Creato da Il_meglio_della_chat il 23/10/2010
IL MONDO DELLA CHAT VISTO E RACCONTATO DALLE STANZE AUDIO. PETTEGOLEZZI E GOSSIP SUI PERSONAGGI CHE RALLEGRANO LE VOSTRE NOTTATE. INDICAZIONI SU COME "DIFENDERSI" DAI TROLL
 

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

shadow972cassetta2Bacio.NotturnoNihil.65LAngeloDalCuoreBlugiogio.ventidueavvbiaap.posta.per.teUnapercasoaltramontostrong_passionpiccolo.mdNext_xtNe_txeNpaperinopa_1974kiwaimarligure61
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« il tuo lui che naviga su...ESISTE ANCHE CHI NELLA R... »

IL PERICOLO SI NASCONDE IN RETE

Post n°7 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da Il_meglio_della_chat

ECCOVI UN'ALTRA DELLE NOTIZIE DAL MONDO DEGLI INCONTRI LEGATI ALLA CHAT... SIETE GENITORI? TUTELATE I VOSTRI MINORI, SIETE DONNE? NON RECATEVI A NESSUN INCONTRO AL BUIO IN ORE NOTTURNE E IN POSTI ISOLATI, E SOPRATTUTTO SENZA AVER COMUNICATO LE COORDINATE AD UNA PERSONA DELLA QUALE VI FIDATE.

AREZZO. Bravo nei giochi virtuali, bravo nel computer, bravo nel fingersi in chat sia uomo che donna. Il tutto per adescare ragazze, magari minorenni. È finito così in manette un pescarese di 24 anni, incensurato, esperto in informatica. Utilizzando un gioco di ruolo via internet, il ragazzo è arrivato a conquistare la fiducia di una tredicenne aretina, a fissare un incontro e, quindi, a mnolestarla e tentare la violenza sessuale. A scoprirlo sono stato gli uomini della squadra mobile di Arezzo a cui si son rivolti i genitori della ragazzina, che sta finendo i questi giorni la terza media.

Lei appassionata di giochi di ruolo incontra tanti altri giocatori come lei. E fra questi un ragazzo di Pescara, che con il suo 'avatar', compiendo manovre che dimostrano grandi capacità nel gioco, ma anche nella psicologia degli altri partecipanti, fa in modo che l'aretina conquisti punti e crediti nella classifica virtuale e fiducia in lui.

Prima ha tentato via chat un approccio, senza riuscirci. Allora, creandosi un'altra identità, quella di una donna, entra con questo secondo pseudonimo in contato con la ragazza. E comincia piano piano a "incensare" lui, il ragazzo bravo a giocare, "bello, intelligente, piacevolissimo". Così fa ingelosire la ragazza che alla fine cede e accetta un incontro.

A quel punto il pescarese va all'attacco. Riesce a mettere in atto azioni di libidine, ma non arriva alla violenza. La piccola torna a casa sconvolta. Non parla con i suoi, ma la madre si accorge che qualcosa non va. Insiste e alla fine la ragazzina racconta tutto. Immediata la denuncia alla squadra mobile e le indagini. È stato il pm aretino Alessandra Falcone a richiedere
e ottenere gli arresti domiciliari per il giovane abruzzese.

Adesso si cerca di capire se oltre alla tredicenne ci siano state altre vittime del raggiro e della sua capacità di attrazione via internet. Controllando il suo pc sono saltati fuori centinaia di contatti simili a quelli avuti con la ragazza di Arezzo. E quasi sempre con le due diverse identità.
CHIEDIAMO A LIBERO LA REGISTRAZIONE CON IL DOCUMENTO DI IDENTITA', QUESTA è UNA DELLE PROPOSTE DI LEGGE CHE MIRANO ALLA VOSTRA E NOSTRA TUTELA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CHATTAROPOLI/trackback.php?msg=9436596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
AMOCICCIE
AMOCICCIE il 27/10/10 alle 14:24 via WEB
Condivido la proposta e l'appello di cui gia' ne feci cenno, ma senza esito, se non solo quella di "oscurarne" alcuni di questi profili, che alla registrazione di un nik o nome, lo stesso sia correlato di un documento d'identita' personale, pur salvaguardandone il diritto alla privacy di ciascuno di Noi. Ottimo lavoro, di cui e' giusto parlarne e discuterne, a salvaguardia in particolare di casi riguardanti minori aventi libero accesso alle reti.
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 14:30 via WEB
BENE, ALLORA TI CHIEDEREI LA CORTESIA DI AIUTARMI A DIFFONDERE A QUANTE PIU' PERSONE PUOI QUESTO LINK E QUESTO BLOG APERTO A TUTTE LE TESTIMONIANZE.
 
gioiadiviveredgl1
gioiadiviveredgl1 il 27/10/10 alle 14:44 via WEB
sono d'accordissimo con te, sarebbe molto utile registare la carta d'identità di chiunque si registra qui, in modo da poter risalire nel qualcosa se ne abbia il bisogno.
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 14:57 via WEB
COME GIURISTA STO CERCANDO DI FARE IN MODO CHE QUESTE PRECAUZIONI POSSANO ESSERE ATTUATE IL PRIMA POSSIBILE, PERCHE' NON SOLO I NOSTRI RAGAZZI MA TUTTE LE DONNE SONO A RISCHIO, E I MEDIA ANCORA NE PARLANO TROPPO POCO. SONO CONTENTO DI AVERTI QUI. GRAZIE
 
nonna.fra
nonna.fra il 27/10/10 alle 14:51 via WEB
GIUSTISSIMO MA IMPOSSIBILE DA REALIZZARE..BUONA GIORNATA..
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 14:58 via WEB
ANCHE LA RIVOLUZIONE FRANCESE SEMBRAVA IMPOSSIBILE SULLA CARTA, PER ME L'IMPORTANTE è INIZIARE... IL RESTO VERRA' DA Sè. GRAZIE DELLA PARTECIPAZIONE NONNA
 
alicelodice
alicelodice il 27/10/10 alle 15:00 via WEB
Simpaticissimo blog:)))) beh argomento in comune abbiamo....la chat!!! Buon pomeriggio alice^^
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 15:14 via WEB
GRAZIE ALICE, BUON POMERIGGIO A TE
 
simona_77rm
simona_77rm il 27/10/10 alle 15:26 via WEB
Molto divertente e intelligente questo blog! ...da seguire ancora e con interesse ^___^ Ciao
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 15:42 via WEB
BEN VENUTA SIMONA, AVERE UN'ALTRA DONNA E UNA GOLD E' MOTIVO DI RILEVANZA PER UN POVERO CARTOON IRONICO COME ME. SONO CERTA CHE LA COLLABORAZIONE NON MANCHERA'.
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 27/10/10 alle 16:53 via WEB
simpatico..pieno di ironia e di..cose serie..a quanto leggo da questo post...benvenuti..un sorriso immenso...con simpatia...Sonia
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 21:11 via WEB
BENVENUTA A TE SONIA, E' UN ONORE AVERE UN'ALTRA GOLD BLOGGER CHE RISPONDE AD UN APPELLO LANCIATO SI' CON IRONIA MA FINALIZZATO ALLA SENSIBILIZZAZIONE DEI RISCHI CHE UNA DONNA O UN MINORE CORRONO IN CHAT E NEL WEB.
 
silvia_2010
silvia_2010 il 27/10/10 alle 19:12 via WEB
Ciao..devo dire che era tempo che non ridevo così di gusto..Profilo spassoso blog istruttivo e divertente..mi piaci..ahahahah...
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 21:12 via WEB
CIAO SILVIA E SERENA SERATA, SONO LIETO CHE IL SORRISO TI ABBIA FATTO COMPAGNIA DURANTE LA LETTURA DI QUESTO BLOG CHE è AL SUO INCIPIT. SPERO DI AVERTI SPESSO QUI.
 
lolly_2008
lolly_2008 il 27/10/10 alle 21:25 via WEB
concordo e condivido ... per chi nn ha nulla da nascondere registrarsi con i propri dati anagrafici nn costera' fatica... ciaoooo clèo
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 21:58 via WEB
CLEO, IO LA PENSO COME TE, NULLA DA NASCONDERE E CREDO SERVA PER TUTELARE TUTTI NOI, BUONA SERATA
 
AMOCICCIE
AMOCICCIE il 27/10/10 alle 22:14 via WEB
cerchero' e tentero' da come mi chiedi una piccola collaborazione a diffondere e a ragionare su alcuni quesiti importanti cercando di risolverli o quantomeno dare un contributo di idee e a dibatterle..Una cosa importante nella registrazione, specie se uno/a di Noi a una mail che usa anche per lavoro e non solo come Bloggers di aver depositata una propria foto di identita' personale, non anonima o mascherata, o peggio scaricata da internet ...come tanti/e. Se poi e' una foto rubata ad altri o non corrispondente alla propria identita' perche' di altri, una segnalazione alla Polizia Postale, come gia' successo, potrebbe essere una soluzione, anche se purtroppo l'iter burocratico sia civile che penale in Italia premierebbe con la prescrizione o altro le varie e possibili ipotesi di reato. Ma ritengo importante altresi' che di tutto cio' se ne parli e se ne dia il maggior spazio possibile. Buon lavoro e serata a Tutti.
 
 
Il_meglio_della_chat
Il_meglio_della_chat il 27/10/10 alle 22:50 via WEB
SEMPRE PIU' CONCORDE E DISPONIBILE AD UNA REGISTRAZIONE CON TANTO DI FOTOCOPIA DI DOCUMENTO DI IDENTITA', SOPRATTUTTO PER CHI COME NOI DECIDE DI COMUNICARE CON UN BLOG E DI RENDERE APERTO A CHIUQUE PASSI DALLE NOSTRE PARTI, LE IDEE DI CUI CI RENDIAMO PORTAVOCE. ESISTONO FORSE PUBBLICISTI CHE NON ABBIANO UN NOME E UN COGNOME DICHIARATO? TI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' CHE MI DIMOSTRI.
 
silvia_2010
silvia_2010 il 28/10/10 alle 19:35 via WEB
Io sarei d'accordo con voi se i dati fossero protetti da utenti che ne potrebbero fare cattivo uso ed essere disponibili, qualora ce ne fosse bisogno, solo per le autorità competenti. Ma così non è. Non voglio ritrovarmi qualche fuori di testa davanti alla porta di casa..ahahah..perchè se l'è suonata e cantata da solo..ahahah..come è successo a qualcuno...(non chiedermi di chi sto parlando perchè non te lo direi...ahaha...non tradisco certe confidenze fattemi)...Simpaticamente..ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963