Creato da Il_meglio_della_chat il 23/10/2010
IL MONDO DELLA CHAT VISTO E RACCONTATO DALLE STANZE AUDIO. PETTEGOLEZZI E GOSSIP SUI PERSONAGGI CHE RALLEGRANO LE VOSTRE NOTTATE. INDICAZIONI SU COME "DIFENDERSI" DAI TROLL
|
INTERNET CREA DIPENDENZA: EVITALA
TEST DELLA DIPENDENZA DA INTERNET
Il seguente test, sviluppato da Nienteansia.it, permette di verificare il proprio livello di dipendenza da internet, ossia il bisogno di passare tempo online. Tale necessità toglie tempo alla vita reale portando spesso l'internet-dipendente ad estraniarsi dalla realtà e venire meno alle proprie responsabilità.
CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE E VERIFICA TU STESSO A CHE PUNTO SEI:
http://www.nienteansia.it/test/test-dipendenza-da-internet.html
COS'E' LA DIPENDENZA DALLA RETE
Le forme di dipendenza da Internet sono in aumento e destano un notevole allarme sociale: si rifiuta la vita socio-relazionale e ci si isola da tutto. L'unica forma di comunicazione avviene mediante l'utilizzo di dispositivi elettronici.
Quando ti svegli la notte per controllare l'e-mail, quando si rompe il computer e quasi impazzisci, quando non ti va più di uscire di casa perché vuoi stare davanti al computer... a questo punto forse è arrivato il momento di farsi curare, perché quelli sopra descritti sono i sintomi dell'Internet Addiction Disorder, ossia del Disturbo da Internet Dipendenza. In Italia si è iniziato a parlare di dipendenza da Internet nel 1997, quando è stata introdotta l'espressione IRP, Internet Related Psychopathology, che il Dottor Tonino Cantelmi definisce come una serie di disturbi che appartengono ad una più ampia categoria di patologie. Tra questi disturbi, ricordiamo la dipendenza dal gioco d'azzardo on-line, la dipendenza da cyber-relazioni e la dipendenza da una quantità eccessiva di informazioni. Cantelmi segnala due tappe del percorso che conduce alla Rete-dipendenza:
Area personale
Menu
I miei Blog Amici
- la gabbianella
- cleoscrive
- RADIO DgVoice
- IL MIO MONDO BLOG
- Alice Lo Dice
- Autismo
- inpuntadipensiero
- Dove andiamo
- Pensieri in parole
- LIBERTA
- LA STRADA NUOVA
- Pensiero
- lerba di casa mia
- Il mio quartiere
- GRYLLO 73
- My world
- Fuoco e Fiamme 2
- cattivadentro2009
Cerca in questo Blog
Contatta l'autore
Nickname: Il_meglio_della_chat
|
|
Sesso: M Età: 42 Prov: EE |
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Ultimi Commenti
faccia_di_angelogv il 05/11/10 alle 16:40 via WEB
Vi faccio sapere che oggi e venuto l'educatore di mio Figlio,a insegnarmi come fare il padre.....Come voi saprete ho scritto un libro e vado a spiegare nelle classi della 3 media di non Drogasi,bere,Fumare...ec.ec. Usare i preservativi...Oggi e la prima mia esperienza di essere ripreso da un educatore,stiamo più con i nostri Figli..
Grazie chi vuole leggere la mia storia,una storia vera di Quaritere
|
shadow972 il 05/11/10 alle 09:33 via WEB
E purtroppo io le sapevo già queste cose: qui, su Libero, nella stanza Napoli, entrava sempre un nick (e ti scrivo quale, CALDORAGAZZO_81 , ora non sono certa se c'era il trattino ma mi pare di si) che entrava nella stanza Napoli&Napoli e chiedeva IN PUBBLICA se c'erano tredicenni interessate... Credo sia stato bannato ma ha solo cambiato nick e modo di chiedere, l'ho rivisto in giro qualche settimana fa...
E' questa la realtà delle chat... che schifo!! E come fai a controllare se l'iscrizione è libera e i dati possono essere fasulli??
Mah... Buona giornata a te... e a voi, lettori/trici di questo blog...
|
alicelodice il 05/11/10 alle 08:52 via WEB
L'importante è nn mollareeeee MAI.....nl nostro piccolo attivarsi mi sembra il minimo poi è chiaro che tante goccioline nn faranno un oceano......ma avanti tuttaaaaa......buongiorno e buona giornata
|
Il_meglio_della_chat il 04/11/10 alle 16:46 via WEB
SIMONA QUESTA DOMANDA E' QUELLA CHE IO MI PONGO OGNI VOLTA IN CUI MI CAPITA DI INCROCIARE LO SGUARDO DI UN MINORE....E DA LI' NASCE LA MIA PREOCCUPAZIONE E LA MIA PERPLESSITà
|
simona_77rm il 04/11/10 alle 15:18 via WEB
Sono moltissimi a comportarsi così, quindi è importantissimo che i genitori seguano sempre da vicino tutte le attività che i minori svolgono davanti ad un pc. Ma certi genitori si vogliono rendere conto che il problema esiste, ed è diffusissimo? ...hanno capito che si tratta realmente di un rischio altissimo?
|
Il_meglio_della_chat il 04/11/10 alle 14:35 via WEB
UN'OTTIMA ZIA OSEREI DIRE, BENVENUTA
|
soliinmezzoallagente il 04/11/10 alle 11:54 via WEB
Prometto che io non sono genitore ma zia preferisco giocare insieme a loro
quando vengono a trovarmi che lasciarle davanti al mio pc.
Buon proseguimento di giornata.
|
Il_meglio_della_chat il 04/11/10 alle 11:14 via WEB
COME NON ESSERE IN ACCORDO CON TE?
|
Il_meglio_della_chat il 04/11/10 alle 11:14 via WEB
GRAZIE A TE SILVIA PER NON AVER SOTTOVALUTATO LA MIA IDEA DI LOTTA CONTRO QUESTA INDECENZA
|
Il_meglio_della_chat il 04/11/10 alle 11:13 via WEB
LOLITA BUON GIORNO, DIFFICILE ESSERE GENITORE, NE SONO CONSAPEVOLE, MA SI DEVE FARE DI PIU'
|
Inviato da: avvbia
il 21/07/2018 alle 19:09
Inviato da: avvbia
il 23/12/2011 alle 12:39
Inviato da: bonton6
il 31/07/2011 alle 23:52
Inviato da: dolly.1
il 17/07/2011 alle 17:18
Inviato da: stellacadente07
il 12/03/2011 alle 11:18