Corpo Mente Spirito

tutto sul benessere del nostro essere

 

PROSSIMO EVENTO

 

 

 EVENTO DA NON PERDERE:

 

 

INFO Clicca Qui :

http://blog.libero.it/CMS/10428950.html

 

CONTATTO FACEBOOK

 

LA PILLOLA MAGICA

LA PILLOLA PER LO SPIRITO DA PRENDERE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO! Clicca il link sotto

www.lapillolamagica.com/index.php?D=P&S=M&

 

AVVISO


LAMENTELE e/o VIOLAZIONI

Fantasia

DEL MATERIALE PUBBLICATO

Clicca Qui: http://blog.libero.it/CMS/?nocache=1310925207

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

blogs italia

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHAKRA

CHAKRA

I chakra

"Chakra" in sanscrito significa "ruota", ed infatti i chakra sono dei veri e propri centri di smistamento, dei punti di entrata e uscita dell’energia dall’universo a noi e viceversa. Secondo la tradizione orientale, sul nostro corpo ne sono disposti almeno 144; i più importanti sono sette, disposti sulla linea mediana del corpo (all’altezza della colonna vertebrale) e controllano ed influenzano tutte le ghiandole, le funzioni, gli organi. Ogni chakra ha una sua specificità, una sua "zona di competenza" sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Quando il chakra è armonico, l’energia fluisce correttamente e scorre libera nelle nadi, le "arterie" del sistema circolatorio "sottile"; in caso di disequilibrio, il chakra può caratterizzarsi per un eccesso o un difetto di attività. Ad ogni chakra, inoltre, sono tradizionalmente associati elementi, colori, pietre, profumi...    (descrizione chakra nell'elenco TAG)

terzo occhio

La maggior parte della gente crede che dietro gli occhi chiusi ci sia soltanto il buio. Eppure, man mano che progredirete spiritualmente e vi concentrerete sull'occhio "singolo" nella fronte, scoprirete che la vostra vista interiore si è aperta. Contemplerete un altro mondo, un mondo di luce e di grande bellezza.

 

METIDAZIONE

Ricorda: osserva semplicemente. Non sforzarti di osservare. Questo è ciò che il Buddha ha chiamato Vipassana - l'osservazione del respiro, la consapevolezza del respiro ... l'essere attenti all'energia vitale che score nel respiro. Non tentare di fare respiri profondi, non sforzarti di inspirare o espirare, non fare nulla. Rilassati semplicemente, e lascia che il respiro sia naturale - che espiri spontaneamente, e che inspiri di per sé - e molte cose si dischiuderanno davanti a te.

Osho, L'antico canto dei pini, Psiche Ed.

 

 

« Amore e DoloreIL RESPIRO DELL'AMORE »

Sganciati dalla routine della mente

Post n°81 pubblicato il 01 Agosto 2011 da oiram_cms
 

 

Sganciati dalla routine della mente

 

Ti senti triste? Danza, oppure mettiti sotto la doccia e osserva la tristezza che lascia via via il tuo corpo, man mano che il suo calore se ne va.

Con l'acqua che scende su di te, percepisci la tristezza che viene lavata via, nello stesso modo in cui vengono rimossi  sudore e polvere dal corpo .Osserva ciò che accade.

Cerca di mettere la mente in una situazione tale per cui non può funzionare nella vecchia maniera. Qualsiasi cosa andrà bene. In realtà, tutte le tecniche di meditazione che sono state sviluppate nei secoli non sono altro che stratagemmi con cui cercare di distrarre la mente dai suoi vecchi schemi.

Per esempio, se ti senti avvampare di collera, fa semplicemente alcuni respiri profondi: inspira a fondo ed espira a fondo, per due minuti, poi osserva dove è finita la tua collera.

Con quei respiri hai confuso la mente, non riesce a collegare le due cose: "Da quando" -si interroga la mente - "qualcuno fa respiri profondi, quando la collera lo avvampa? Cosa sta succedendo?".

Ebbene, fa qualsiasi cosa, ma non ripetere mai; questo l'importante.

Altrimenti, se ti fai una doccia ogni volta che ti senti triste, la mente assumerà quell'abitudine.

Dopo due o tre volte, la mente imparerà: "Benissimo. Ti senti triste, ed è per questo che ti fai una doccia". A quel punto, farti una doccia diventerà parte integrante della tua tristezza.

No, non ripetere mai la stessa azione, non riusare mai lo stesso stratagemma!

Ogni volta, continua a confondere la mente: sii innovativo, sii creativo, usa la tua immaginazione.

Il tuo partner ti dice qualcosa e tu ti arrabbi. Il tuo istinto è sempre stato di picchiarlo o di tirargli addosso qualcosa; questa volta, cambia: va ad abbracciarlo! Dagli un bel bacio e lascia anche lui perplesso! La tua mente sarà perplessa e lo sarà anche il tuo partner.

All'improvviso le cose non sono più come dovrebbero essere. In questo modo vedrai che la mente è un meccanismo; e vedrai in che modo, con qualcosa di nuovo, si ritrova semplicemente persa; non riesce a cooperare con qualcosa di nuovo.

Apri la finestra del tuo essere, e lascia entrare una nuova brezza.

 

Tratto dal libro:

"La verità che cura. Una farmacia per l'anima" di Osho

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: oiram_cms
Data di creazione: 17/10/2010
 

BENVENUTI

CUORI INFINITI

 ASCOLTA IL TUO CUORE

«Perché devo ascoltare il mio cuore?» domandò il giovane quando quel giorno si accamparono. «Perché dovunque esso sarà, lì si tro­verà il tuo tesoro». «Il mio cuore è inquieto» disse il ragazzo. «So­gna, si chiede tante cose e spesso, durante la notte, non mi lascia dormire quando penso a lei». «Bene, il tuo cuore è vivo. Continua ad ascoltare ciò che ha da dirti». [...] «Il mio cuore ha paura di sof­frire», disse il ragazzo all'Alchimista, una sera in cui guardavano il cielo senza luna. «Digli che la paura di soffrire è assai peggiore del­la stessa sofferenza. E che nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni, perché ogni momento di ricer­ca è un momento di incontro con Dio e con l'Eternità».

Paolo Coelho
 

Nomi animati by Follettarosa 

 

 
 
 
 

FRASI DA NON PERDERE

Per poter giudicare delle cose grandi e nobili, bisogna possedere un'anima altrettanto grande e nobile. MONTAIGNE

Nessuno si conosce, fin quando è soltanto se stesso e non allo stesso tempo anche un altro. F.SCHLEGEL

Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo. NIETZSCHE

Noi sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo ciò che possiamo essere. W. SHAKESPEARE

La vostra felicità è di non aver bisogno di felicità. SENECA

Combattere se stesso è la guerra più difficile; vincere se stesso è la vittoria più bella. F. VON LOGAU

"Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni." Paulo Coelho

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12silviatomainoborriello.stefanoRosario55associazionefuniculavittoriio59miky9840sechi.luciacontini_silviarosa1231petertedpadre.ludovicofulvia.lanzanienigmista_7707iotunoi6
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963