Il volo dell'anima - Calendario dei sogni
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 29

Perché il tempo sia racchiusoin una mano colma di sabbiae l'infinito spazio io possa scorgere in  fondo ai tuoi occhi,è necessario Amore.Ogni battito che non sia per esso,non condurrà che all'oblio.Ogni parolache non lo contenga,sarà dispersa al vento.Dammi la mano,compagno di viaggio,devo capire il tuo essere,scavare oltre il recinto di apparenzee scrutare la verità nel…
 

A quattro mani...

Tutto cambia,tutto è mutevole.L'acqua di un torrente non scorre mai uguale,come la nostra vita,come l'animo umano,come l'amore.E la luce che emaniamonon ha sempre la stessa intensità.A volte è un'alba, a volte un tramonto.A volte è il buio.Allora si va a tentoni per non caderee certe volte si incontrano altre mani, inattese...Si toccano, si stringono,si sorreggono,…
 

Le catene del cuore

Poi che lune infiniteson sorte e tramontatee stelle a migliaiaho visto scomparireal morir della notte,ma tu non hai avuto pietàper il mio dolore...Poi che le rondinihan sorvolato terre assai lontane,riportandone il caloreprofumato dell'estatee le più tenere gemme ho vistoarroventarsi e cedereal soffio crudele dell'inverno,ma tu non hai fatto ritornoalle mie braccia...Poi che specchiando il voltonon…
 

Maschere

Dietro ogni maschera c'è una prigione,plasmata dalle nostre manie dalle parole d'altri.Dentro ogni gabbia,un cuore che sogna di volare,ma è incatenato ai ricordi.Chi non ha  mai tolto la maschera,non ha provato mai amore.Perché l'amoremette a nudo l'animae pretende l'assoluto.Io, il mio viso immobilel'ho gettato viainfinite volte,per te,che hai scavato nelle miegià fragili certezze.E mi hai…
 

Post N° 25

Attraversare la notte, in un guscio di metallo veloce,mentre fuori una città sconosciuta dorme...poche file di luci a segnare ponti deserti e lontane colline,tanti pensieri silenziosi scorrono dentro al mio tempo.Il tempo.Riempito, usato, impiegato, sprecato, dilatato, ristretto, inutile, sempre poco, fin troppo, posseduto, donato. Prezioso. Sempre.Non so ancora se la mia vita serve a comporre…
 

Abbracciami...

Mai come quest'anno ho desiderato che l'estate finissee che le ombre diventassero più sfumate, fino a confondersi nel non-colore di giorni brevi.Mai come quest'anno ho provato fuoco e ghiaccio insieme, sulla mia pelle,in un delirio incontrollabile e foriero di un autunno precoce. Mai come quest'anno la nostalgia ha preso il colore del mare. Mai come oggi, mi…
 

Post N° 23

Sei stata mia  quando non credevo che fosse possibile  oltrepassare il confine di me stessa. Hai lasciato che le mie mani si riempissero di te,  come il cuore di musica. E il tuo regalo più bello mi ha sorpreso,  nel tocco delicato delle tue labbra. Lo hai chiamato con un nome  ormai dimenticato nel tempo e  quasi imbarazzante. Lo hai chiamato…
 

Post N° 21

Oggi ho raccolto storie,sguardi, speranze.Ho aperto strade e tantene ho chiuse.Ho ascoltato il brusìoincessante del mondo.Ho visto la vitaintessuta nel tempo.Ora aspetto me stessa,nel cuore del silenzio, dov'è l'incontrofra sogno e verità.
 

Acqua

 Una bella giornata, oggi. Pulita, calda, serena. Mette voglia di immergersi in essa, di entrare in quella energia di cui siamo figli. Di nuotare in essa. Nuotare, sì, devo nuotare. Ne ho bisogno. Ho deciso, vado al lago. E lui, il lago, è lì, che mi aspetta da chissà quanto tempo. Finalmente lo guardo senza…
 

Post N° 19

Sorrido.Cerco di farlo sempre, perché gli occhi diventano più belli.Amo quanto più posso, perché forse un giorno non potrò più farlo.Tocco, con le mani, per arrivare al cuore e sentirlo vivere.Lascio scorrere lo sguardo su tutto ciò che è bello, senza sentirmi in colpa, perché sarebbe un peccato non farlo.
 

« Precedenti Successivi »