Creato da casadelviandante il 05/02/2009

LA LUNA DI MEG

Ho recintato un pezzo di cielo dove i sentieri indelebili dell'anima incroceranno le memorie del cuore...

 

« DOMENICA POMERIGGIO...LA MIA ISOLA »

IL VIAGGIO

Post n°101 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da casadelviandante

Si parte sempre alla ricerca di qualcosa,  il viaggio come percorso di vita, come cammino di conoscenza, necessario a volte alla ratifica dei cambiamenti.
 Il fascino del viaggio ci coinvolge sempre: viaggi di avventura per sfidare le paure, viaggi per camminare sulla luna, quando questo pianeta ti sta stretto, viaggi dentro l’innocenza di un bimbo, che poi perdi per strada, viaggi di esplorazione dentro se stessi, per entrare in quei meandri, spesso lasciati inconsciamente chiusi a chiave, per  evitare di mettere a nudo le proprie fragilità, e verificare poi, nella solitudine che accompagna sempre il nobile viaggiatore, cosa veramente si stia cercando; un colloquio con se  stessi, con le sensazioni e percezioni del nostro animo,  attraverso echi di ricordi lontani,  dove ci si è persi tra strade tortuose, tra naufragi e sogni, per approdare poi sempre in quell’isola , dove nel silenzio ci si ascolta, dove tra gabbiani in volo, si fa pace con se stessi, dove riemerge la voglia di seguire Jonathan.
Un viaggio mai di sola andata, perché dopo aver esplorato, capito, alla fine si ritorna sempre lì, arricchiti dalle mille luci ed ombre incontrate a riallacciare con le proprie radici, a riappropriarsi di quel mondo passato, da dove non si parte mai definitivamente.

                                      Rosanna




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CASADELVIANDANTE/trackback.php?msg=8106918

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dorianobello
dorianobello il 08/12/09 alle 08:41 via WEB
Buon viaggio e Felice giornata dell'immacolata... Grillo Parlante
 
appioinvestigazioni
appioinvestigazioni il 08/12/09 alle 09:05 via WEB
complimenti, Rosanna il tuo blog è molto interessante, Buona festa dell'immacolata . CIAO
 
Asiah1
Asiah1 il 10/12/09 alle 16:41 via WEB
...io sono per la destinazione senza direzione... ^____* un bacio, Asiah
 
artfactory
artfactory il 11/12/09 alle 19:22 via WEB
Essere liberi il viaggio pensa per un attimo a tutto quello che nella vita è proibito. Se dovessimo attenerci a ogni norma, non vivremmo più, non avremmo gioia ma saremmo solo schiavi del giudizio degli altri. adesso, non starei ascoltando Bowie a tutto volume con un pezzo del '74. io non dico che bisogna fare come quelli che hanno costruito i loro imperi sulla truffa e sul sangue e sul sudore degli altri. io non dico che bisogna fare come i pirati dei caraibi del XVII secolo, e impiccare i capitani e i nostromi, e navigare liberi nel vento sotto la bandiera della libertà, anche se mi piacerebbe e forse nelle vite di prima l'ho fatto. io non dico di fare come gli zingari, e girare senza fine su strade in carovane. ma nemmeno rinunciare a danzare la musica che ci piace. john I'm only dancing! liberta' una buona serata
 
violanda72
violanda72 il 11/12/09 alle 22:31 via WEB
Un viaggio non come rinuncia, ma come completamento, d’aspirazioni e prospettive..non un addio..ma un arrivederci..per tornare carichi di quel bagaglio dell’anima, che gravita senza alcun peso..bacio rosanna…Lì
 
fatastrega2
fatastrega2 il 12/12/09 alle 22:38 via WEB
Un viaggio per completare...mai di sola andata....che splendidi post sai creare ,buon fine settimana cara,Angela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

E' un nostro dovere condividere il tasto "REPORT ABUSE"  (non un favore.) Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.

La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.

Il predatore crea situazioni allo scopo di  formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi.

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

icaro630casadelviandantecassetta2rosannaaffrontevirgola_dfscubamaaxcucciolettadgl1gabriella.biolifitostimo.lineoiamaneladdamtanmikRosaOrnellafederico.lanzo0jean29
 

 

 
 
 

Protected by Copyscape Web Plagiarism Scanner
Poesie e scritti by casadelviandante

is licensed

under a Creative Commons
Attribuzione-Non commerciale-
Non opere derivate 2.5 Italia
License
 
Based on a work at
casadelviandante

 

<a href="http://www.poesieracconti.it/community/utenti/Rosanna" title="racconti, poesie">Leggi i miei testi su PoesieRacconti</a>

 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963