Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« lettera al mio paese...come va.... »

CATALOGARE ...

Post n°59 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da lachouette
 

E passano i giorni…prima andavano veloci. Subito dopo lo stargate
volavano…voraci del mio tempo. Forse perché stranita, avvolta da fumi e nebbie dense. Paure e incognite accecanti che mi fagocitavano non dandomi più il senso ne del tempo ne dello spazio…. Ma viene il momento in cui devi raccogliere tutto, tutto il tuo mondo, la tua esistenza che sono esplosi e che si sono sparpagliati intorno travolgendoti. Devi riprendere in mano tutto, pezzo per pezzo e dargli un ordine. Catalogare e mano mano riprendere ed affrontare in ordine e calma ogni situazione…Calma…che parola grossa…sangue freddo…macchè…ho il panico, inutile dirlo..e tanta tanta tanta tantissima confusione…
Debbo affrontare una cosa alla volta e classificare... Salute sotto la S,
Paure sotto la P, Soldi di nuovo sotto la S, Avvocato sotto l A…Affitto…mutuo…lavoro…domande…soluzioni…e via via….Problemi sotto la P….e poi?
…che fare? Affrontare tutto in ordine alfabetico o dare un numero un valore
nella scala delle impellenze, delle inevitabili problematiche , delle vitali
conseguenze?….Beh…e chi le sa mettere in ordine tutte le cose che succedono ed i problemi che si presentano?…Beh…io sono sempre stata molto ordinata, nel mio disordine….e come al solito non potrò che affrontare il tutto a seconda del giorno, prendendo da qui e da lì a seconda del giorno e dell’umore. Quando avrò paura poi chiuderò lo schedario….per farmela passare e magari piangerò un po’ cucendo…o mangiando un gelato…o mi accenderò un po’ di musica e cercherò di estraniarmi….ma prima o poi dovrò tornare dal mio piccolo viaggio e riaprire quello schedario…è inevitabile per andare avanti….però almeno ammettiamolo…avremo un luogo nel quale fare tutto questo…avremo finalmente un
tetto ‘nostro’ sulla testa (in senso che ci abiteremo solo noi tre…in una ritrovata intimità ed indipendenza) …. Io lo chiamo ‘l’appartamento’…non riesco a chiamarlo casa…non so perché…forse perché spero che è solo un passaggio…ma chi lo sa se sarà veramente un passaggio e per quanto. Comunque non posso spazzare i cocci sotto il tappeto…no….non fa per me….prima o poi devo mettere in ordine tutto.
Ora?…per prima cosa devo affrontare l’attesa, che sembra niente ma che logora e come una goccia, scava la roccia. Mi devo nutrire però di certezze e non di se e ma e forse….ora queste incognite le devo prendere di pancia e attaccarle io…forse, perché la miglior difesa è l’attacco e quindi per non perdere la ragione è ora di attaccare….E allora ora sul piatto mettiamo i
primi grandi problemi:
Andare a caccia di chi ha sbagliato….
Andare a far valere le mie ragioni ed avere almeno quel che mi viene di
diritto, che mi spetta….
E poi trovare e sapere cosa è mio e non lo è, cosa ne sarà di noi…e della
nostra casetta….
Domande no da poco…….vista la situazione eccezionale che già a causa della crisi generale, non era fra le più rosee…il lavoro che scarseggiava e i mezzi da dover rinnovare, ossia gli strumenti…per poter lavorare, vedere di risolvere anche questa incognita…cosa è di mio diritto??? E cosa devo???? Mio marito è un padroncino…ed il suo furgone ha 1.000.000 di km…era da sostituire…In preventivo era una richiesta di un finanziamento ad inizio 2013 perché prima o poi, nonostante la manutenzione continua, il camion andrà kaput, probabilmente funziona ancora per una sorta di miracolo…ma non sarà infinito……E ora chi ce lo da più un prestito  senza più una casa ?….e allora si cerca un lavoro che non cè .
Ma non è finita qui… e ora?….e la casa?…e il mutuo??? ma da dove inizio???Fermare ulteriori danni….già perché là  tutto degenera….i muri si gonfiano, le macerie cadono, tutto si sgretola….e se non pongo un freno il tutto sarà impossibile da recuperare e non si potranno fare le perizie…e non solo, ma muro a muro c è una casa che è abitata e alla quale si rischia di recare danni….se non si pone un freno al degradare della mia casetta…. La pioggia quando batte entra e scava e rovina. Quindi ora mi ritrovo a dover trovare il modo di coprire il mio rudere con un tetto posticcio che però conservi…conservi il mio mondo, e le ‘prove’ di un disastro , e ancora preservi l’esitenza altrui…ma come fare???
…Beh…preventivi per vedere di riuscire a far realizzare un opera che sebbene provvisoria è necessaria è importante….ma sebbene posticcia costosa e inevitabile….ma un vero salasso….Devo cercare soluzioni…
Mhhh….mi viene da piangere…devo prendere appunti….scrivermi ogni cosa e scrivere a tutto e a tutti…perché mi si insegna che canta carta e villan
dorme…..
E grazie a Dio…sul mio cammino ho incrociato persone speciali…che mi hanno raccolta ed aiutata…e ancora lo fanno….amici speciali…che amano la vita e che vogliono far amare la vita…perché la vita nonostante tutto va amata e rispettata e nutrita e curata e conservata al meglio…con tutte le forze. Degli amici speciali mi aiutano facendo tam tam…e amici speciali, hanno risposto guidati da una profonda sensibilità…hanno pensato di venirmi in soccorso con la musica… Si , con una delle arti più nobili…e con essa hanno consolato le mie pene. Hanno alleggerito i miei pesi….e mi stanno facendo sognare…o meglio ancora mi stanno facendo conoscere in modo più profondo la speranza e me la fanno vivere….mi stanno dando aiuto materiale, morale soprattutto tantissimo coraggio…e questo con i mezzi a loro disposizione…ossia con la musica. Con essa hanno sensibilizzato
altri ed hanno raccolto aiuti per soccorrermi e darmi un futuro nuovo…Ok, il
fuoco mi ha portato via tantissimo…ma mi sta donando anche situazioni
grandi…immense…uniche…e soprattutto mi sta illuminando l’anima…mi fa vedere quante persone splendide esistano…stanno ampliando i miei orizzonti… Il mio mondo era fatto di piccoli spazi…di mura che dividono e contengono…ora vedo molto più in là e sento molto più in profondo….e sento anche ciò che è lontano…ma solo fisicamente…perché tutto arriva…a me…da ogni luogo….è indescrivibile tutto quello che provo….è incredibile quanto siate importanti…quanto sia importante che esitano persone che sanno amare senza confini….e il tutto SPLENDIDAMENTE è stato celebrato in un concerto fantastico…a testimonianza e ricordo di un gesto d’amore e solidarietà infiniti….spero abbiate modo di conoscerli a fondo….beh…vi auguro magari di arrivare a loro anche semplicemente con un click…non attraversando burrasche o tragedie…e di dividere con loro momenti di solidarietà che arricchiscono il cuore di tutti…
GRAZIE DI CUORE AL CREATORE PER AVERE SOFFIATO VITA COSì SUL MONDO ….CON TUTTI VOI DIVENTA TUTTO SUPERABILE…E PIENO DI COLORE!
E....grazie anche a chi mi cammina vicino...anche solo con un pensiero....
Un abbraccio grande….dal cuore….
Chiara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963