Creato da addettostampa1 il 10/08/2011
Diario di bordo Allievi Regionali
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Cari ragazzi, caro Mister De Martini, il risultato...
Inviato da: nds53
il 23/06/2012 alle 17:43
 
Si conclude il campionato Regionale Allievi - Girone “E” -...
Inviato da: nds53
il 28/04/2012 alle 09:05
 
Ringraziamo di cuore il "mister" per...
Inviato da: nds53
il 01/01/2012 alle 15:33
 
Complimenti all'addetto stampa del diario di bordo,...
Inviato da: nds53
il 21/11/2011 alle 07:32
 
Anche Einstein se ne intendeva di calcio?
Inviato da: Dott_ElChe
il 25/09/2011 alle 23:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- Figc
- Figc
- Sito
 

 

« Gara Amichevole - 11 di...NATALE 2011 - Calcio Mo... »

Gara Amichevole - 18 Dicembre 2011

Post n°33 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da addettostampa1

Montebelluna - Cittadella 2-1 (2-4) (Carniato - Giacomazzi)

Gara di ottimo livello oggi a Onigo tra il Montebelluna ed il Cittadella, che si sono contese la vittoria per 80 minuti con giocate importanti e squadre in buona forma. Parte molto bene la squadra di casa che mette alle corde, attraverso gioco e fraseggi, la compagine padovana. Buone le intese tra i tre centrali, molto bene il possesso palla bassa e la personalità nel capire gli spazi e le giocate da attuare, bene gli esterni pronti alla fase attiva con iniziativa e personalità e pronti alla fase passiva, aiutando e sostenendo la manovra difensiva, sulle pressioni degli avversari, bene anche la fase avanzata con buoni possessi e ricerca degli spazi. Così facendo arriva la prima rete che corona venti minuti di buon calcio e mette in condizione la squadra, ancora una volta, di gestire la gara con una rete di vantaggio. Reagisce allo schiaffo, il Cittadella che con veemenza e capacità ricerca la rete del pareggio che trova dopo dieci minuti, su una scivolata fortuita di un nostro difensore, permettendo all'attaccante di incrociare nel palo opposto la rete dell'1-1. I montelliani reagiscono con equilibrio e capacità tecnica e sfiorano prima con Max e poi con Besart il 2-1 trovando sulla loro strada il portiere padovano che sventa le due occasioni importanti. Termina il primo tempo con buone sensazioni e squadra di casa ben motivata a rendere il secondo tempo più determinato e concreto.

Secondo tempo che inizia con il Cittadella più aggressivo, ed un Montebelluna sornione che intelligentemente aspetta e punge con profondità e gioco. Dopo dieci minuti di studio i nostri ragazzi smettono di giocare e fraseggiare e qui per dieci minuti, diventiamo vulnerabili e troppo bassi nella fase difensiva, con un possesso palla per gli ospiti, cosa non gradita al Mister, che fa sentire la sua voce.

E' chiaro che i carichi di lavoro svolti in settimana, dopo un'ora di gioco, si fanno sentire per tutti, e la freschezza si fa più flebile.... ma il monte non molla e riesce attraverso passaggi e gioco veloce ad imbastire due occasioni da rete, nella quale, in una di queste, Big Jack mette il sigillo del 2-1, con inserimento prepotente, calcio al volo, ben parato dal portiere avversario e tap-in di testa.  

Qui la gara si fa intensa e il Cittadella preme per pareggiare le sorti della gara. Il Monte reagisce e in due occasioni, a tu per tu con il portiere, Carlo si fa ipnotizzare. Prima coglie il palo, poi con un dribbling di troppo, fa svanire la possibilità di chiudere la gara anticipatamente, degno coronamento di una prestazione esaltante. Ma purtroppo il calcio è cieco e non guarda in faccia nessuno, chi la mette dentro ha sempre ragione !!! 

Esordio del nostro portiere 1997, con rilassamento generale e 5 minuti finali da brividi, con tre reti subite in tre minuti. Si conclude la sfida, con il Montebelluna stanco, ma conscio delle proprie attitudini, equilibrato e determinato.

Le gare importanti arriveranno solo a Gennaio, mentre queste sfide possono farci capire quanto possiamo migliorare e quali sono i punti fermi su cui puntare.

Credo che l'equilibrio e il gioco di squadra siano insostituibili e necessari per la prosecuzione del lavoro sin qui svolto.     

Frase della giornata: Blaise Pascal: Utilizza il tuo tempo con dedizione e determinazione perchè esso è come un torrente, non risale mai alla sorgente.

Addetto stampa      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963