Creato da: Contro.il.Vento il 22/08/2009
Dicono tutti che le donne usano la parte sinistra del cervello, quella più emotiva, mentre gli uomini la destra, quella più razionale. Ma è davvero così scientifico? Sembra che nelle faccende di cuore ci sia sempre una battaglia tra quello che sappiamo e quello che sentiamo. Cosa si deve fare quando ti trovi continuamente ad oscillare tra la parte sinistra e quella destra? Quando si parla di storie d'amore è meglio seguire il cuore o il cervello?
|
Contro_VentoCosa faresti al posto mio Menuvita_a_dueUn giorno qualcuno entra nella tua vita, [..appartenersi...]Come una poesia. Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore. Anche in francese si dice par coeur... ecco, in questo senso intendo. Conoscere una persona a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo. Ecco, questo mi piace. Mi piace stare con una persona intimamente perché vuol dire correre il rischio di diventare leggermente diversi da se stessi. Alterarsi un po'. Perché non è essere se stessi che mi affascina in un rapporto a due, ma avere il coraggio di essere anche altro da sé. Che poi è quel te stesso che non conoscerai mai. A me piace amare una persona e conoscerla a memoria come una poesia, perché come una poesia non la si può comprendere mai fino in fondo. Infatti ho capito che amando non conoscerai altro che te stesso. Il massimo che puoi capire dell'altro è il massimo che puoi capire di te stesso. Per questo entrare intimamente in relazione con una persona è importante, perché diventa un viaggio conoscitivo esistenziale". [...smetti di sognare...] I miei Blog Amicinoi..Ultimi commentiogni giono... ricordati di essere felice.
on air |
IO...SEMPRE LA SOLITA... IO
Post n°597 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da Contro.il.Vento
ferma. da piccola immagini il momento perfetto.. ti vedi da adulta e immagini la felicita' negli occhi della tua famiglia, nel vedere la figlia diventata GRANDE, questo e' quello che sogni... da quando sei piccola, quando vedi il tuo futuro... quando come obbiettivo nella vita vuoi una famiglia.... questo e' quello che mi blocca, questa immagine fissa, che mi sono fatta da piccola... che non e' la realta..
|
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 18:25
Inviato da: Meteo
il 06/08/2018 alle 18:24
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 18:24
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 18:23
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 18:23