Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« La mia casa è anche il m...Le chiavi. »

Vestire in rosso...

Post n°20 pubblicato il 05 Settembre 2012 da lachouette
 

 

Abito in Crèpe di seta.

Abito in crèpe di seta rosso scarlatto

 

Pensate per qualche istante al rosso delle bacche dei rovi, alle rosse e saporite ciliegie, al rosso chiaro dei lamponi, al rosso ardente dell'agrifoglio, all'uva rossa, che ci dona dalla sua spremitura un nettare inebriante in tutte le sue sfumature; All'orizzonte infuocato di un tramonto o all'alba tenure che porta il risveglio o alle rose scarlatte più belle...al sangue che scorre nelle vene e al rosso che irrora sulle guance donato dalle emozioni più vere...insomma, per alcuni istanti pensate al rosso...il colore della passione!
La natura ci offre mille spunti per un colore che si sfuma in tonalità avvolgenti. Il rosso...un colore caldo, positivo; Colore delle personalità aperte e vigorose. Questo colore ci influenza, indossandolo influenza il nostro umore ed è quindi un ottimo colore da indossare quando ci si sente stanchi o depressi e senza che ci rendiamo conto esso influenza anche la nostra sicurezza.
Come usare, allora, il rosso per creare un look personalizzato ?
Essenzialmente per vestirsi di rosso con successo è utile trovare la tonalità che più si addice alla nostra figura. Se un singolo colore acceso non fa per noi, possiamo abbinarlo a sfumature o tessuti che ammorbidiscano l'effetto: usiamo tessuti con diverse trame e sfumature di rosso o combiniamo un tessuto a fantasia con un tessuto rosso in tinta unita.
Un classico, è l'abbinamento rosso e bianco, ideale per l'estate, abbinamento fresco, elegante e come dire....quasi sorridente.
Il rosso è anche l'ideale come alternativa al nero per un abito da sera, magari scelto con le sfumature più calde e speziate, o ancora nel luminoso rosso scarlatto.
Io personalmente lo adoro ed infatti l'abito nella foto l'ho fatto per me...almeno qualche cosa per me ogni tanto...o no?...Io il rosso lo indosso spessissimo..da solo o spesso mescolato ad altri colori...ma anche se in una strisciolina o un fiorellino, non manca si può dire mai... e chissà ....magari un po' di grinta, passione, ricarica speriamo non mi manchino mai!

Chou

 

Abito con coprispalle in retina e paillettes in tinta

 
Rispondi al commento:
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 06/09/12 alle 10:47 via WEB
Ciaoooo Chou Un BACIOOOO grande grande O_ORob
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963