Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« La mia casa è anche il m...Le chiavi. »

Vestire in rosso...

Post n°20 pubblicato il 05 Settembre 2012 da lachouette
 

 

Abito in Crèpe di seta.

Abito in crèpe di seta rosso scarlatto

 

Pensate per qualche istante al rosso delle bacche dei rovi, alle rosse e saporite ciliegie, al rosso chiaro dei lamponi, al rosso ardente dell'agrifoglio, all'uva rossa, che ci dona dalla sua spremitura un nettare inebriante in tutte le sue sfumature; All'orizzonte infuocato di un tramonto o all'alba tenure che porta il risveglio o alle rose scarlatte più belle...al sangue che scorre nelle vene e al rosso che irrora sulle guance donato dalle emozioni più vere...insomma, per alcuni istanti pensate al rosso...il colore della passione!
La natura ci offre mille spunti per un colore che si sfuma in tonalità avvolgenti. Il rosso...un colore caldo, positivo; Colore delle personalità aperte e vigorose. Questo colore ci influenza, indossandolo influenza il nostro umore ed è quindi un ottimo colore da indossare quando ci si sente stanchi o depressi e senza che ci rendiamo conto esso influenza anche la nostra sicurezza.
Come usare, allora, il rosso per creare un look personalizzato ?
Essenzialmente per vestirsi di rosso con successo è utile trovare la tonalità che più si addice alla nostra figura. Se un singolo colore acceso non fa per noi, possiamo abbinarlo a sfumature o tessuti che ammorbidiscano l'effetto: usiamo tessuti con diverse trame e sfumature di rosso o combiniamo un tessuto a fantasia con un tessuto rosso in tinta unita.
Un classico, è l'abbinamento rosso e bianco, ideale per l'estate, abbinamento fresco, elegante e come dire....quasi sorridente.
Il rosso è anche l'ideale come alternativa al nero per un abito da sera, magari scelto con le sfumature più calde e speziate, o ancora nel luminoso rosso scarlatto.
Io personalmente lo adoro ed infatti l'abito nella foto l'ho fatto per me...almeno qualche cosa per me ogni tanto...o no?...Io il rosso lo indosso spessissimo..da solo o spesso mescolato ad altri colori...ma anche se in una strisciolina o un fiorellino, non manca si può dire mai... e chissà ....magari un po' di grinta, passione, ricarica speriamo non mi manchino mai!

Chou

 

Abito con coprispalle in retina e paillettes in tinta

Commenti al Post:
aniram1959
aniram1959 il 05/09/12 alle 14:38 via WEB
ti ho già fatto i miei complimenti di là. posso solo ripetermi. sei bravissima ed estrosa. adoro i tuoi disegni. insomma:bravisssssssimaaaaaaaaa
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 09:44 via WEB
Grazie Marina...è vero l'hai già visto di là, perchè la inserisco passo passo quello che faccio o quasi...visto che dovrò aggiornare con ancora maggiore cura... Ti ringrazio per il tuo entusiasmo...non sai che piacere sia per me. Per ora vado inserendo i modelli più semplici e mano mano metterò tutte le mie realizzazioni. Un abbraccio!
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 05/09/12 alle 15:24 via WEB
Io m'accontenterei d'arrossire ancora.. magari per un complimento.... il rosso è comunque un gran bel colore... Le volte che lo uso, mi fa sentire bene... peccato che poche volte lo metto, sono quasi sempre, grigia, nera e... qualche volta...bianca...anche la cera che ho in viso!!! Bello , molto bello, comunque, il tuo vestito!!!!
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 09:47 via WEB
Ehhh...lo sai che i colori che utilizziamo e indossiamo sono il riflesso del nostro umore e del nostro modo di essere i quel momento. Scegliamo e indossiamo ciò che ci fa sentire più giusti e nero o grigio o bianco o giallo, ecc...parlano di noi...e non è detto che ne parlino male o diano idee sbagliate di noi. Anche vestire in nero ha le sue positività e mano mano che inserirò i colori li vedremo. :-))) Grazie! Semplicissimo...un classico direi...ma che ha fatto la sua figura. Ciao!
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 05/09/12 alle 19:19 via WEB
Rosso è il colore della vita, del sangue che scorre nelle vene, del sole che rende tutto radioso: l’amore e la passione. Il colore degli eccessi e degli opposti che si attraggono e tendono alla fine a riproporre l’uno i caratteri dell’altro.Il rosso attira l’attenzione dell’individuo e della folla. Mette in risalto ciò che cade sotto i nostri occhi. E’ richiamo al pericolo, all’attenzione, all’azione costruttiva. Ciaoooo Chou BuonaSerata Un BACIOOOO grande grande O_O Rob
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 09:49 via WEB
Ecco vedi?...mi piace tantissimo quando approfondisci e integri quello che leggi di mio...Si, sono tutte bellissime caratteristiche di questo colore!!! Grazie Rob...un abbraccio e un bacione!!!
 
   
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 06/09/12 alle 10:47 via WEB
Ciaoooo Chou Un BACIOOOO grande grande O_ORob
 
     
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 10:51 via WEB
A te:-))))))))))))))carissimo Rob!
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 05/09/12 alle 20:55 via WEB
bravissima è davvero un bel vestito!!!! a me il rosso piace molto però quando acquisto qualcosa di questo colore alla fine non lo indosso mai perchè mi sembra che mi "spenga" il viso...mha sarà forse un'idea mia!!! ciao ^_^
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 09:52 via WEB
Grazie :-)))))))))...vedi...nel tuo caso se vedi questo credo basterà modificare un pò il make up se già lo usi o vederne uno adatto a te se non lo usi abitualmente. Con certi colori, sicuramente per ottenere i giusti risultati e le giuste rese serve anche qualche accessorio...ma poi con il rosso sia che tu sia castana...sia bionda o rossa...il successo è assicurato!!! Ciaooooooo!
 
das.silvia
das.silvia il 06/09/12 alle 11:13 via WEB
Il rosso è il mio colore preferito, ed ho molti abiti e anche scarpe, di questo vivacissimo colore, che sa trasmettermi grande energia... Si può abbinare con altre tinte e diventare assai raffinato nell'abbigliamento giornaliero... Un caro saluto, silvia
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 13:47 via WEB
Lo sospettavo...l'ho notato nella grafica del tuo blog. Si, verissimo...usato con i giusti modi, può essere raffinatissimo e sia per la sera...e non meno per il giorno.Ciao Silvia!
 
felisdgl0
felisdgl0 il 06/09/12 alle 12:01 via WEB
ciao carissima . :o)) .. ti auguro con pioggia molisana, una buona giornata con un abbraccio e baciotto .. Fely
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 13:48 via WEB
Ciao Fely...qui ha piovuto quasi per 5 giorni...oggi sole di Verona e vento dalle montagne! Un abbraccio anche a te:-)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 06/09/12 alle 16:04 via WEB
colore molto difficile , meglio astenersene e nn rischiare ... :))
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 16:23 via WEB
Nooo...guarda che è facilissimo e da risultati stupefacenti. Il mio abito quando l'ho indossato mi ha dato una soddisfazione immensa...e anche una commissione. Meglio di così ;-)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/09/12 alle 14:37 via WEB
allora mi faccio un pantalone , o una camicia ? preferirei un cappello a tesa larga a coppa bassa ma poi chi ci cammina ?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/09/12 alle 14:38 via WEB
'azz m ero scordato che già sn tt rosso .. mo poi d inverno è un fulvo bellissimo ;))))))))))))
 
     
lachouette
lachouette il 13/09/12 alle 13:49 via WEB
Ecco, appunto...il rosso esiste in moltissime tonalità...pensa ad un bel rosso amaranto...che non è sfacciato come il rosso scarlatto. E comunque in mezzo al bosco al massimo ti scambiano per una fragolina...è poco mimetico per la caccia ma va bene lo stesso...:-)))
 
     
lachouette
lachouette il 13/09/12 alle 13:46 via WEB
Beh...hai già osato con un maglione no?...perchè no...se non lo fai fino alle ginocchia, può essere;-). Ma usalo solo in occasioni cool. ;-))))))))
 
 
lachouette
lachouette il 06/09/12 alle 16:24 via WEB
E poi..chi nn risica non rosica...no?
 
elliy.writer
elliy.writer il 07/09/12 alle 00:21 via WEB
Se non altro è un colore impegnativo, ti mette di sicuro in evidenza. Capirai, io certe volte camminerei rasente i muri! Pensa che ho una cosetta rossa che ho indossato raramente eppure certe volte mi sfizierebbe... niente, la prendo, la provo, mi compiaccio e ... la rimetto a posto.
 
 
lachouette
lachouette il 07/09/12 alle 10:26 via WEB
Eh...ma vedi, l'appetito vien mangiando! Se lo provi ed esci una volta, poi lui stesso ti darà sicurezza. Sai, ci sono colori che sono molto più complessi da portare e non indicati per tutti...il rosso invece abbraccia molte carnagioni e colorazioni di capelli...basta solo provare. Esistono colori che se pur meno evidenti che alle volte evidenziano invece difetti. Fra questi il verde....colore molto difficile da indossare e non adatto a tutti...ma sempre con le solite dovute accortezze si può riaggiustare....e poi va sempre in base al nostro umore.
 
roseilmare
roseilmare il 07/09/12 alle 20:27 via WEB
A me piace il rosso. Ed è molto carino il tuo vestito. Con un vestito rosso ti senti anche più seducente. Per osare. Ho un impermiabile rosso e lo adoro. Ciao bella stilista!
 
 
lachouette
lachouette il 13/09/12 alle 13:50 via WEB
Bellissimo! Si....lo adoro. Ahhh..che bello...un impermeabile rosso!...contrastiamo la tristezza del grigio di una giornata di pioggia e se ne può trarre energia. :-)))))
 
felisdgl0
felisdgl0 il 10/09/12 alle 08:34 via WEB
Buon giorno carissima Chouette, buon inizio settimana ..baciotto.. fely
 
 
lachouette
lachouette il 13/09/12 alle 13:51 via WEB
Ciao;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963