Creato da luigifuda il 30/01/2007
Caulonia: l'amministrazione, l'opposizione, la società civile
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

luigifudacortaleserramentifreeluciogreg.calabrettacavallaro90waltercavallarostazioneorbitaleing.antonellacaraffabiggio2angi.calzoandrea.danyavvocatioangelo.calleramemissing99cerasuolo791
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ULTIME PAROLE DA PRESIDE...Messaggio #128 »

PRENDI QUESTA MANO, SINDACO

Post n°127 pubblicato il 16 Settembre 2008 da luigifuda

Tratto dal quotidiano CalabriaOra di oggi

Maiolo tende la mano al sindaco

L’ex consigliere comunale, Giovanni Maiolo, in rappresentanza di se stesso, come egli stesso ha scritto, nei giorni scorsi ha diffuso una lettera di solidarietà al sindaco Ammendolia per i duri attacchi politici che quest’ultimo avrebbe ricevuto da un consigliere della minoranza. «Le scrivo, questa volta, non per rivolgerle una critica o un attacco polemico, ma per dirle che condivido la sua indignazione per essere stato accusato, ingiustamente, di avere discriminato un consigliere di minoranza» – ha scritto Maiolo. «Ritengo giusto – si legge ancora nel documento – essendo stato suo concorrente nella competizione elettorale per la carica di sindaco di Caulonia, esprimerle piena solidarietà per l'infondata e grave accusa rivoltale in questa occasione. Ma mi auguro soprattutto che si creino momenti di confronto vero dove discutere, fuor di polemica, del futuro di Caulonia – conclude la nota dell’ex oppositore - e dell'interesse della sua collettività». E mentre da un lato si registra questa inaspettata “presa di posizione” di Maiolo, dall’altra si assiste ad una vera e propria riorganizzazione delle forze d’opposizione che si stanno coagulando, intorno ad un progetto comune per dare voce alla minoranza.

Giuseppe Cavallo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAULONIAVOTA/trackback.php?msg=5439829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ACTARUS2007
ACTARUS2007 il 18/09/08 alle 23:59 via WEB
Ho letto nei giorni scorsi, sempre sul solito giornale locale, che il Prof. Frammartino, come un "Grand Commis" della politica ha invitato l'attuale amministrazione di Caulonia a non esagerare ancora con la ricerca di visibilità e di essere meno presenzialista sugli organi di stampa...insomma la esortava su questo punto a più discrezione. Dopo di che, L'amministrazione - che evidentemente non considera il prof. un grand commis (anzi!) - così come continua imperterrita a non prendere in assoluta considerazione la esternazione del consigliere Frammartino, così continua imperterrita ad essere inutilmente presenzialista sulla stampa (in effetti si esagera). Solidarietà al Prof. Frammartino completamente disarmato. Saluti.
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 11/10/08 alle 22:44 via WEB
Caro Luigi, un blog, a differenza di un giornale, non ha alcun dovere di cronaca. Se però, a differenza di presunti "giornalisti" esperti esculsivamente nel taglia e incolla (peraltro in malo modo) intendi dare una informazione corretta e veritiera sul "Maiolo tende la mano al sindaco", titolo assolutamente infondato, ti chiedo di pubblicare per intero la mia lettera. Dallo scritto pubblicato da Calabria Ora, che seleziona in maniera non neutrale solo alcune parti, non si comprende il perchè della mia lettera al sindaco. Sono sicuro che la tua onestà intellettuale ti porterà a pubblicare un post col testo integrale della mia missiva, che trovi sotto. Saluti. Giovanni Al Sindaco di Caulonia Ilario Ammendolia Sindaco, Le scrivo, questa volta, non per rivolgerle una critica o un attacco polemico, ma per dirle che condivido la sua indignazione per essere stato accusato, ingiustamente, di avere discriminato un consigliere di minoranza (ma che spesso e volentieri vota con la maggioranza) emettendo un'ordinanza di regolamentazione dell'inquinamento acustico considerata da alcuni un intervento ad hoc per intimorire il consigliere in questione. Giudico questa interpretazione forzatamente ed inutilmente polemica. Se ritengo, in qualsiasi caso, indecente candidarsi a ricoprire una carica pubblica esclusivamente per difendere i propri interessi personali, ritengo ancora più grave sfruttare l'ingenuità (e non certo la malafede trattandosi di persone sempre corrette) di alcuni consiglieri comunali al fine di presentarsi come vittima di una discriminazione che, se fosse reale, sarebbe di una gravità inaudita. Ritengo giusto, da parte mia, essendo stato suo concorrente (battuto in partenza) nella competizione elettorale per la carica di Sindaco di Caulonia, esprimerle piena solidarietà per l'infondata e grave accusa rivoltale in questa occasione. Continuo a credere che la sua non sia un'ottima amministrazione comunale e come non sono mancate finora so che non mancheranno in futuro occasioni per polemizzare. Ma mi auguro soprattutto che si creino momenti di confronto vero dove discutere, fuor di polemica, del futuro di Caulonia e dell'interesse della sua collettività. Augurandole buon lavoro la saluto cordialmente. Giovanni Maiolo in rappresentanza di me stesso p.s.: in merito ad alcune sue affermazioni mi trovo costretto a precisare che la sua amministrazione ha quasi raddoppiato i costi del servizio mensa. Fossi al suo posto non mi vanterei di dati inventati. p.s.2: mi congratulo invece per essersi offerto di ospitare i migranti. Credo che la strada intrapresa da Riace con Mimmo Lucano sia un esempio da seguire.
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 12/10/08 alle 00:05 via WEB
Sono contento che maiolo abbia tenduto la mano al sindaco che ha riconosciuto grande. Bravo maiolo che hai riconosciuto la grandezza di Ammendolia che lui sta salvando Caulonia. Seguite tutti lesempio di maiolo e tendete la mano al sindaco e riconoscte che lui e grande e gridate con noi Forza Ammendolia e Forza Caulonia!!!
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 12/10/08 alle 00:05 via WEB
forza Ammendolia e forza Caulonia. Gridiamo tutti insieme la vittoria del nostro belpaese!!!
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 12/10/08 alle 00:06 via WEB
Io penso che dobbiamo tutti seguire l'esempio di chi vò bene ar paese e sostiene questa giunta e questa maggioranza che sta facendo più che bene.
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 12/10/08 alle 09:49 via WEB
Bravo maiolo che hai teso la mano al nostro Sindaco. Sei veramente dei nostri!!!
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 12/10/08 alle 09:53 via WEB
maiolo, dimenticavo, sei bravo a dire di essere comunista quando i comunisti sono al Governo. Poi, quando cadono, non sei più comunista e ti avvicini a noi del partito democratico. Certo, con noi, dovrai fare la gavetta, tipo pulire cessi, spolverare le sedie dove facciamo le riunioni, montare e smontare il palco per i comizi. Poi, dopo alcuni anni, se ti comporterai bene ti faremo candidare nella circoscrizione di ruga, subito dopo, se verrai eletto (noi abbiamo dei seri dubbi su questo perchè ormai ti conoscono tutti), ti manderemo a pulire, in una seria impresa di pulizie, i palchi di piazze più grandi fino a farti giungere alla tua tanto agognata meta di avere centrato l'obiettivo del successo politico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963