Creato da addettostampa1 il 10/08/2011
Diario di bordo Allievi Regionali
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Cari ragazzi, caro Mister De Martini, il risultato...
Inviato da: nds53
il 23/06/2012 alle 17:43
 
Si conclude il campionato Regionale Allievi - Girone “E” -...
Inviato da: nds53
il 28/04/2012 alle 09:05
 
Ringraziamo di cuore il "mister" per...
Inviato da: nds53
il 01/01/2012 alle 15:33
 
Complimenti all'addetto stampa del diario di bordo,...
Inviato da: nds53
il 21/11/2011 alle 07:32
 
Anche Einstein se ne intendeva di calcio?
Inviato da: Dott_ElChe
il 25/09/2011 alle 23:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- Figc
- Figc
- Sito
 

 

« Statistiche 2011Campionato - Prima giorn... »

Gara Amichevole - 8 Gennaio 2012

Post n°37 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da addettostampa1

Vicenza - Montebelluna 2-1 (Giacomazzi)

Gara amichevole giocata a Vicenza su campo sintetico con terreno giacciato e scivoloso, non consono ad un gioco regolare.

Parte forte il Vicenza che cerca di intimorire i giocatori montelliani, mantenendo il pallino del gioco, con buone giocate tecniche, ma sempre troppo elaborate e preda dei nostri difensori, sempre attenti e ben schierati.  Si vedono un colpo di testa ed un tiro da lontano troppo deboli e facili per il nostro portiere. Da parte nostra nessuna conclusione e qualche sporadica ripartenza ma con poco effetto. Gli atleti a metà gara diranno che non si stava in piedi, era difficile cercare la giocata e non era semplice frenare e ripartire. Queste componenti hanno dato vita ad una gara briosa da parte del Vicenza e attendista da parte della nostra squadra.

Le squadra trevigiana si rende pericolosa, quando dopo circa 20/25 minuti il Vicenza molla la presa, allarga le maglie e concede campo ai nostri atleti. Prima occasione e rete di Big Jack che con tempismo e abilità acrobatica, spizzica di testa, ingannando il portiere di casa, mettendo il sigillo anche in questa gara, come nel test con l'Udinese e con il Cittadella. E' chiaro che per permettere ai compagni di andare a rete, ci vogliono equlibrio, dinamicità e gioco corale, così com' è avvenuto in occasione di questa rete e di molte altre prima di  questa. Lo spirito è quello giusto, il gioco non è fluido come in altre gare, ma si mantiene l'ordine, concedendo sempre pochissimo all'avversario. Abbiamo ancora qualche difficoltà nell'essere reattivi e rapidi nell'esecuzioni, ma è anche vero che in questo periodo con lavoro sulle spalle, non si può pretendere molto. Fattaccio non piacevole, ad un minuto della fine del primo tempo, per la regolare gara sin qui giocata, con lungo lancio del Vicenza, assistente che alza la bandierina e f/gioco non dato, con rete del Vicenza per il pareggio: 1-1.

Capita di sbagliare non solo a noi, ma anche al direttore di gara e non bisogna mai perdere la giusta serenità calcistica.

Seconda parte che riconduce i tempi ritmati della prima, ma con più gioco e più vivacità da parte dei nostri atleti, che esprimono coralità, tecnica e tenacia calcistica, combattendo colpo su colpo e riuscendo a creare tre occasioni importanti per il buon esito della prestazione, non chiudendo la gara. Il Vicenza non sta a guardare e allertato da queste situazioni pericolose, cambia 9 giocatori e da' freschezza alla propria manovra, riuscendo in due occasioni ad essere pericolosi, ma il nostro portierone assieme al collettivo difensivo, mantiene inalterato il risultato.

Scocca il 38° minuto e con una buona azione da destra con cambio gioco, il Vicenza perfora le maglie difensive montelliane e chiude la gara sul 2-1. Fischio finale e tutti a casa.

La prestazione è molto buona, ed è indubbio che non sono questi gli avversari che troveremo in campionato, ma tutto questo serve a rendersi conto qual'è il nosto livello, dove mantenere o consolidare le noste attitudini e dove invece marcare il lavoro per portare il nostro livello più in alto. 

Frase di giornata: Johann Wolfgang Goethe: Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.

Addetto stampa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963