Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33alb.55zcaronte41StivMcQueengrazie10000SEMPLICE.E.DOLCE
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« Rinnovare 1Della cravatta »

Del...A cosa serve fare Arte...

Post n°126 pubblicato il 04 Maggio 2016 da lachouette
 

 

Disegno realizzato al corso di Arte da uno dei miei bimbi.

 

A chi mi dice o mi chiede: "Ma in fondo a cosa serve imparare a fare Arte?" Rispondo che fare Arte è molto utile. Ti permette di amare la vita, ti permette di godere di tutte le cose belle della vita. Ti insegna soprattutto a vederle e saperle cogliere: una sensazione, un paesaggio, un tramonto, degli occhi, un sorriso sincero, un giardino fiorito, un sentimento. L'educazione artistica ti renderà la mente più aperta e creativa, più originale e più capace di trovare per un problema più solizioni. Può fare molto per noi l'Arte.
Peccato che tutto questo non ci venga donato o insegnato da bambini. L'Arte può spiegare, può insegnare, può educare e può farci conoscere meglio. Anche a me non è stato spiegato...vado scoprendolo e riscoprendolo da sola con il tempo l'esperienza. Sto anzi scoprendo che quel che imparo io, adoro donarlo anche agli altri. Spero che il desiderio che ho scoperto nel mio cuore, si realizzi!!!

 

Chou

Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/16 alle 17:47 via WEB
UAU :)) a me relativamente all arte, nessuno ha insegnato niente sigh... però so cucire! oddio cucire non vuol dire realizzare ma insomma, è già qualcosa no? ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom