Creato da Diossina71 il 02/10/2010

Cacciucco

Tutto insieme, appassionatamente...

 

 

« Umiltà a sinistra, cercasiOtto per mille, quanto fa? »

Promesse da marinai

Post n°170 pubblicato il 03 Giugno 2011 da Diossina71

Per me, non c'è niente di più logorante dell'attesa di qualcosa di promesso e non ancora mantenuto, soprattutto se riguardano cose che stuzzicano i miei desideri.
E' un tarlo che, insinuatosi nella mia testa, lavora sottotraccia, scavandomi dentro.
L'eccitazione della promessa lascia spazio allo sconforto, quando il tempo passa senza che si avveri quanto sperato.

Mi sento come un cane, con la salivazione accelerata alla vista di un bel bocconcino, che rimane così per ore, giorni, mesi, senza essere premiato dal meritato pasto.

Come mi sta succedendo da qualche giorno, ovvero da quando mio fratello mi ha promesso di regararmi l'Iphone che il suo gestore telefonico "dona" insieme all'abbonamento.
Pur non essendo un fanatico e non avendone bisogno (ne ho già due, di cellulari, che mi bastano ed avanzano), godo all'idea di smanettarci sopra e di vedere le decantate meraviglie  di questo apparecchio.
Ma, per adesso, all'orizzonte non si vede nulla (e mio fratello non ne parla più).
Ed il timore (e lo sconforto) di rimanere a bocca asciutta, sale.

O, come da piccolo, quando invidiavo a  mio cugino la sua stupenda bicicletta supermolleggiata gialla, col cambio: un sogno, per me.
Beh, l'anno successivo, il cugino promise di regalarmela.
Cazzo, al solo pensiero di montarci sopra e andarci in giro, non ci dormivo la notte.
Beh, son passsati trent'anni, e non me l'ha ancora data.
Forse sarebbe meglio mettersi il cuore in pace, e puntare al motorino...:-) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoaurelio78PachinoExpressMiciaL84spartano7886pollione_70Pachino71ironmustiColitaaDorothy.Galeperverso_e_felice_ioWIDE_REDangeloscibettapsicologiaforenselobosfirenzeottimamusica
 

ULTIMI COMMENTI

ecchime qua:-) buonasera al mononeurone più sviluppato che...
Inviato da: titentosempre
il 24/10/2011 alle 22:16
 
E' un tuo punto di vista che non condivido ma che mi...
Inviato da: veuve_cliquot
il 22/10/2011 alle 14:30
 
Ciao Fe....
Inviato da: tizi.m
il 21/10/2011 alle 23:59
 
No comment: hai copiato Belen..:)
Inviato da: queen888
il 21/10/2011 alle 19:24
 
Forse chi si reputa intelligente dovrebbe imparare a capire...
Inviato da: veuve_cliquot
il 21/10/2011 alle 15:47
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963