CIVETTERIE - TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.
« Precedenti Successivi »
 

Mi sento matita e ti ritraggo...

Ogni tanto do di matto e mi convinco di essere una matita. Ecco...si...una matita. E volendo rubare una battuta di un film di  Totò: ' Io la nacqui!'  Questa sera come non mai mi sento proprio una matita. Ma non una di quelle di grafite, una lapis per intenderci, grigia e monotona. E nemmeno una…
 

Della cravatta

LA CRAVATTA. Amo la cravatta e in passato l’ho anche indossata; Ne possedevo una bellissima nella sua grande semplicità, era nera, sottile, in un tessuto scamosciato nero. Quando la indossavo mi sentivo bene, in ordine, elegante e con stile; Ricordo che mi chiedevo perché molti maschi soprattutto in giovane età, non amassero indossarla. La cravatta…
 

Del...A cosa serve fare Arte...

 Disegno realizzato al corso di Arte da uno dei miei bimbi. A chi mi dice o mi chiede: "Ma in fondo a cosa serve imparare a fare Arte?" Rispondo che fare Arte è molto utile. Ti permette di amare la vita, ti permette di godere di tutte le cose belle della vita. Ti insegna soprattutto a…
 

Rinnovare 1

  RINNOVARE... 1 (ARREDAMENTO )Stiamo viaggiando verso la bella stagione e sebbene sembra sia ancora lontana, così non è. Il tempo vola e con esso vanno anche i pensieri. Solitamente è a inizio anno che si fanno i buoni propositi per poter trasformare la nostra vita, ma è poi con il sentore della primavera che si…
 

COME L'ULTIMO GRIDO A NOTTE FONDA....TEATRO...LE MIE MASCHERE...EMOZIONI...

"COME L'ULTIMO GRIDO,A NOTTE FONDA"  spettacolo che si è tenuto il 19-20 DICEMBRE 2015 presso Associazione Culturale Villa Carpegna, Roma.Note di regia: "Come l'ultimo grido,a notte fonda." Lo spettacolo "Come l'ultimo grido,a notte fonda",adattamento teatrale e regia di Mario Palmieri,nasce sulla spinta emotiva e progettuale di coniugare la ricorrenza del ventennale del massacro di Srebrenica(1995-2015)con…
 

COME L'ULTIMO GRIDO A NOTTE FONDA....TEATRO...LE MIE MASCHERE...EMOZIONI...

QUESTA SERA A ROMA....  "COME L' ULTIMO GRIDO A NOTTE FONDA". SPETTACOLO TEATRALE 19-20 DICEMBRE ORE 21 E ORE 18. ASSOCIAZIONE CULTURALE VILLA CARPEGNA. VIALE VALLE AURELIA 129 (Roma) MASCHERE DI CHIARA BUGGIANI.  Maschere in cartapesta da me realizzate
 

Fiori, femminilità e tessuti.

                    Fiori e Femminilità, la loro lettera iniziale non è l’unico elemento comune. Apparentemente fragili i fiori tanto quanto sono considerati spesso, ingiustamente fragili cuore, anima e fisico femminili; Quante volte, invece, possono immensamente sorprendere, sia i fiori sia le donne, dimostrando di essere esattamente il contrario, cioè tenaci, resistenti, forti; Entrambi si sono adattati anche…
 

Il processo di Shamgorod.

Ecco le maschere che ho realizzato in cartapesta....Ed ecco  la promo dello spettacolo "Il Processo di Shamgorod" di Mario Palmieri Pierfrancesco Ceccanei Patrizio Cigliano Simone Faucci Giorgia Palmucci Rita Pasqualoni Romano Talevi con le scene di Eugenio Piscopello , le luci di Roberto De Leon e i costumi e le maschere di Chiara Buggiani. Ps. per…
 

Il processo di Shamgorod.

Eccomi qui! Che fine avevo fatto??? Sempre presa da mille cose! Ma eccomi, ad aggiornarvi sullo spettacolo al quale ho collaborato. Ebbene...non sto a fare una pappardella noiosa sul tutto. O almeno non ora, perché sto dedicando tanto tempo ad una battaglia a favore di un luogo a me caro nella mia cittadina...e poi devo…
 

Non è solo una borsa...

 La nostra borsa ci rappresenta. Una borsa non è semplicemente un contenitore di oggetti, ma di personalità, carattere e storie. Dentro la nostra borsa accogliamo di tutto. Dalle cose indispensabili, alle più superflue sino ai pensieri...raccolti magari in foglietti, agende, diari,  piccoli ricordi, monili  portafortuna. Contengono speranze e progetti. Incredibile eh? Quanto contenga un oggetto…
 

« Precedenti Successivi »