PROG.TRASPARENZA - Tutti uniti per lo sviluppo di Pompei
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 35

Parabola di Antonio il magnifico: dal Rinascimento alla monnezzaDalla grandezza alla monnezza. Dai tributi ai rifiuti. Dal trionfo al tanfo.«È la liberazione di Napoli!». Con queste parole Antonio Bassolino diventava ufficialmente sindaco della città. Parole al vento, e neanche tanto profumato. A sentirle oggi, c'è da tapparsi le orecchie, oltre che il naso. «Dobbiamo rappresentare…
 

Filosofia… elementare

Alle grandi domande della filosofia forse converrebbe rispondere in breve.Almeno questa dovrebbe essere la scommessa.Non sempre è possibile,ovviamente,e certo le risposte non sarebbero definitive. Ma a ben vedere questo varrebbe anche per le sontuose trattazioni cui ci hanno abituati i pensatori di ogni tempo.Sarebbe opportuno perseguire un obiettivo assai più limitato,ma è altrettanto opportuno partire…
 

BENTORNATI DALLE FERIE O VACANZE....

DA OGGI SI RIPRENDE COL BLOG.SPERO ABBIATE TRASCORSO BUONE E SOPRATTUTTO SERENE VACANZE.CIAO,CIAO...
 

Come prenderla...

Può capitare a tutti di avere un vicino molesto o di prendersi l’ennesima multa da un ausiliario al traffico(ultima invenzione). Di fronte a questi e altri accidenti più o meno gravi ci sarà sentiti suggerire di << prenderla con filosofia >>. Se le cose vanno così,che ci possiamo fare? E’ inutile prendersela troppo. Tra i…
 

IL LAVORO IN ITALIA...

Ecco una giornata tipica di lavoro dove puoi riconoscerti col tu .....
 

Poesia dedicata alla bonifica...

 LA PREGHIERA DEL CONSORZIATO...SE,INVECE DI QUEI MAGNIFICI TOPOLONI CHE,TRIONFANTI, SI FANNO TRAGHETTARE DA OSCENE CARCASSE DI AUTO, VI FOSSERO BARCHETTE DI PESCATORI TRASPORTATE PLACIDAMENTE DA ACQUE NITIDE... SE, INVECE DI CANNETI ED ERBACCE CHE NULLA HANNO DA IVIDIARE ALLE COLTURE AMAZZONICHE, VI FOSSERO MAESTOSI ALBERI ALLA CUI OMBRA RIPARARSI... SE,INVECE DI QUELL’ODORE NAUSEABONDO CHE TI COSTRINGE A TAPPARTI IL NASO…
 

Comunicato per la bonifica...

 

POMPEI IN MANIFESTAZIONE PER BONIFICA

 

Manifestazione contro le bollette della bonifica...

Ecco al centro della protesta il presidente del Comitato: Gaetano Cirillo
 

NAPOLI OGGI...

Vogliamo fare qualcosa affinchè il nostro Dante, possa scrivere pagine più "pulite"...sulla nostra città.Non attendiamo sempre che siano i politici a risolvere tutto, perchè l'attesa rimarrebbe eterna.Serve un pò di buona sensibilità, anche da parte nostra, 'cittadini comuni' cercando di mantenere le strade più pulite,  NO gettare sacchi e sacchetti ovunque ci capiti.FORZA che Dante dal suo Paradiso ci vede…
 

« Precedenti Successivi »