Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« Il reggiseno 1Vestire in rosso... »

La mia casa è anche il mio gatto...

Post n°19 pubblicato il 01 Settembre 2012 da lachouette
 

Anticipo...una dedica al mio gattone e approfitto con questo post per ringraziare di un simpatico e inaspettato premio....legato a questa foto...CLICCA



Sono convinta che per chi come me adora i gatti per fare casa ci voglia un gatto. Agile, silenzioso, sensuale, il gatto stabilisce con la casa che lo ospita un legame forte e molto simbiotico. La gira e la perlustra quotidianamente, scegliendo per le sue lunghe dormite sempre gli angoli più caldi e confortevoli, quasi fosse una sorta di misuratore di barometro delle temperature emotive dei nostri luoghi. Chi ama questi splendidi felini conosce il loro attaccamento allo spazio che lo circonda, che hanno avuto in sorte o che lo ha adottato. Sono i gatti spesso ad avere scelto il loro amico di vita, il loro padrone di casa, presentandosi  come per incanto un giorno alla sua porta o lungo il cammino di una semplice passeggiata...magari come nel caso mio, ti ha seguito decidendo che sarebbe rimasto con te. Quando entrano nel tuo mondo, lo fanno senza invaderlo, con rispetto e con nessuna pretesa. Si acciambellano sui cuscini...sulla biancheria pulita e si infilano nel tuo letto appena rifatto o con te per qualche coccola rilassante per te e per lui.  Un compagno silente di attimi e abitudini con il quale entriamo in simbiosi quasi ad acquisirne la stessa flemma e la domesticità...

Vuoi sapere dove si trova l'angolo più caldo della tua casa?...cercalo e lo troverai là sdraiato a goderselo. Spesso immobile e fisso che ti guarda, sembra pretendere una distanza rispettosa, ma in realtà poi si fonde in coccole e carezze che ricambia in vibranti fusa di soddisfazione....e riscaldandoti e non solo il cuore. Questa una piccola parentesi...dedicata al mio gatto Giotto che dal settembre 2001 convive e divide le sue giornate con me.... Ma ovviamente tanto sentimento vale per chi si affezioni e sia ricambiato poi da qualsiasi creatura gatto, cane, lucertola o altro...ecc..ecc...


Eccomi ai  ringraziamenti...

E vi chiederete...ma cosa intendi???


Ebbene...alcuni giorni fa, girando per i blog di amici, ho avuto modo di accedere ad un blog nel quale era in atto un simpatico concorso fotografico che raccoglieva varie situazioni e momenti di vita vissuta. Mi sono messa a leggere i commenti e le indicazioni relative alle immagini fino a qual momento inserite. Mi sono piaciuti i commenti, la grande sensibilità e simpatia, raccolti in quelle parole lasciate da chi frequenta quello spazio. Beh...mi sono detta: " Mi piace...mi piace...mi piace l'insieme di idee, intuizioni e il loro esprimersi in immagini, sentimenti e parole...quasi quasi...mando una foto!" L'ho fatto...e mi è piaciuto tantissimo leggere cosa aveva risvegliato in altri l'immagine che ho invitato...ossia una foto scattata al mio gattone in un caldo pomeriggio di agosto. E devo dire che chi ha espresso il proprio pensiero lo ha fatto quasi a leggere nel mio...e chi lo sa, magari in quello di Giotto!  Tutto questo per dire cosa?...che ringrazio elliy.writer  per la bellissima iniziativa complimentandomi per il suo spazio così intenso e ricco di sensibilità e armonie dell'anima...E ringrazio chi ha espresso il suo favore  per la foto di Giotto....e tutti quelli che hanno partecipato e condiviso con tutti i propri pensieri, regalandoci tante belle e significative situazioni o emozioni....

Ringrazio Giotto...per avermi donato la sua simpatica e preziosa compagnia, l'11 settembre di 11 anni fa e per la posa involontaria ma tanto preziosa.....e in fine ultimo, ma non per questo tale,  ringrazio chi ha messo a disposizione il premio che mi ricorderà di questa simpatica iniziativa....Grazie a tutti....

 

Chiara

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963