« Messaggio #11

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 28 Novembre 2007 da IL_CALORE_DEL_SOLE
Foto di IL_CALORE_DEL_SOLE

IL MIO MODO DI VIVERE

 

Oggi inizia il mio racconto, un racconto di vita, di modi di pensare e di modi di essere.

Un piccolo riconoscimento per le cose e le persone che hanno reso la mia vita vera e magnifica.

Il racconto di un viaggio e delle sue sfumature, che se colte per la loro immensa profondità anche se non vissute posso essere un bellissimo paio d’ali per volare alti nel cielo.

La mia storia è una storia che inizia come tante altre, una vita normale con gioie e dolori, ma soprattutto con tanti dolori. Molta gente pensa che una vita possa essere magnifica soltanto se questa porti gioie infinite, serenità  e benessere, senza ricordare che  la vita è un fiore, e che per renderlo magnifico e davvero stupendo spesso ha bisogno di grandi attenzioni di sudore di delusioni di prove fallite per diventare straordinario.

La strada di ognuno di noi e buona per diventare straordinari perché per diventare straordinari bisogna comunque vivere la propria normalità acquisendone la consapevolezza. Questo significa anche provare tutte le strade e le condizioni che la vita ti offre per accrescere le tue potenzialità per essere unico.

Spesso invece si tende a vivere gioie e dolori per ciò che rappresentano e non per quello che invece ti danno, e per ciò che ti lasciano dentro. Un vuoto spesso non è un vuoto, ma solo la consapevolezza che abbiamo bisogno di ricercare qualcosa per compensare ciò che ci manca.

Questa e la prima regola quella fondamentale e portante per riuscire a far nostra una vita semplice e serena

La consapevolezza. Non cercare mai  di trovare in ciò che ti sta intorno felicità e serenità, perché esse stanno dentro di te e la vera semplicità e serenità si otterrà ,impadronendoti della consapevolezza che solo facendo crescere ciò che abbiamo dentro permetteremo a noi stessi  di trovare inevitabilmente gioia e serenità in ciò che ci circonda.

Tratta bene te stesso e lui ti darà la più grande consapevolezza del mondo, quella di essere saldo in un mondo di incertezze.

Ho voluto indicare il mia prima regola  per la semplicità già da subito, perché ritengo che essa sia la base per diventare padroni di se stessi.

La mia vita e diventata straordinaria, grazie a un magnifico viaggio che ho saputo fortunatamente cogliere in un profondo momento di dolore. Dico fortunatamente, perché come tutte le persone che nascono e vivono una vita normale non ho saputo cogliere cosa mi volesse insegnare il mio momento di tristezza.

Sono partito per un viaggio un viaggio africano, in una missione per bambini malati di aids, una malattia purtroppo dalla quale non si ha scampo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: IL_CALORE_DEL_SOLE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vivimi_in_un_sognoforeverfashion84cara.callanina237930Sabrina87iosonoemmaIL_CALORE_DEL_SOLEButturfly66aura67mandalassSWEETVILLEpsico_craziacozzadiboscoangelica6624Semplicemente_Laura
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultimi commenti

ciao
Inviato da: IL_CALORE_DEL_SOLE
il 22/11/2007 alle 10:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963