Creato da addettostampa1 il 10/08/2011
Diario di bordo Allievi Regionali
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Cari ragazzi, caro Mister De Martini, il risultato...
Inviato da: nds53
il 23/06/2012 alle 17:43
 
Si conclude il campionato Regionale Allievi - Girone “E” -...
Inviato da: nds53
il 28/04/2012 alle 09:05
 
Ringraziamo di cuore il "mister" per...
Inviato da: nds53
il 01/01/2012 alle 15:33
 
Complimenti all'addetto stampa del diario di bordo,...
Inviato da: nds53
il 21/11/2011 alle 07:32
 
Anche Einstein se ne intendeva di calcio?
Inviato da: Dott_ElChe
il 25/09/2011 alle 23:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- Figc
- Figc
- Sito
 

 

« Punto della situazioneCampionato - Terza Giornata »

Campionato - Seconda Giornata

Post n°16 pubblicato il 18 Settembre 2011 da addettostampa1

Romano - Montebelluna 0-2  (Visentin S. - Carniato (R) )

Gara disputata a Bassano del Grappa, campo perfetto, ed ottimo viatico per il bel gioco e la possibile vittoria finale. Giocatori presenti quindici, secondo portiere mancante, Kasi infortunato, Luna non arrivato e Besart assente per motivi familiari.

Parte bene il Romano che con aggressività e rilanci sui due suoi attaccanti molto fisici, da' delle pressioni alla nostra fase difensiva, mai peraltro in difficoltà. Passano circa dieci mnuti di studio e la squadra prende in mano le redini del gioco, con trame fitte tra i tre centrali, gli esterni d'attacco e gli esterni bassi. Si vede la squadra giocare e tentare di imporre la nostra filosofia: gioco continuo e possesso palla, con ripartenze e verticalizzazioni ficcanti per i quattro avanzati, pronti a trasformare il gioco corale in concretezza. Bella la prima rete con gioco a muovere palla, prima centrale, poi esterna che rientra centrale su un taglio di Nicola, palla profonda su taglio di Simone e scavino che trafigge l'incolpevole portiere avversario. La squadra continua a macinare gioco e l'avversario da' l'impressione di mollare... arriva così la seconda rete, con azione avvolgente, prima a sinistra e poi centrale, con fallo su Nicola, non fischiato, e subito dopo con fallo su Antonio che decreta il calcio di rigore, ben trasformato da Massimo.

E risaputo che l'avversario messo alle corde e ferito nell'orgoglio, dopo aver preso due schiaffi, possa reagire con ritmo ed intensità, e proprio qui ci sarà da lavorare duramente per poterci esprimre nelle prossime gare, nel migliore dei modi.

Secondo tempo con buon ritmo, ma con l'avversario che cambia modulo, pressa a dovere i nostri centrali e con grande aggressività cerca di rimediare ai due gol subiti nel primo tempo. E' chiaro che per vedere una bella partita ci devono essere due squadre che giocano a calcio o almeno tentano di farlo. Da parte nostra la volontà di giocare e ripartire con decisione c'è stata, ma ogni qualvolta si ripartiva, il fallo sistematico arrivava e se la palla stagnava nella fase difensiva avversaria, ci si scontrava con un muro che ribatteva colpo su colpo, non giocando ma ributtando la palla verso la nostra fase difensiva, per creare superiorità, confusione e eventuali occasioni da rete.

Così è stato, un batti e ribatti di 30 minuti, con due occasioni da rete importanti per il Romano, ben parate dal nostro Pazzaia, ed una per noi con Massimo, uscita di poco. In questo frangente di gara, abbiamo continuato a cercare di farla girare con trame di gioco, utili e tecniche, ma dobbiamo capire, quando ci sono questi avversari, di alternare giocate tecniche, brevi e continue a giocate verticali, con possesso alto, e risalite nel guadagnare campo e spazi.

La prestazione è già buona, pur non avendo ancora completato il lavoro fisico e gli schemi tattici, ma è evidente che il gruppo, se mantiene la concentrazione e l'attenzione, potrà in futuro solo migliorare la condizione attuale, fisica, tecnica e tattica, dimostrando tutto il suo valore nelle gare future, considerando sempre che ogni gara è diversa dall'altra. 

Addetto Stampa

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963