Creato da clode650 il 07/01/2009

Nun ce provà

IO E SOLO IO

 

 

« un mondo miglioreINVANO LIBERATO »

Adesso sò

Post n°43 pubblicato il 17 Giugno 2010 da clode650

Adesso sò;

Adesso sò e comprendo il mondo,

il gemito di un bimbo appena nato,

il pianto di un povero quando ha freddo,

 la tristezza di un bicchiere vuoto,

la saggezza di chi  ha vissuto la solitudine di un momento;

Adesso sò e comprendo il pianto,

il perder sonno, il gioire invano, il lasciarsi andare;

Adesso  tutto  appartiene al giorno  intorno è solo luce;

 Tutto passa attraverso il mio sapere,

 non vi è più alcuna trasfigurazione a distrarre il mio volere,

 lo specchio di un tempo è tornato ad essere se stesso;

Ed io cammino e guardo avanti per non cadere,

 per non cedere al ricatto del rimpianto,

per esaurire il mio  pentimento;

Adesso sò  Adesso temo  Adesso piango;

Adesso intingo il mio pensiero nei ricordi e aspetto;

Adesso sò, ma non è abbastanza senza di te.-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DEDICATO A UNA STELLA.-

Quannu o sole, scenni rinta o mari e chianu chianu si ni fuie e mori,

nun è picchè tieni scuorno e se fà vedè,

no!

è picchè te vò bene e te vò fà addurmì,

Quannu a luna s'appiccia e trasi rint'alluocchi tua.

e stelle se scanzano e se fanno chiù allà,

picchè ò cielo...... a nisciuni voli chiù abbasti... sulu tù.-

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

na.marocchinastella69aclode650nicole_clownmimma560fantastique0Brezza_del_mattinograziellabarocchiazzurri1988lunadargent0antoniettamaria02una.donna.qualunquelince2012rachele662
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963