CLUB BENCHMARKING - Economia, Fisco, Tributi, Ottimizzazione della Gestione aziendale (Benchmarking), Direzione Aziendale. GOOGLE PAGE RANK: 7
« Precedenti Successivi »
 

IL PROGETTO CRIMINALE

La valutazione critica in merito al operato della Sig. Lagarde e del suo gruppo di oscuri gnomi, è visibile e quantificabile, per danni comunitari e benefici specificiLa B.C.E. (Banca Comune Europea) è tutt’altro che “comune” trattandosi di Banca Privata, gestita a livello politico (e non Economico), disattenta al andamento dei mercati e concentrata sul unico…
 

IL POSIZIONAMENTO

Il “sentimento ostile” nei confronti della abnorme bolla corruttiva della c.d. Unione Europea della Finanza, cresce ed esonda tra la popolazione Europea. Di Unione di Popoli, vaticinavano i Padri Fondatori, e non già di gigante cieco privo di cervello con in testa poche idee, tragicamente confuse.Tra il 6 ed il 9 Giugno 2024, i cittadini…
 

LA TRAPPOLA DELLA LIQUIDITA'

La trappola della liquidità (Liquidity trap) è un concetto elaborato negli anni trenta da John Maynard Keynes. La “trappola” è una situazione in cui la politica monetaria non riesce più ad esercitare alcuna influenza sulla domanda, e dunque sull'economia.La politica monetaria ha la possibilità di agevolare la crescita economica aumentando l'offerta di moneta in circolazione…
 

INDUSTRY 4.0: IL VALORE DELLA PREVISIONE

Sapete quanto vale una previsione? In base alla precisione ed al tempo (in anticipo) sul verificarsi dell’evento/i futuri, avversi o meno.Il futuro del lavoro delineato dal report “Future of Jobs 2020” del World Economic Forum, relaziona circa le dinamiche in atto, definendo le skills necessarie a competere nella crisi economica che sta accelerando il cambiamento…
 

DA SAPERE!

Per tutti quelli che straparlano di Economia senza capirci un beato... Le previsioni, di quelli che “tutto sanno” (senza sapere un c....), anticipano il ritorno ad una inflazione di circa il 2% nell’area Euro nel 2024. Ma che sarà mai successo? Non lo spiegano perchè non lo sanno o forse perchè non vogliono rappresentare il nuovo…
 

IL NO AL MES

Facendo seguito ad altro ed articolato post in merito, per semplificare, specifico due punti fondamentali che rappresentano il NO della Camera dei Deputati al MES, quale atto corretto ed opportuno per la salvaguardia  degli interessi dell’Italia.L’Italia è posta nell'elenco dei “cattivi” nonostante sia tra le tre Nazioni fondatrici del sistema. Germania e Francia hanno diritto di veto…
 

IL MES

10 motivi per cui NON dobbiamo ratificare la riforma del MES. 1) Ratificare la riforma significa APPROVARE SPECIFICAMENTE TUTTO IL TRATTATO, comprese le sue parti più assurde, fatte votare da Monti a un distratto Parlamento nell'estate del 2012 2) La riforma del MES PEGGIORA uno strumento già famigerato perché figlio degli interventi di austerità contro la Grecia.…
 

CHATGPT

ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI, messo a punto con tecniche di apprendimento automatico ottimizzato con tecniche di apprendimento supervisionato, elaborato per essere utilizzato come base per la creazione di altri modelli di machine learning (apprendimento della macchina)Si tratta di una evoluzione netta e decisa dei semplici RoboCall, i risponditori automatici delle…
 

INDUSTRY 5.0

Nell’era della Industry 4.0, si procede a vele spiegate verso una epocale rivoluzione industriale (in direzione della Industry 5.0) trainata, come è normale che sia, dalla ricerca dall’innovazione e da un pizzico di pre-vegenza. L’importanza fondamentale delle fonti energetiche estrattive e la dipendenza dal petrolio, potrebbero subire un drastico ridimensionamento. Le “energie alternative” sono, per il…
 

LA TRANSIZIONE CHE NON C'E'

Nella storia umana non è mai avvenuta una “transizione” energetica, ovvero la sostituzione di una fonte energetica con un’altra. Il carbone non ha sostituto la legna, il petrolio non ha sostituito il carbone. Una fonte si è affiancata all’altra, ed ai nostri giorni le “rinnovabili” rappresentano una utopia. Ciò che andrebbe correttamente valutato, è l’impatto che…
 

« Precedenti Successivi »