Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« La scollatura...abbiamone cura.La mia casa è anche il m... »

Il reggiseno 1

Post n°18 pubblicato il 31 Agosto 2012 da lachouette
 

GUEPIERE

Bozzetto su carta da scena, tecnica mista.

 

 

Dopo avere trattato le scollature, mi sembra giusto parlare di un accessorio che è sicuramente un aiuto nelle scollature...e che torna utile per dare armonia alla nostra figura...sostenendola anche non poco.

Avere un busto armonioso e ben proporzionato è una delle ambizioni della donna che ha cura del proprio aspetto. Per vedere che è uno dei temi più importanti e trattati in genere, basta sfogliare le riviste femminili o addirittura seguire i programmi in tv che parlino di salute e benessere. Tralasciamo le problematiche legate alle dimensioni o alla resa dello stesso seno...forse a ben vedere le meno importanti. Ma consideriamo invece come mantenerlo nelle migliori condizioni con l'uso di capi di intimo adeguati. Il reggiseno è il protagonista di questo post...quel capo che ci segue dalla giovanissima età e che è importantissimo e da non sottovalutare.
Infatti, questo delicatissimo organo, il seno per l'appunto è strettamente legato all'equilibrio fisiologico femminile ed è il primo a denunciare problemi o cambiamenti....dalla stanchezza, all'esaurimento, al passare degli anni. Dedichiamogli, perciò, le giuste attenzioni...quindi,  per prima cosa la scelta di un buon reggiseno. Spero che queste indicazioni vi tornino utili...
Prima di tutto il reggiseno va indossato sempre...visto che il seno non ha muscoli propri che lo sostengono, ma solo fasci di legamenti sottilissimi e delicatissimi che se trattati male si allentano...quindi rallentiamo questo, comunque, naturale processo.
Va ovviamente tolto solo la sera per motivi igienici...cioè ha bisogno di ‘respirare' moltissimo e riposare. Il reggiseno non deve comprimere troppo il seno, non deve ravvicinare troppo un seno all'altro...ne essere troppo largo o floscio, altrimenti non ha alcuna utilità. Non deve avere spalline troppo corte che lasciano antiestetici e dolorosi segni sulla carne. Non deve rialzare troppo il seno costringendolo ad una posizione innaturale, in questo modo le fibre perdono elasticità e resistenza. Se si è formose va scelto un reggiseno con spalline larghe e piuttosto sostenuto...e se si ha lo stomaco pronunciato è consigliabile il reggiseno a bustino che scende fino alla vita. Tante piccole accortezze per mantenere in salute ed armonia il nostro seno quindi...tralasciando quelle accortezze che invece caratterizzano una sorta di negativa ambizione dettata dal desiderio di avere un seno come quello di questa o quella Venere....inutile e controproducente...Stiamo bene con noi stesse!!! Ad ognuna il suo seno...abbiamone innanzitutto cura!!!

Chou

 

 
Rispondi al commento:
lachouette
lachouette il 01/09/12 alle 13:58 via WEB
Grazie mille Rob...e per te lo sia questo fine settimana!! Baci baci!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963