« Intermezzo musicale!Messaggio #102 »

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 12 Novembre 2005 da Clubmvfaculoberlusca
 
Foto di Clubmvfaculoberlusca

I sogni possono diventare realtà

Il blog della sede del Club ha raggiunto i cento post. In questa occasione credo sia giusto fare una verifica dei risultati raggiunti. Ricapitoliamo gli obiettivi del Club e vediamo a che punto stiamo.

1.     Creare una rete di informazione.

2.     Far diventare la politica un argomento di serie A, un argomento normale di discussione, stimolando le  persone non solo a leggere i post e a commentarli, ma a scriverli in modo tale che la politica entri a far parte della quotidianità e non essere più un argomento di cui occuparsi saltuariamente e con leggerezza.

3.     Diffondere l’idea che la democrazia è reale solo se i cittadini hanno gli strumenti per selezionare e controllare la classe dirigente  e  proporre  gli strumenti per raggiungere questo scopo, come il referendum propositivo.

Il primo obiettivo è stato raggiunto, anche se la rete per ora è di piccole dimensioni. Ma è normale, il CLUB esiste solo da cinquanta giorni! Abbiamo raggiunto 38 membri ed è un ottimo risultato tenendo conto che il Club esiste da poco e che l’argomento politica certo non è considerato uno dei più interessanti!!! Certo noi dobbiamo e desideriamo fare molto di più!!! E in questo devo muovere una critica ai membri, senza fare nomi: promuovete poco il CLUB e i suoi principi e soprattutto non cercate nuovi membri!!! Ogni tanto ponete la domanda: “ Vuoi entrare nel CLUB?.”

Il secondo obiettivo, nell’ambito delle piccole dimensioni della rete di informazione, è stato raggiunto in pieno!!! Si parla di politica , ci si appassiona, a volte si litiga, ma comunque ci si confronta!!! Il confronto è fondamentale!!! Solo attraverso il confronto di idee, si può giungere alla verità!!! Non a caso molti dei membri del CLUB hanno i blog liberi, cioè dove tutti possono scrivere, perché noi del CLUB  non abbiamo paura della libertà di espressione e di pensiero, non vogliamo imporre le nostre idee, degli assiomi, dei dogmi, ma vogliamo coinvolgere le persone a discutere dei problemi seri che attanagliano la nostra società e far venir fuori la verità! Solo con il libero confronto di idee si può raggiungere questo obiettivo!  Questo è un principio fondamentale del CLUB, tanto che a chi vuole entrare non viene chiesto nulla: non si fanno domande sull’appartenenza politica, o religiosa o altro, gli viene solo chiesto di essere obiettivi e onesti!!!  Fiduciosi che se c’è onestà intellettuale, si scriveranno solo post d’alto livello!!! 

Siamo riusciti a dare un piccolo scossone al mondo di digiland. Tanti blog sono cambiati! Chi prima non si occupava di politica, ha iniziato a farlo, chi lo faceva già, lo ha fatto con maggiore impegno, altri hanno creato blog come controrisposta al CLUB ( ne sono nati tanti), altri , credendo che il CLUB fosse un blog solo anti-berlusconi, hanno iniziato a scrivere post contro Prodi!!! Possiamo fare molto di più, ma per ora amici e amiche mie abbiamo realizzato un ottimo lavoro!!!!

Il terzo obiettivo è il più difficile, è da missione impossibile!!! A tal proposito chiedo ai membri di andare sul blog di sterminatore e nel post 40 proporre le vostre idee per raggiungere tale obiettivo!

Amici e amiche dopo 50 giorni credo che possiamo sentirci soddisfatti!!! Abbiamo realizzato una piccola comunità in cui si discute di idee e di valori, in cui la politica non è un argomento da evitare, ma passione, sogno e quotidianità come dovrebbe essere in qualunque paese civile e democratico.  Tutto questo ci deve far  sentire soddisfatti  e darci  una grande serenità!


 Io vedo alberi verdi e rose rosse anche

Io le vedo fiorire per me e per te

E penso che meraviglioso mondo...

Io vedo cieli di blu e nuvole di bianco

Il luminoso benedetto giorno, la scura sacra notte

E  penso che meraviglioso mondo... 

I colori dell’arcobaleno, così meravigliosi nel cielo

Sono anche sui visi delle persone che si incontrano

Io vedo amici stringersi la mano, chiedendo: < Come stai?>.

Loro stanno in realtà dicendo: < Ti amo!>.

Io ascolto bambini che piangono, Io vedo loro crescere

Impareranno molto di più di quanto io conoscerò mai

E  penso  che meraviglioso mondo...

Si! penso tra me e me , che mondo meraviglioso!!!

Musica- What a wonderful world

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TVFLASH1hopelove10errea1960paniluvolandfarmlorteyuwTesi89blogdemocraticoambra.albericciventididestraredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom