« Un amico non c'è più.To' chi si rivede! »

Solo per ricordare!

Post n°108 pubblicato il 09 Novembre 2013 da JoeTramino
 

Riporto alcuni stralci dal Mio Blog: “CASALUCE è anche MIO”.
E' solo per ricordare quando andavo dicendo quattro cinque anni fa, sperando che non siano solo degli amari ricordi.

Dal post “ORGOGLIO CASALUCESE” pubblicato il 16.02.2008:
"Rimanendo nel tema della monnezza, apprendo che i curatori hanno fatto affiggere un manifesto il cui titolo è "Chi ama Casaluce fa la differenziata". Giusto, giustissimo. E' l'unico modo per uscire dall'emergenza rifiuti e sbaglia chi vuol addossare ai curatori anche questo inconveniente. Purtroppo è un male campano e le colpe vanno ricercate in epoca e luoghi lontani. Ma, una cosa devo dirla, altrimenti sto male. Un conto è l'emergenza rifiuti, prodotta giornalmente, per intenderci quella della casa, ed altro conto è quella chiamiamola industriale e di dubbia provenienza. Le campagne di Casaluce sono sommerse da queste e non c'è differenziata che tenga e da quando ci state Voi, curatori, la situazione è di molto peggiorata, perché avendo ben altro da fare, poiché siete, anche incapaci di controllare il territorio, visto, anche, che a Voi non interessa, perché la sera andate a dormire altrove e mi auguro che quanto prima non verrete neanche di mattina, perché Casaluce non è Vostro, perché Casaluce è di Silvana, Ludovico, Michelino, Maria Olimpia, Lina, Stefano, Bruno e tutti gli altri, di tutto il popolo camorrista casalucese e soprattutto è ANCHE MIO, è opportuno che ve ne andiate, perché nell'aria si sente un fragore ed un suono costituito da due sole sillabe: "LA - DRI"."

Dal post “L’INGEGNERE e gli ALTRI” pubblicato il 23.02.2008:
"
Lunedì mattina sono uscito di buon'ora per alcune commissioni e ho girato per alcune strade periferiche di Casaluce. Ebbene la monnezza era praticamente da tutte le parti. Mi è stato detto che l'esercito è giunto a Casaluce con tre, quattro camioncini per raccoglierla e quindi è bastato un niente per riempirli. Da ciò quello che vado dicendo da tempo:
"I commissari non hanno ben presente le dimensioni della catastrofe che si sta abbattendo su Casaluce, che è più grave di quella che si ha da altre parti della Campania, in quanto loro non conoscendo il territorio, forse a malapena sanno il tragitto tra l'uscita della superstrada ed il Comune, non sono in grado di controllarlo o forse ancora peggio non vogliono controllarlo, perché a loro questo stato di fatto fa comodo, perché la sera vanno via; a Casaluce oramai, pare inverosimile, ma è così, senza alcuna autorità, perché siamo stati abbandonati, meglio venduti dallo Stato, qualsiasi persona viene a sversare, tanto sa bene di passarla liscia, non c'è autorità e per giunta non c'è neanche un'autorità che sappia toglierla od abbia i mezzi per farla. Per questo dico, e non mi stancherò mai di dirlo, che stanno prendendo dei soldi per non far nulla e questo dove sono nato, perché qui può darsi che sia diverso, si chiama LADROCINIO."
."

Dal post “Ho ricevuto una … lettera!” pubblicato il 17.04.2009:
"
La "monnezza" che c'è per le strade di Casaluce non mi spaventa. Quello che mi fa paura è quella nascosta ed al limite sotterrata nelle nostre campagne. Le cave utilizzate per il rilevato delle superstrade ora risultano riempite, ma con cosa nessuno lo sa o meglio nessuno ha avuto la curiosità di saperlo. Queste sono state ultimate nel '90, da allora si sono succedute varie amministrazioni a me non risulta che qualcuno abbia dato un'autorizzazione al riempimento delle cave. Per la coltivazione di una cava , infatti, occorrono dei permessi, delle concessioni, il Sindaco o chi per esso deve dare un'autorizzazione. Il controllo non va fatto solo sui fabbricati che si costruiscono e non vale neanche la pena perseguire se qualcuno si è allargato il "cesso" per avere più spazio per i suoi bisogni, sarebbe stato più proficuo mandare ogni tanto qualche Vigile verso i Regi lagni soltanto per far sentire la presenza del Comune e verificare quanto stava per accadere. Chi ha controllato? Via consortile Piro è stata, sarà bonificata, ma dopo, fra tre mesi fai che saremo come era tre mesi fa? Via consortile Piro è il caso più eclatante, quello che si vede, ma altre cose non le vediamo od abbiamo fatto finta di non vederle! I commissari cosa hanno fatto in tre anni? Chiedevano un dialogo, ma credo che l'unico colloquio lo avevano con chi doveva predisporre le loro buste paga a fine mese. Questa è l'amara realtà.
Non penso di essere l'ultimo arrivato a Casaluce; bene dopo tre anni non ho avuto ancora il piacere di parlare con alcuno di loro, per risolvere non i miei problemi, ma problemi della collettività. "

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Giornalismo & Blog

Buongiorno di Massimo Gramellini

 

Tag

 

Sondaggi on Line!

Al momento non c'è alcun sondaggio online

 

ULTIMI ARTICOLI pubblicati

CASALUCE e la Fiera ... dell'Est (12 Ottobre 2014)
To' chi si rivede! (08 Marzo 2014)
Solo per ricordare (09 Novembre 2013)
Un amico non c'è più (16 Aprile 2013)
Il Sindaco e la Fascia Tricolore (28 Giugno 2012)
Articolo 1 (27 Giugno 2012)
IL RISCATTO D'UN POPOLO, ovvero ... lettera ad una prof.ssa tifosa del Napoli (11 Aprile 2012)
Il Commissario (14 Novembre 2011)
Amara previsione (13 Agosto 2011)
La politica (19 Luglio 2011)
Che calore! (17 Luglio 2011)
Incarico gratta e ... VINCI! (7 Giugno 2011)
L'anniversario (1 Giugno 2011)
Libertà (7 Maggio 2011)
Chiù pilu pi tutti! (29 Marzo 2011)
Fratello d'Italia (5 Marzo 2011)
Avevo meno di vent'anni! (1 Febbraio 2011)
Il piccolo Mamoud (5 settembre 2010)
Au Revoir Roi David! (29 agosto 2010)
FINE - THE END - LA FIN (11 luglio 2010)
Il comizio (23 marzo 2010)
Il futuro (4 marzo 2010)
L'approdo (13 febbraio 2010)
IO aderisco! (12 novembre 2009)
Questione di audiance (2 novembre 2009)
Il Nobel (26 Ottobre 2009)
Le percentuali bulgare (17 Ottobre 2009)
L'acqua del TRAP (11 Ottobre 2009)
La fine del ... gallo (10 Ottobre 2009)

 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTAMI

Per chi vuole scrivermi in privato:


garantito l'anonimato!
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

profdellaragioneJoeTraminofelaco82LolieMiuun_uomo_della_follasimona_77rmElemento.ScostanteStolen_wordsmauriziocamagnag1b9oscardellestelleangelad78comavlisten67
 

I miei Link

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

voli aerei parigi