IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

« E Crispanis nun so fess....                        ... »

                                     Andiamo avanti...

Post n°140 pubblicato il 01 Aprile 2008 da satiricus1
 

                                                                                 PREMESSA

La commedia in tre atti "E Crispanis nun so fess" ha voluto significare (per quei pochi che non l'hanno ancora capito) che, nessuna delle tre liste rappresenta i Crispanesi collettivamente. Ma, se le analizziamo, scopriamo che all'interno delle tre liste si nasconde quella ideale, si nasconde una lista che potrebbe rappresentare i Crispanesi collettivamente. Meditiamo meditiamo...

I politici di partito, sono come degli appestati che nessuno vuole avvicinare, Fini a palermo in un comizio ha fatto 300 presenze, Grillo 10.000. In televisione sono nauseanti, ripetitivi, e incomprensibili.

L'informazione di stato ha oscurato il successo di Grillo in Sicilia e la notizia dei tre morti in un giorno per incidenti sul lavoro, l'ha mandata dopo la strage di Erba, VAFFANCULO all'informazione di stato.

Il caseggiato asfissiante continua a Crispano, fermatevi un attimo, prendete fiato, riflettete tutte le ca..ate che avete detto per adesso agli elettori, e organizzatevi per i prossimi giorni, intanto, e Crispanis nun so fess.....

                                                                             PROPOSTA

La proposta di avere un confronto tra i candidati a sindaco e i cittadini, per adesso, l' ha accettata solo il candidato Gregorio Imitazione. Sapendo che anche gli altri due candidati Michele Galante e Raffaele Galante ne sono informati, li invito ancora una volta pubblicamente  ad intervenire sul blog dicendo la loro, anche se non accettano il confronto.  Contatterò i candidati, solo dopo che sono intervenuti sul blog per prendere accordi e stabilire regole, tutto sarà riportato sulla Rete, ovviamente non per mettere una scadenza, ma giusto per avere qualche giorno per organizzare la cosa, se entro la giornata di domenica 6 Aprile non aderiscono almeno due dei tre candidati, il confronto abortirà.

Dimenticavo...le spese a carico vostro.

P.S. Attenzione...il papero e cotto...il papero e cotto...

Beppe

Sette televisioni e tre giornali

citta_V2-day.jpg

In Italia comanda, decide, ordina la disinformazione. Sette televisioni e tre giornali si sono sostituiti alla democrazia. Tutto quello che non sapete è vero. Quello che sapete è ciò che vuole il Sistema. Non c'è bisogno della polizia o delle leggi speciali per vivere in un regime. E' sufficiente il controllo dell'informazione. I media sono il primo obiettivo in qualunque colpo di Stato.
L'Italia non sa più nulla. Non riesce più a giudicare. E' schizofrenica. La realtà e l'informazione che riceve sono due cose diverse, contrapposte. E' un pugile in stato confusionale, che non sta più in piedi, con l'assistente all'angolo del ring che gli grida che va tutto bene. Non essere o sapere? Questo è il dilemma.
Non siamo padroni della nostra vita perchè non sappiamo. Sette televisioni e tre giornali. RAI1, RAI2, RAI3, Canale 5, Italia1, Rete4, La7, il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa. Il nostro Governo, il nostro Parlamento, i nostri occhi sono loro. I magnifici 10. I nomi dei direttori sono importanti, ma fino a un certo punto. Riotta, Mazza, Giordano, Liguori, Fede, Piroso. A chi rispondono questi signori? Che interessi rappresentano?
Prodi ha messo lì il pinguino Riotta e Fini, "una mattina, una brutta mattina", ha regalato la scrivania del Tg2 a Mazza. I giornalisti dei telegiornali pubblici sono addetti di uffici stampa, velinari (talvolta vaselinari), impiegati di Regime.
Canale 5, Italia1 e Rete4 sono strumenti di propaganda di Testa d'Asfalto. Hanno una doppia funzione: fargli fare miliardi di euro con la pubblicità attraverso Publitalia e mantenere gli italiani in coma assistito. Lo psiconano è un concessionario dello Stato. Le frequenze televisive su cui trasmette sono nostre. Il conto corrente, le notizie e il conflitto di interessi, invece, sono solo suoi. La7 è di Telecom Italia, un megafono degli interessi industrilali dei suoi azionisti. Benetton ad esempio, Telefonica a riesempio.
Paolo Mieli è l'espressione del salotto buono del Corriere della Sera. Un gruppo assortito di società che spazia dalla Pirelli a Mediobanca, da Intesa San Paolo alla Tod. I padroni del Corrierone si chiamano Confindustria e ABI. Geronzi, Passera, Tronchetti, Della Valle. La Repubblica è del gruppo l'Espresso dell'ingegner Carlo De Benedetti, industriale, finanziere. La Stampa è del gruppo Fiat, un quotidiano ispirato da Luca Cordero di Montezemolo.
Riassunto: partiti, Testa d'Asfalto, Confindustria e ABI possiedono l'informazione. Se vogliono possono farci credere qualunque cosa. E ci fanno credere qualunque cosa. Il V2 day del 25 aprile è il primo passo per ridare la capacità di intendere e volere agli italiani. L'informazione va separata da interessi economici e politici.
Tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. Abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini. Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria di un miliardo di euro all'anno. Abolizione della legge Gasparri e del duopolio Rai-Mediaset. Per partecipare richiedete i moduli e la presenza del vostro banchetto sulla mappa nel blog. 270 città hanno già aderito.

Ps: Chi si iscrive alla marcia ed è certificato al blog è riconoscibile nei commenti dalla presenza di un omino.
icona_della_marcia.jpg
Cliccando sull'icona si visualizza la pagina personale del commentatore. Iscrivetevi alla marcia del V2 day e diffondetela.

Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice
La marcia del V2-DayLa marcia del V2-Day

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=4406283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 17:22 via WEB
Sono curioso, Sat secondo te quale sarebbe la lista ideale ? Giovanni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 22:22 via WEB
..... appunto. Hai una lista ideale? Allora invita i lettori del tuo blog a votare quei candidati che nelle tre liste meritano di rappresentare i crispanesi. Fai nome e cognome. Vediamo se te la senti. Ciao ti saluto Sat Pasquale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 01:35 via WEB
Dott. Imitazione,leggendo un suo intervento,mi viene da domandarle una cosa...se a lei non andava bene il comportamento dei suoi ex compagni,xke non ha dato allora quando era al comune un segno tangibile del suo dissenso? e poi xke qst cose le riferisce solo ora?Grazie
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 21:49 via WEB
Rispondo all'interventore che mi domanda perchè non ho rappresentato il mio dissenso e lo faccio solo in questo momento. Caro amico evidentemente o non hai mai seguito i lavori del Consiglio Comunale o, come al solito, sei un canditato che si nasconde dietro l'anominato. Tutti sanno che i miei dissensi sono stati esternati nella sede istituzionale dei lavori del Consiglio Comunale, ovviamente per quelle situazioni non condivisibili. Ad onor del vero e per onestà morale e culturale devo dirti che non tutto era male, ma quando c'era bisogno di dissentire l'ho fatto con tutta la mia volontà ed onestà. Qualcuno mi ha chiesto perchè non mi sono dimesso. Ebbene Di Pietro, che condivido, ebbe a dire " se sei fuori dal sistema questi ti fanno fare i girotondi". Penso che sia una risposta esauriente e non solo per te. Cordialmente Gregorio Imitazione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 00:10 via WEB
Dott. Imitazione,premettendo di non esser un candidato e di non conoscerla di persona e per questo da cittadino educato le ho dato del lei,la ringrazio per la risposta esaustiva ke lei ha dato alla mia interrogazione.Un in bocca al lupo per la sua campagna elettorale....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 08:14 via WEB
Siete ridicoli a fare certe domande. Sat è solo portavoce di ciò che accade a Crispano nel bene e nel male ed è per questo chiaro che non possa esporsi...sennò questo blog sarebbe tutta una farsa.
 
satiricus1
satiricus1 il 02/04/08 alle 10:41 via WEB
ANNUNCIO INFORMATIVO AI VISITATORI DEL BLOG: Ieri sera 1 Aprile, trovandomi in piazza con o Lumacon, Bainet, Angel o Camion, o Corachiatt, a Lengua, Sandokan e altri, mentre ci scompisciavamo dalle risate parlando di politica Crispanese e passato il candidato Gregorio Imitazione. Con Imitazione ci conosciamo di vista, ieri sera ci siamo conosciuti di persona, ci siamo salutati, e dopo avermi "tirato le orecchie" per la mia satira, che in fondo piace, soprattutto ai giovani, gli ho chiesto:sei sempre disponibile al confronto pubblico con i Crispanesi? Mi ha risposto si! Nel chiedergli cosa ne sa dell'adesione degli altri candidati,mi ha detto: Ho incontrato il candidato Raffaele Galante, dopo averlo salutato e parlato del più e del meno, gli ho chiesto se partecipava al confronto pubblico lanciato dal blog "il Crispanese" la sua risposta e stata: per queste cose il moderatore deve essere un professionista,Lui, preferisce farsi intervistare da questi giornaletti e giornalisti locali. Senti R. Galante,il fatto che snobbi i cittadini Crispanesi, questo blog e il suo autore che non e un professionista, preferendo giornaletti e giornalisti zerbini locali, dimostra una tale lontananza e arroganza nei confronti dei cittadini unica nel suo genere. P.S. I candidati che rifiutano il confronto con i cittadini che vogliono governare,"tenen o serp dint o manicon".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 12:24 via WEB
Sat, Michele Galante ne è al corrente?
 
 
satiricus1
satiricus1 il 02/04/08 alle 12:41 via WEB
Si, tutti e tre i candidati e tantissimi cittadini ne sono al corrente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 12:48 via WEB
Allora dobbiamo solo aspettare se accetta pubblicamente su questo blog il confronto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 12:48 via WEB
Sat sono un simpatizzante del P.D. e non credo che Raffaele Galante si tiri indietro, semmai queste sono cose che fa il Dott.Imitazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 13:01 via WEB
Inutile fare ipotesi su chi si presenterà o meno. Se tutti e tre sanno dobbiamo solo aspettare di vedere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 14:43 via WEB
da un pò di giorni tutti i cittadini di crispano stanno evitando il comune xchè si è insediato un sit-in permanente di alcuni soliti personaggi fuori dalla casa comunale che fermano chiunque entri, per chiedere il voto in virtù di quello o quell'altro piacere, hanno coinvolto in questo gioco subdolo anche i lavoratori che sono giù al comune... non ho mai visto tanta gente dare le buste per la raccolta differenziata, ne tanta gente indaffarata per protocollare una semplice richiesta...
 
 
satiricus1
satiricus1 il 02/04/08 alle 15:19 via WEB
Forza Crispanesi...coraggio denunciate nefandezze di questo genere...per favore coraggio, fate anche nomi e cognomi dei soliti personaggi...sputtanateli...e questo lo spirito di questo blog...i Crispanesi vivono anche una certa ignoranza,(ignorare la realtà) ma non sono fessi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 15:59 via WEB
E' una vergogna: Stamattina sono stato al Comune. Alcuni impiegati comunali invece di essere al loro posto di lavoro erano davanti al comune che fermavano la gente per fare propaganda elettorale. Chiaramente a favore di Raffaele Galante che adesso sta di casa al comune e si comporta da padrone di casa. I commissari fanno finta di non sapere niente e pure la segretaria che chiusa nella sua stanza non si accorge quello che succede fuori alla porta.Ma è mai possibile una schifezza simile. Ma perchè nessuno interviene. Gli altri candidati cosa fanno ? Vuoi vedere che Il medico Galante e Imitazione hanno paura del gruppo di Carlo Esposito e lasciano fare. Sat pensaci tu
 
 
satiricus1
satiricus1 il 02/04/08 alle 16:47 via WEB
CI PENSO IO...non sono il gigante buono della pubblicità...bravo anonimo hai avuto una palla...devi averne due di palle...i Crispanesi devono avere le palle...la prossima volta presentati come cittadino Crispanese e fa i nomi dei tuoi dipendenti (sappi che, gli impiegati comunali sono nostri dipendenti)che invece di essere al loro posto di lavoro, facevano propaganda per Raffele Galante.Forza Crispanesi, sputtanateli, continuate, abbiate coraggio, denunciate le nefandezze che ci circondano fatelo per il bene comune. Gli impiegati comunali e gli LSU sono i privilegiati della casta, a volte sono i peggiori. P.S. L'asfalto si sta sciogliendo, "ATTENZIONE" dove mettete i piedi, l'asfalto si sta sciogliendo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 18:10 via WEB
vi dimenticate che nel pd è candidata la figlia del dott. salvatore cennamo , funzionario del comune , che tanti benefici ha avuto da esposito e tanti guai ha fatto per conto di esposito ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 17:02 via WEB
Allora le palle le caccio io che sono un giovane che assiste a queste nefandezze. Però i nomi li faccio nello stile di SAT. Allora i soliti "ignoti" ma ben noti a tutti che fanno girare alla larga le persone dalla Casa Comunale come denunciate dall'utente di un paio di messaggi più su sono il "Piccolo Pezzo" , "O'Pat ra Nennell" , il "Fido Barracuda",l'"Autista Panzerotto"e il "Bandito Costruttore"!!! Saluti a quanti vogliano assistere e capire basta passare fuori dal Comune!
 
 
satiricus1
satiricus1 il 02/04/08 alle 17:29 via WEB
FANTASTICO...il mio cuore vola alto come un falco...me facit arrezza comm a'nu cess...ha ha ha "il piccolo pezzo8" già lo vedo "O'Pat ra nennell" il "Fido Barracuda", ha ha ha L'"Autista Panzerotto" meravigliosa la definizione di "Bandito Costruttore" avanti Crispanesi passate davanti al comune e ammirate questi miserabili, lo sapevo "E Crispanis nun so fess...)P.S. "ATTENZIONE" Tirate fuori le palle...affoghiamoli nelle palle..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 17:09 via WEB
Oppure lasciano fare, perchè le liste sono sono specchietti per le allodole. Ma la volontà è quella di girare i voti alla fine sulla lista del PD e far vincere il delfino di Carlo Esposito. Che ne pensi Sat. è Fantapolitica? Kasatiello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 18:04 via WEB
Nuovo blog per Crispano E’ stato ideato un nuovo blog che si interessa veramente dei problemi di Crispano : www.crispanonostra.iltuoblog.com seguitelo con attenzione .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 21:30 via WEB
Satiricus,ho la senzazione,che che sottobanco ci sia un forte accordo.L'accordo è che deve tornare a vincere il PD.La lista libera Democrazia deve prendere qualche consigliere comunale.Da Radici dovrano essere eletti altri di quelli sciolti.Cosi ci sarà lo stesso consiglio comunale.Vedrai l'ultima settimana verrano spostati voti sul PD è vincerà Raffaele Galante.E crispanes hann già capit.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 12:50 via WEB
Concordo con l'anonimo sullo spostamento dei voti. E' un sistema collaudato che anche questa volta si ripeterà. Qualcuno ha i dati delle passate elezioni comunali? Diciamo dal 1994 fino alle ultime. Dati alla mano tutto e più chiaro. Kasatiello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 12:57 via WEB
Kasatiello: giusto per rendere organica la discussione sulle elezioni, copio ed incollo questo interessantissimo post: Lista civetta A Crispano la lista civetta colpisce ancora .Siamo alle solite , la sinistra , abile nel confondere i crispanesi , anche per queste amministrative , si è inventata una lista civetta capeggiata dalla moralità fatta persona , dott. Michele Galante .Andiamo con ordine . Nel PD , dopo lotte all'ultimo coltello si è digerita la candidatura a sindaco di Raffaele Galante . Dovevevano entrare anche i rifondaroli comunisti , ma , da tempo , avevano sviato i loro fedelissimi , negando ogni accordo o alleanza con i responsabili dello scioglimento , attraverso percorsi esistenziali rappresentati da un bavoso e ingordo invertebrato (senza spina dorsale e che mangia una grande foglia in pochissimo tempo) . Si doveva trovare un modo per non mischiarsi con i collusi , ma di spartire il potere dopo la vittoria del PD (adesso sicuramente improbalile) . Avevano bisogno , come sempre di sparigliare le carte . Si presenta poi il grande elettore del pd , il dott. , che è predestinato a fare il candidato sindaco , in qualsiasi colalizione , dall'estrema sinistra all'estrema destra . Ve lo immaginate il Michele Galante , semplice candidato nella lista del PD a Crispano ? La sua indiscussa superiorità veniva minata alle fondamenta . C'era il pericolo (reale) di una non brillante affermazione o di una deblanche completa perchè anche a Crispano si sono scocciati di questo arzanese di fatto che usa il paese natale come mucca da mungere specialmente per le sue fortune elettorali da spendere sul mercato politico . Le grandi menti comuniste meditano un'attimo e non trovano di meglio che inventarsi ancora una volta una lista civetta con il candidato sindaco Michele Galante . Salvano così la capra della sicura elezione dell'arzanese e il cavolo della sicura elezione dello scienziato palloso (vedi il blog il crispanese) . Poi in consiglio comunale , se vince il pd , si accomoderanno in maggioranza ricevendo il premio pattuito . Una maggioranza forte di 15 o 16 persone serve anche a mitigare qualche eventuale dissenzo interno così , se qualcuno , eletto nel PD , anche se dissente , conta meno di niente . E’ già successo perché la sinistra ama le maggioranze bulgare !!!Hanno completato l'operazione facendo abboccare un iscritto e un simpatizzante dell'UDC più qualche estremista di destra voglioso finalmente di un posto al sole e al grido " con il dott. Galante si vince con qualsivoglia lista " hanno confezionato pacco , doppio pacco e contropaccotto" . Già si sentivano assessori , presidenti , membri di commissioni profumatamente remunerati e subito questi inaffidabili personaggi (da loro non si dovrebbe comprare nemmeno una bicicletta usata ) hanno rinnegato accordi , programmi idee e impegni sui quali si era lavorato per anni . Qualcuno potrà accusare di fare fanta politica , ma visto il passato recente , potrebbe essere questo lo scenario sul quale spande la sua bava l'ingordo invertebrato . www.pascaledacrispano.blogspot.com Pasquale Capasso ex capogruppo UDC Crispano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 13:02 via WEB
- 3 giorni e sapremo se questo confronto "sadda fare o non sadda fare" ...come direbbe Don Abbondio...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 13:24 via WEB
Sat, sai che c'è stato un confronto ? In tv, tra Imitasione e Carlo Esposito + il suo delfino?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 14:15 via WEB
Infatti, lei non ha fatto i girotondi.Lei ha condiviso tutto, ed è stato sciolto.Se condividesse veramente Di Pietro, non diciamo si sarebbe dimesso , ma sicuramente opposto.Ma da informazioni risulta lei abbia tentato piu' volte di entrare in giunta.Del resto, al suo fido collega avv.Emiliano, sono arrivati gli incarichi ed altro.Diciamola la verità non siete l'alternativa a Raffaele Galante.Un candidato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 15:20 via WEB
Chiedo ai crispanesi doc: ma cosa è O'LIbbr ? Una specie di banca popolare? Kasatiello
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 16:48 via WEB
kasatiello te lo spiego il che è o Libbr! O libbr è quando un paio di persone venno nelle case della gente si fanno dare i soldi e glieli conservano, logicamente con un lucro un bel lucro per coloro che il "libro" lo mantengono! Sono delle banche ambulanti (ahah) che ti fanno il culo peggio delle banche però! A crispano ce ne sono un paio che sono famosi se ti interessa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 08:55 via WEB
a volte mi rendo conto di quanto siano idiote le persone di questo paese! si vendono per un voto, riuscirebbero persino a prostituirsi, siamo tornati 100 anni indietro e tutto questo grazie a quelli che sguazzano in questo gioco subdolo. non vi fate ingannare, i posti, i soldi, le licenze, i diplomi, ne stiamo sentendo di tutti i colori, ma attenzione dopo non vi lamentate se le promesse che vi fanno oggi restano tali!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 12:18 via WEB
La Banca Popolare di Crispano detta O'Libbrr secondo voi è tra il lecito o lillecito? Il consiglio di amministrazione della BPC O'Libbrr è candidato? Pensate che in procura a qualcuno possa interessare l'attività di questa BPC detta O' LIbbrr? Grazie per il contributo. Kasatiello
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 17:53 via WEB
Secondo me che sono uno che non vota perche non tengo ancora 18 anni chi vota il pd non sta be vota contro il cittadino Parlammc chiar nun c sta un buon......... by genny
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 19:36 via WEB
leggendo il programma della lumaca bavosa si capisce che è solo una enunciazione di cose da fare , ma il come e il quando non è minimamente accennato . la lumaca ha bisogno di tempo , tanto tempo . nel frattempo si aspetta un altro condono edilizio e così il loro candidatio sindaco , l'arzanese errante , può mettere a posto il palazzo e chi sè visto sè visto , alla faccia dei soliti creduloni impavido
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.