Creato da celticwolf1968 il 12/01/2007

MAGIC CLUB

Il Generale, l' Arma che torna sulla strada, che diventa invisibile ed imprevedibile, che ritorna schiava solo del dovere, che riconosce un solo padrone, il popolo di cui si compone e quella Patria rivendicata e ritrovata nelle fabbriche, nelle campagne, nelle scuole, dovunque aleggi il senso d' umanità. “ultimo”

 

 

« Messaggio #317Messaggio #319 »

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da celticwolf1968

MILANO - Sicurezza rafforzata per il pm di Catanzaro Luigi De Magistris, e qualche misura provvisoria per il gip milanese Clementina Forleo, i due magistrati che ai primi di ottobre erano stati protagonisti di una polemica puntata di 'Anno Zero' e che ieri hanno trovato sul tavolo dei loro uffici una busta gialla contenente un proiettile calibro 38 special e un messaggio intimidatorio. Il giorno dopo le minacce - identiche per entrambi i magistrati - arrivate via posta ordinaria, è stato preso in esame il problema della loro sicurezza. Il Prefetto di Catanzaro, Salvatore Montanaro, dopo la riunione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, ha deciso di intensificare le misure per De Magistris, già sotto tutela.

Su Clementina Forleo, anche se qualche provvedimento provvisorio per aumentare la protezione nei suoi confronti dovrebbe essere già stato preso, la Prefettura milanese deve ancora prendere decisioni definitive.

Già ieri pomeriggio il procuratore generale di Milano, Mario Blandini, dopo aver appreso della lettera intimidatoria, aveva informato il prefetto Gian Valerio Lombardi, nella sua qualità di presidente del Comitato per la sicurezza.

Al pg spetterà poi trasmettere alla prefettura una nota scritta con cui il giudice Forleo esporrà quanto le è capitato ieri.

Verrà quindi fissata una seduta del Comitato che valuterà le misure da adottare per garantire al meglio la sicurezza del magistrato.

Anche fra le toghe milanesi sta intanto circolando la lettera partita dal distretto di Napoli e indirizzata all'Anm in cui si esprime preoccupazione per la richiesta di trasferimento di De Magistris avanzata dal ministro Clemente Mastella.

Davanti al Palazzo di Giustizia di Milano stamani alcuni giovani del coordinamento lombardo del movimento antimafia di Locri 'Ammazzateci tutti' hanno organizzato un sit-in in solidarietà ai magistrati Forleo e De Magistris,

sottolineando analogie con quanto accadde nel '92 in Sicilia con Falcone e Borsellino: ''prima la delegittimazione politica, poi le intimidazioni" . Solidarietà alla Forleo è stata espressa anche dal Presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, da tutto l' ufficio Gip che ha parlato di "gravissima minaccia" nei confronti della collega e di "ignobile gesto".

La polemica non si è comunque placata: a Clementina Forleo - che ieri aveva dichiarato "respingo al mittente la solidarietà di taluni soggetti indirettamente responsabili del mio isolamento e di quel che mi sta accadendo" -

oggi ha risposto Clemente Mastella: "Inelegante, da una donna non mi sarei aspettato una risposta così sgarbata - ha detto il ministro della Giustizia -. Il suo non è stato un gesto di galateo.

Eviterò di mandare un telegramma la prossima volta.

Spero che non le inviino altri proiettili".

Il guardasigilli è stato criticato dal fratello di Paolo Borsellino, Salvatore (anche lui presente insieme pm e gip alla famosa puntata di 'Anno Zero') che lo ha accusato "di aver provocato, con le sue iniziative, l'isolamento di De Magistris e di averlo quindi additato alla vendetta della criminaltà".

Il ministro Antonio Di Pietro ha osservato che "criminalizzare i magistrati" è un "grave errore della politica".

In attesa che l'inchiesta aperta a Milano contro ignoti per la busta con proiettile e minacce al giudice Forleo venga trasferita per competenza a Brescia, si scopre che al Palagiustizia di Milano non esistono tecnologie per la sicurezza della posta.

All'ufficio dove ogni giorno due camion scaricano migliaia lettere e pacchi è stato spiegato che "tutto viene lavorato a mano". I quintali di missive che arrivano quotidianamente sono controllati da impiegati e commessi che poi li smistano alle varie sezioni penali e civili. E inevitabilmente, come è stato fatto notare, ogni tanto qualcosa può sfuggire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CLUBMAGIC/trackback.php?msg=3444281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

Scorpions - Wind Of Change

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rappresenta semplicemente gli Ideali e i pensieri delle persone che sono stanche di guardare le ingiustizie senza reagire..

Tutti potete postare su argomenti inerenti a ciò di cui tratta il blog, ringrazio fin da ora chi non farà della paura e dell'omertà il suo vessillo..

Celticwolf1968

 

" A coloro che potendo intervenire  non sono intervenuti, tutto il nostro disprezzo"

Ultimo

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

 nightwish - sleeping sun

 

ULTIME VISITE AL BLOG

morpheus238carollopeppewolfang0infoidrostargelsominomariannacristy129saramixlucenera2.71sanmartinovallecaudistefi.mianastrong_passionWIDE_REDgosth_insideulisse.61semprepazza
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

NOMI ANCESTRALI

immagine
 
tutto nero
postato da La mamma 
cinziamascagni@libero.it
 Domenica 4 Febbraio 2007 ore 11:28:20
Oggi sono triste, è dalle 8 che scrivo e-mail, mando fax, telefono (anche se poi è domenica e mi rispondono in pochi), ricevo tante promesse ma nessun fatto. Possibile che a nessuno importi di una bambina di 4 anni che se non potrà curarsi morirà nel giro di 1 o 2 anni; io mi chiedo come possono le persone comportarsi così. La vita di mia figlia non fa odiens; meglio la morte perché se muori ci sei se vivi sei invisibile.
Che modo di merda
.Per una donazione
Banca Nazionale del lavoro:
cc 6433 - Abi 1005 - Cab 13974
intestato a : un aiuto per Azzurra

 http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963