Creato da chow_mo_wan il 02/06/2007

2046

ricerca e fuga

 

 

« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 04 Settembre 2007 da chow_mo_wan

La scatola di sabbia rossa

                                                   music: Please me like you want to - Ben Harper & Jack Johnson 

Un vero tuffo nel passato, una calda estate del 1994, ero poco più di una ragazzina, come ogni anno andavamo giù dagli zii a Crotone, quell'anno avevano preso in gestione un bar in un lido vicino a Capocolonna, ero partita già a fine maggio per dare una mano, nonostante la piccola età non vedevo l'ora di arrivare e sentirmi già parte dello staff. Il viaggio in treno fu lunghissimo, ci furono attimi prima di arrivare a Crotone che temevo di cadere in mare, i miei occhi sbalorditi guardano quel grande vuoto di colore blu sotto e tremavano per la sua immensità. Era caldissimo, l'aria afosa del vento del Sud, di quelle che alle volte non lascia respiro, arrivai distrutta ma nonostante tutto piena di voglia di iniziare qualcosa che mi avrebbe, poi, cambiata un bel pò. Fuori dalla stazione c'era mia cugina più grande col suo "amichetto" mi aspettava in un vestitino a fiori blu appena dopo il bar, arrivai e senza dire nulla oltre ad un semplice ciao e il viaggio è andato bene mi infilai nella panda color crema. La strada fino a casa la feci in silenzio, col naso appiccicato al finestrino e la prima gente che affollava le spiagge, adoravo la sabbia rossa che si rifletteva nell'acqua e le spiagge ancora con pochi ombrelloni, ti lasciavo la possibilità di guardare fino al confine davanti a te. Nel pomeriggio raggiunsi gli zii al mare, mi sentivo a casa, i colori degli ombrellini sul bancone, l'odore del gelato, il ghiaccio che si scioglieva appartenevano anche a me. Non ho mai avuto grossi problemi ad adattarmi a situazioni anche più grandi di me, anzi mi piacevano di più, non mi ero mai trovata bene con quelli della mia età, e non era una questione di sentirsi superiori, però non mi ritrovavo in qulle parole che odoravano ancora di biscotti sgranocchiati davanti alle vecchie barbie, sentivo il bisogno di costruirmi per quanto poco una stabilità che fosse mia e quell'estate mi fu data la possibilità. I primi clienti arrivarono puntuali con l'apertura delle 14, ricordo ancora il mio viso che sorrideva, le mie gote rosse che stonavano con i pantaloncini neri e la mia canotta gialla, non pensavo a quello che dovevo fare ma mi perdevo in quello che ero in quell'istante, la sera venne presto alle 20 mi addormentai su una panchina a pochi mt dal chiosco, al risveglio ero a casa degli zii pronta per un altro giorno, avevo lavorato tanto, incontrato tantissima gente, in agosto erano arrivati anche i miei per 20 giorni, ma si sa l'estate scorre velocemente tra le forografie e i castelli, avevo partecipato al primo falò la sera di ferragosto, il mio primo bagno di notte e tutta quella sensazione che ti prende da sotto che sale vertiginosamente senza accorgetene ...era già arrivata l'ora di ripartire...la mia pelle nerissima di un estate che mi aveva lasciato un segno...che mi aveva fatto capire che la mia vita non sarebbe mai stata conforme a una stabilità...sarebbe stata come quelle piccole onde che ogni giorno vedevo morire sul bagnoasciuga alternate da quelle più alte del mare in burrasca, meno frequenti ma esistenti...ricordo il profumo di ogni singolo istante...e il desiderio di fare parte di me.

                                                  scritto da my_moleskyne

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

RITROVARE I RICORDI PERDUTI

 

Cena - DolceA0

- PER LUI- FOX1974XXX

PICCOLI PESCI - Hard Candy

.

- 16.12 - lilith258

- Inferno Via Pisana - shockportatile

- Rosebud - watanabe68

.

 - Tre di quattro - TheMarryingMaiden

- Il prezzo del sale - Donna Ombra

- Il rinnovamento dei ricordi - Thela Hun G

.

- FOTORICORDO -  simas

- ChiusaFraLeFessure -  Speculare

- Spero arrivi -  my moleskine

.

- Se ti piace - Donna Ombra

- Fari nella notte - DanzaSulMioPetto77 

- Nostalgjia - falco58dgl

 

Ricordo di un angelo - la_mia_destinazione

- La donna ideale - caluinet

- La scatola di sabbia rossa - my_moleskyne

.

Fiammeggiante - polystyrene

- anche i gatti stanno a guardare - simas

- Orfeo ed Euridice - blu_notte.fm

.

- Pallido tentativo - alibidivino

- Ricordo brutto - DolceA0

- Dead in the snow - Watanabe68

.

L'IPPOGRIFO - vulcanoinaffitto

- Why? Chi_ero

- Un  autunno di qualche anno fa' - inattesadi

.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chi_erogiocutolopantaleoefrancaumamau0katy.122014pera.maturalotus.houselysia1agais53inattesadilabibbioaprinci2008flavianocolombo1959g_plzalex_urruo
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

ULTIMI COMMENTI

A volte ritornano
Inviato da: Chi_ero
il 09/06/2011 alle 13:25
 
comunque grazie e ciao
Inviato da: ladymiss00
il 14/04/2008 alle 13:47
 
o quista ;)
Inviato da: ladymiss00
il 14/04/2008 alle 13:44
 
oppure questa
Inviato da: ladymiss00
il 14/04/2008 alle 13:26
 
così risalta più come pubblicità, Pagano non ne avrebbe...
Inviato da: ladymiss00
il 14/04/2008 alle 13:20
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963