Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« Sono assente giustificata!GRAZIE DI CUORE GIOTTO!!! »

Con le ciacole non se impasta le fritole...

Post n°102 pubblicato il 09 Maggio 2014 da lachouette
 

Mi chiedo...da dove arrivano tutti questi chef...che sembra siano portatori di verità assolute? A gridare, sentenziare, votare e decidere di sorti culinarie altrui? Che poi...perchè mi si violenta ad ogni costo il tradizionale, lo si storpia e distorce in nome di quale illuminata conoscenza e sapienza? Siamo diventati adulti mangiando leccornie amorevoli prodotte e pensate da mamme e nonne e zie che di bocca in bocca si sono tramandate l'arte di combinare i sapori senza fronzoli e seppie o cosciotte di pollo in papillon. Quando mai...un uomo cucinava? Che il dado presentava la bella massaia con il sorriso e il mestolone....che il lievito metteva la bimba...ad imparare e a impastare....

Prodotti indirizzati a loro...le donne che le ricette le avevano inventate...e che generazioni hanno nutrito e fatto felici di sapore senza impiattare con modi da manuale e con l'unica arte....se non quella per il vero buon sapore!!! Ora gli chef....(ma poi perchè loro chef e le donne cuoche) sembrano gli oracoli e si incaricano di giudicare e gridare e imporre nozioni di accademia e di loro pura e semplice invenzione e spesso anche solo rivisitazione... E mi girano e rigirano la cotoletta panata nelle viole sparandole sul piatto adornate con tante ricercate parole???

Ma Nonna Gina e zia assuntina...le dobbiamo proprio buttare???

Dalle  mie parti dicono..."Con le ciacole non se impasta le fritole...."

E molti rinomati Chef...ciacolano...e basta....ma poi nel conto si son lasciati sfuggire troppa sale...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963