Un blog creato da cuore_lontano il 26/11/2006

Il Cuore Lontano

UN BLOG CHE VUOLE TENERE COMPAGNIA A CHI, COME ME, HA UN MARITO, UN FIGLIO O UN AMICO IMPEGNATO IN UNA MISSIONE MILITARE ALL'ESTERO. SE STIAMO VICINI IL TEMPO PASSERA' PIU' IN FRETTA! AGGIUNGICI AI BLOG AMICI E PASSA PAROLA!

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuore_lontano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: CT
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

PER ESSERE AGGIORNATI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianoianzini1952contromobbingumbertocartellag.puntogcinzia.lucicritulumilariumsweetdemon7taffololululovealeesilvanogaleoneluzu54lollolilochiaratustrong_passion
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CHI SONO E PERCHE' SONO QUI!Piccolo vocabolario! »

PER CAPIRCI QUALCOSA!

Post n°2 pubblicato il 27 Novembre 2006 da cuore_lontano
 

Diciamocelo, quando accendiamo qualsiasi tg veniamo bersagliati da una miriade di termini che non conosciamo o conosciamo molto poco. Hezbollah, Sciiti, Sunniti, Partiti Filosiriani....ma nessuno che spieghi realmente e CHIARAMENTE cosa succede in quei territori. Anche io, molto spesso, trovo molte difficoltà a seguire i discorsi e comprendere cosa stia succedendo.
Ho pensato così di inaugurare questa sezione del blog, "Per capirci qualcosa" proprio per cercare di gettare un pò di luce sulle situazioni in Medio Oriente.
Premetto che non sono un'esperta, non ho sconfinate conoscenze politico-sociali, cercherò solo di spiegare a parole molto chiare e semplici cosa succede.
Vorrei chiarire bene che le mie parole sono assolutamente prive di implicazioni politiche o partitiche, cercherò di essere più obiettiva possibile e di documentarmi bene. Accetterò molto volentieri le vostre correzioni se sbaglierò qualcosa.
Nella speranza di poter essere utile!
Simona

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CUORELONTANO/trackback.php?msg=1952150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kissangel
kissangel il 27/11/06 alle 14:49 via WEB
ciao simona,perche' no.appena ho un minuto di tempo e la tranquillita' per ripercorrere la nostra (io ormai le chiamo cosi')ultima missione in iraq.lo faro'.ma sai non e' facile scrivere...perche' vivere accanto a persone che fanno questo lavoro ti trasmette un insieme di emozioni che non sempre riesci a gestire e ad affrontare.per il mio ragazzo questa e' stata l'undicesima.undici missioni che se li sommi fanno un tempo lunghissimo passato lontano da casa.ancora non ho capito dove prendano la forza di affrontare tutto questo,la forza di guardare negli occhi la sofferenza.chi sa',forse e' anche un po' merito nostro che gli stiamo accanto,sempre e comunque.ma come e' dura dover capire e accettare sempre le loro decisioni,spinte sempre dall'orgoglio di indossare quella divisa.
 
cuore_lontano
cuore_lontano il 27/11/06 alle 15:53 via WEB
Non sai quanto ti capisco! Mio marito è solo alla seconda missione per fortuna, prima è stato in Kosovo.Mamma mia, undici missioni sono un tempo interminabile!!!Ci vuole una forza d'animo incredibile....Io mi sento sempre dire "Sei fortissima,io non ce la farei mai!"....anch'io prima lo dicevo ed oggi mi trovo qui!La forza si trova, certe volte non sai nemmeno da dove, ma si trova!Per amore, per sostenerli,per seguirli in questa loro scelta di vita così complessa....E vogliamo parlare dell'impossibilità di pianificare qualcosa?Anche solo un week-end!!! Per il racconto fai con calma, quando te la sentirai io sono qui. Un abbraccio forte! :)
 
luglio.79
luglio.79 il 27/11/06 alle 16:13 via WEB
CIAO, BENVENUTO NEI BLOG E GRAZIE X ESSERE PASSATA AL MIO!!! BUONA GIORNATA!!!
 
anais_30
anais_30 il 27/11/06 alle 16:34 via WEB
Eccomi tra voi ragazze... faccio parte della cerchia anche io... proviamo a farci compagnia per sentirci meno sole... metto a disposizione tutto quello che so, anche perchè forse qualcosa in più conosco visto che sto nell'ambiente e sicuramente un giorno partirò anche io... bello questo blog, mi piace... tuo marito, come avrai letto, ha dato il cambio ad un mio amico del San Marco che era in Libano, un altro carissimo amico è in Afganistan ad Herat, e colui che amo da un mese è a Kabul... So cosa stai provando, siamo nella stessa barca... prima ancora io ho combattuto per sentirlo sia dall'Iraq che dal Kosovo... ma è la loro professione e dobbiamo esserne orgogliose... detto tra noi, io ho sempre paura che succeda qualcosa in generale, e puoi sapere perchè... tutti i feriti passano da me al Celio, e troppi, troppi ragazzi morti ho dovuto vedere quest'anno... un saluto anche a kissangel, io e lei ci conosciamo già... dai ragazze... stiamo vicine...
 
violasilk
violasilk il 27/11/06 alle 16:45 via WEB
Ciao son passata anche di qua, ho aggiunto anche questo tuo blog nuovo agli amici così chi dovesse passare da me potrebbe passare anche di qua.....buona gionrata!
 
Gioiasole
Gioiasole il 27/11/06 alle 17:08 via WEB
Ciao, benvenuta! Non so e posso capire molto poco... ma per quello che posso ti sono vicina, a te come a tutti coloro che vivono situazioni analoghe. Un abbraccio, Anna
 
anais_30
anais_30 il 27/11/06 alle 18:39 via WEB
Ciao Simona... nel quadro "Per essere aggiornati" ti consiglio di mettere anche un altro ottimo sito: www.paginedidifesa.it
 
cuore_lontano
cuore_lontano il 27/11/06 alle 19:08 via WEB
IMMEDIATAMENTE AGGIUNTO!GRAZIE PER L'INFORMAZIONE! ANCORA GRAZIE PER LE VOSTRE PAROLE... ANAIS HO LETTO UN Pò LA TUA STORIA TRAVAGLIATA...E SO CHE SAI DI COSA PARLI.METTI COSI' TANTA PASSIONE NEL TUO LAVORO CHE SI SENTE SOLO LEGGENDOTI!CE NE FOSSERO DI PIU' DI PERSONE COME TE! :)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 02/12/06 alle 08:28 via WEB
Ciao,ti avevo risposto nel mio blog ma,evidentemente,non sei più passata.Bene,ti riporto qui la mia risposta e,mi raccomando,sforzati di stare tranquilla:spesso è dalla nostra manifestata serenità che "loro" traggono la forza di rimanere laddove sono stati inviati.Ciao e a presto.***Ciao!Non ora,questa volta non glielo avrei permesso (hai dovuto firmare anche tu per farlo partire,vero?).E stato lontano per la seconda guerra del golfo ed è stata un'esperienza,per me rimasta qui spesso senza notizie,difficile.Verrò a raccontarti la mia esperienza.***
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

DAI TEATRI OPERATIVI

immagine
Lagunari in Libano

immagine
Lagunari a Marakah

immagine
 Afghanistan

immagine
Afghanistan

immagine
Iraq

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ho digitato il nome di Massi e ho trovato qst blog..sapete...
Inviato da: bufy800
il 10/10/2012 alle 11:51
 
dove ti trove bella morettina
Inviato da: a.b
il 16/02/2010 alle 23:15
 
mi viene il brivido a pensare il sorriso che aveva il mio...
Inviato da: toni
il 28/01/2010 alle 21:17
 
Ciao Cinzia, vieni a trovarci su www.intopic.it sezione...
Inviato da: Bambolina Lea
il 15/05/2009 alle 10:14
 
Ciao a tutti... mi sono imbattuta in questo blog e mi sono...
Inviato da: Clizia
il 04/05/2009 alle 20:36
 
 
 
 
 
 
 
 

LUOGHI

immagine
LIBANO

immagineAFGHANISTAN

immagine
IRAQ

Clicca per ingrandire

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963