« SETTIMA PUNTATAMessaggio #123 »

SETTIMA PUNTATA

Post n°122 pubblicato il 21 Settembre 2006 da mppc_camper

10 agosto

Io e Elena ci svegliamo presto e alle 8,30 siamo già in cammino, in direzione del paese, dove stamattina si tiene il mercato. A differenza dall'Italia, qui i mercati sono ancora quasi completamente di alimentari e affini.

Compriamo 3 chili di cozze, del latte e della creme di fattoria, prezzemolo, erba cipollina, pane e croissant. Fatto poi CS nell'area, alle 10,30 partiamo. compiamo un giro panoramico della zona, vedendo parecchi posti che da soli valgono qualche giorno di sosta e anche altre ottime aree sosta (vorrà dire che ci toccherà tornare un altr'anno ....... ) Andiamo quindi alla Pointe di S. Mathieu. Ci fermiamo in un parcheggio sulla sinistra della strada, poco dopo l'abbazia. C'è il divieto di sosta notturna, ma per il giorno è perfetto. su erba e si possono anche aprire i tendalini e prendere fuori tavoli e sedie per pranzare all'aperto.

Passa anche un signore francese che ha un cane setter irlandese maschio identico a Ira, anche della stessa età. Riposiamo e verso le 16 andiamo a visitare il sito. Davvero bellissimo, suggestivo.

Ci concediamo anche una bella passeggiata lungo le scogliere a picco che nascondono bellissime baiette dall'acqua trasparente (peccato la temperatura della stessa, sembrerebbe altrimenti di essere ai caraibi)

Riprendiamo quindi i camper, dirigendoci a sud. Dopo poco più di un'ora superiamo, senza fermarci, Brest.

Ci mettiamo un po' a trovare la strada, ma alle 20 siamo ne parcheggio di Cap de La Chevre.

Ci sono dei cartelli di divieto sosta notturna, ma dei camperisti francesi ci dicono che se non si tirano fuori tavoli e sedie (e col vento che c'è chi è il matto che lo farebbe ...... ) non ci sono problemi. Facciamo mangiare le bimbe divise nei camper, poi le mettiamo a vedere la TV nel nostro e noi ceniamo in quello di Adriano con "mules a la creme" cucinate da noi ............ mmmmmmmmmmmm

A mezzanotte tutti a letto.

11 agosto

Sveglia alle 8.30. Partiamo in direzione di Morgat. Parcheggiamo nell'area camper che si trova vicino all'Ufficio del Turismo. Andiamo prendere informazioni per la gita in barca nelle grotte. Si farà nel pomeriggio, quindi ne approfittiamo per fare la spesa e poi tornare ai camper per pranzo. Portiamo anche le bimbe a saltare con gli elastici sulla spiaggia.

La gita è divertente, ma forse non vale i 30 euro a famiglia, visto che nelle grotte non si entra, le fanno solo vedere dall'esterno.

In compenso, a merenda, Silvia scopre i "chichis" una sorta di serpentelli di bombolone fritto, che vengono serviti o con panna o con cioccolato fuso ......... mmmmmmmmmmm

Partiamo quindi per Locronan, dove arriviamo alle 18,30. Il parcheggio è piuttosto pieno ma dopo un po' di sfrozo riusciamo a sistemarci. Ceniamo ognuno nel proprio camper, data la mancanza di altre possibilità. Dopo cena un bel giro per il paese, i negozi sono già tutti chiusi, ma forse ciò rende ancora più suggestivo questo paesino medievale.

A letto presto.

Nessun Trackback

howkie
howkie il 21/09/06 alle 12:22 via WEB
I CHICHISSSSSS CON LA PANNA MONTATA, me li ero scordati...buonissimi ma che botta al fegato.... Però anche in questo i francesi....non sapevano assolutametne di olio, erano asciutti, una volta ho provato in una fiera a prendere una di quelle ciambelle fritte...se ci penso mi viene ancora la nausea.
(Rispondi)
howkie
howkie il 21/09/06 alle 12:23 via WEB
Spetta mi ero dimenticata la mangiata di mules con la creme fatta da monica.....semplicemente divina...
(Rispondi)

<< Settembre 2024 >>

Nickname: mppc_camper
Prov: EE

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0