggi i miei testi su PoesieRacconti</a>

 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963