Serenità »

Mal di Norvegia

Post n°1 pubblicato il 30 Novembre 2005 da mppc_camper

Stamattina mi sono svegliata nella nebbia..............

Mi è tornata in mente questa foto, scattata nell'agosto 2004 durante il nostro mitico viaggio in camper fino a Capo Nord.
Già, perchè quel pazzo di mio marito ed io (altrettanto pazza) ci siamo spinti fin lassù col nostro fido camper (sostituito nel luglio di quest'anno .... sigh! ) ma soprattutto con le nostre due adorabili e amatissime bimbe di (allora) 8 e 4 anni e la nostra cagnona.

Che dire .............. ho tanto sentito parlare di "mal d'Africa" e non so cosa sia perchè in Africa non ci sono mai stata, ma certo so che esiste il "mal di Norvegia" perchè lo provo spesso.

Come dimenticare la luce, i panorami, ma soprattutto la pace, la tranquillità, la mancanza di fretta e di stress. Il fatto di riscoprire il piacere di stare con i tuoi figli senza limiti di tempo.

La cosa più bella di quei luoghi è che ci si dimentica spesso di guardare l'orologio. Ci siamo spesso trovati a cenare alle dieci di sera, tanto viene buio a mezzanotte, quando viene buio. E ti perdi a passeggiare, a giocare a carte con le figlie. Riscopri lo stare insieme, è meraviglioso.

Già il camper in questo aiuta, ci si trova in pochi metri quadrati per 24 ore al giorno, e trovo che sia un'opportunità splendida per le famiglie, specie nel mondo di oggi, dove la vita ci costringe sempre a correre, a dover dosare tutto col cronometro.

Sicuro approfitteremo del "ponte" di dicembre per andare via, non possiamo andare in Norvegia, ma cercheremo comunque la nostra piccola oasi di pace.

Un ultima annotazione, questo blog ha solo l'intenzione di raccontare emozioni e sensazioni, ma se qualcuno volesse informazioni o altre notizie su come si vive in camper con marito, due figlie e un cane ................. sono qui.

mcc

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
attobrado
attobrado il 30/11/05 alle 10:14 via WEB
benvegnü!
(Rispondi)
XYZROMY
XYZROMY il 30/11/05 alle 10:29 via WEB
QUANTA DOLCEZZA SI SCORGE DAL TUO RACCONTO!!1PROPRIO ORA CHE MI CHIEDO SE L'AMORE PUO DURARE IN ETERNO... MA COM'è VIVERE IN CAMPER?QNT GIORNI CI SEI STATA?E QNT ORE CI VOGLIONO AD ARRIVARE A CAPO NORD?!IO SONO DI FERRARA...CIRCA!!!PASSA A TROVARMI, DAMMI NOTIZIE, MI FAREBBE PAICERE!!! AVREI TANTE COSE DA CHIEDERTI...MI SEMBRI AFFIDABILE!!!
(Rispondi)
 
mppc_camper
mppc_camper il 30/11/05 alle 11:41 via WEB
Dunque, cara, l'amore........ non so se è eterno, però so che con mio marito, tra alti e bassi (e chi non ne ha) con anche delle belle litigate (rigorosamente notturne per non turbare le figlie) dura da .......... 12 anni di matrimonio, ma 21 in totale. Viste le medie attuali mi sembra niente male. Per quello che riguarda il vivere in camper .... innanzi tutto deve piacere. Tieni presente che noi abbiamo sempre fatto le vacanze con una tenda, finchè non sono arrivate le bimbe, per cui già il camper è un grande passo avanti, hai il bagno, la cucina, la stufa .......... Per andare a Capo Nord ....... è lunga, non servono ore ma giorni. Ma sono molto belle e interessanti anche le tappe intermedie. Noi siamo partiti il 31 luglio alle 6 di sera e il 5 agosto circa alla stessa ora eravamo a Capo Nord, ma lungo la strada ci siamo fermati al villaggio di Pippi Calzelunghe, a Rovaniemi da Babbo Natale e a Karasjok al museo dei Sami. Per i giorni, il viaggio in Norvegia in sè è durato 27 giorni, ma noi passiamo in camper parecchio tempo durante l'anno. A parte le vacanze "canoniche" cerchiamo di sfruttare i "ponti" e di partire anche per brevi fine settimana. E' la nostra valvola di sfogo, l'ancora di salvezza quando la "pressione" della vita quotidiana diventa troppo pesante. Ciao
(Rispondi)
Assurro
Assurro il 30/11/05 alle 10:34 via WEB
Ciao, scusa se ti disturbo. Sul mio blog ho lanciato un'iniziativa contro l'AIDS. Vorrei chiederti se mi puoi aiutare a pubblicizzarla. Grazie.
(Rispondi)
supermaghe
supermaghe il 30/11/05 alle 10:43 via WEB
Bellissima idea questo blog! Tra l'altro scrivi anche molto bene, quindi sarà un piacere ripassare a trovarti. A presto.
(Rispondi)
Un_signore
Un_signore il 01/12/05 alle 11:38 via WEB
Anni vissuti prima in tenda poi con il camper. Lo ammeto ho la stessa malattia e quando posso (economicamente) vado su. é stato bello leggere le stesse emozioni che ho provato lassù nelle tue parole. GRAZIE
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963