Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 29 Giugno 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Allora,

oggi possiamo definirla una "data di svolta" in quanto abbiamo cominciato l'ultimo mese di lavoro prima delle ferie.

Già da oggi stesso manca meno di un mese alla partenza per Parigi, la Bretagna e, se ce la faremo, la costa atlantica e Lourdes.

Quindi, ad oggi, mancano esattamente 29 giorni all'accensione del motore che dovrebbe avvenire, approssimativamente, intorno alle 19,30 di venerdì 28 luglio.

Nono sembrerebbe quella che si chiama "partenza intelligente, ma in realtà confidiamo nel fatto che rispetto alla maggioranza dovremmo andare "controcorrente", essendo la prima tappa del nostro viaggio il Colle del Moncenisio, dove trascorreremo la nostra prima notte di ferie.

Dopo di che, siamo riusciti a fare accettare alle bimbe l'idea che non era il caso di arrivare a Eurodisney il sabato sera, per poi rischiare la domenica di fare un sacco di fila e pochi giochi.

Di conseguenza cercheremo di arrivare sabato pomeriggio/sera a Parigi in un bel camping, dove restare fino a lunedì o martedì sera, per poi raggiungere il Parco Disney in un giorno feriale (circa mercoledì 2 agosto).

Pagato dazio, io vorrei visitare l'Abbazia di Chartres che non ho mai visto nei miei precedenti viaggi in terra francese.

L'intenzione è poi quella di tornare ad ammirare il tramonto a Mont S. Michel (non il paese, troppo "San Marino, ormai) per dedicarci poi ad un'esplorazione approfondita della selvaggia Bretagna, con i suoi fari e le sue scolgiere, che non potemmo godere appieno nel 2002, in quanto la figlia minore era davvero piccolina e avevamo paura un po' di esporla al vento e alla pioggia, oltre al fatto che i suoi ritmi di pappe e pisolini ci condizionavano un po'.

Ma tutto ciò deve aspettare ancora un poco, certo è che da oggi inizia il conto alla rovescia!!!!!!

- 29

all'alba!!!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

GRAN SASSO TROPHY

Post n°92 pubblicato il 27 Giugno 2006 da mppc_camper

Siamo stati per uno stupendo fine settimana sul Gran Sasso con tanti splendidi amici.

E' stata un po' una pazzia, vista la coda fatta sulla A14 sia all'andata (2 ore da Crespellano a Imola!!!!! ) che al ritorno, ma ne valeva la pena.

Sosta a Fonte Vetica sul prato, a fianco diuna macelleria che "spaccia" arrosticini fantastici.

Calorie smaltite sabato effettuanto la salita (io e le bimbe meza) al monte Camicia e domenica un bel giro in MTB nella piana (anche qui io e le bimbe metà) e subito rimpinguate con tutto quanto usciva dai gavoni dei vari camper, provenienti da tutta Italia.

Si sono viste mozzarelle di bufala, burrate, pesto genovese, focaccia genovese, arrosticini, tigelle modenesi e chi più ne ha più ne metta.................  

E per finire ................. finiremo anche su RAI2 perchè una troupe che era venuta per fare un servizio sui luoghi, quando ci ha visto, ha anche chiesto se poteva filmarci e intervistarci, quindi tenete d'occhio TG2 "Sì Viaggiare" che va in onda il venerdì alle 10 circa (non so quale venerdì).

ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MAMMA IMPERFETTA

Post n°91 pubblicato il 16 Giugno 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

SONO UNA MADRE TERRIBILMENTE MPERFETTA E OGGI SONO QUI CHE MI DAREI DA SOLA DELLE BOTTE IN TESTA PERCHE' IERI HO FATTO UN ERRORE ENORME E UNA TERRBILE CAZZATA NEI CONFRONTI DI MIA FIGLIA MAGGIORE!!!!  

Sono andata a ritirare la sua pagella e mi sono sentita un po' delusa perchè è piena di buono e distinto, ma solo ottimo in religione. Si aggiunga a ciò il fatto che in matematica è passata come valutazione da distinto del primo quadrimestre a buono del secondo, che quasi tutte le altre femmine della classe hanno pagelle con voti più alti e che so che lei potrebbe essere una da tutti ottimi ......................... cio' non toglie che ha 10 anni, che si aspettava da me feste e complimenti perchè è stata promossa e invece ...............................

quella stupida di sua madre ha evidenziato le mancanze, le carenze e i voti non proprio brillantissimi e le ho fatto venire le lacrime agli occhi

SONO UNA STUPIDA!!!!!!!

Ho poi cercato di rimediare, spiegandole che ero un po' delusa ma ero comunque contenta che è stata promossa e che sono convinta che lei quest'altro anno andrà alla grandissima eccetera, ciò non toglie che è da ieri che mi sento di merda!!!!!!!!

Che fatica fare i genitori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Oh Mamma ma quando arrivano le ferie????

Post n°90 pubblicato il 12 Giugno 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Oggi sono di umore particolarmente malinconico.

I motivi esatti non è che me li so spiegare. Certo la stanchezza di un anno intero comincia a farsi sentire. Se poi aggiungiamo al tutto il fatto che in ufficio ancora non è che le cose si siano mosse più di tanto, che sono reduce da un fine settimana in cui ho avuto un attacco allergico di non so che tipo (mi sono gonfiata, grattata e non ho dormito per i crampi alle gambe), aggiungiamo pure il periodico sbalzo ormonale ecco che .................... sono depressa.

Non ho voglia di fare nulla, vorrei solo prendere le bimbe e il marito e il cane, e con il nostro camperone andarcene in giro senza meta, senza orari, senza obblighi ..............

Invece, niente. Bisogna aspettare il 28 luglio. Sarà molto dura.  avrei anche bisogno in questi momenti di potermi rilassare, fare qualcosa per me stessa, ma non posso permettermelo, data la solita, cronica mancanza di tempo. Ci sono le bimbe da accudire, la cena da preparare, le ore da fare in ufficio (anche se ancora si tratta di sola presenza ...... tempo sprecato, che mi fa deprimere ancora di più).

Mi sento presa in un gorgo, una specie di spirale discendente senza uscita. E guardare il calendario non aiuta, siamo solo al 12 giugno!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Informazioni per un amico

Post n°89 pubblicato il 08 Giugno 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

L'amico maxpao1977 mi chiedeva informazioni ulteriori sul Santuario di Oropa di cui ha parlato due post fa.

Ecco la risposta che ho mandato a lui, ma che penso possa interessare a tutti

Mi chiedevi del Santuario di Oropa
trovi parecchie info su
http://www.santuariodioropa.it/

e in
http://www.santuariodioropa.it/home1.htm

se hai il camper puoi dormire sopra, nel piazzale parcheggio della funivia, sennò guarda

http://www.santuariodioropa.it/accogl.htm


come vedi offrono anche camere
se poi ami camminare in montagna ............ ti sbizzarrisci perchè in quella zona ci sono parechi sentieri escursionistici, anche delle ferrate.

ciao a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IMPORTANTE

Post n°88 pubblicato il 07 Giugno 2006 da mppc_camper

Trovato nel blog di MUNZA e riportato, perchè troppo importante

aiutate la diffusione di questo

post importantissimo 

Prevenzione pedofilia e altre forme di abuso


Decalogo antipedofilia

La pedofilia è un fenomeno che dilaga a macchia d'olio. Il primo passo per poterla sconfiggere è cominciare a considerare il bambino come una persona e come un valore, che va rispettato e protetto.

Cosa possono fare i genitori?

  1. Imparare ad ascoltare i bambini

  2. Dedicare più tempo alla comunicazione adulto/bambino.

  3. Rispondere sempre ed in maniera semplice alle domande che il bambino formula. E' sbagliato far finta di non sentire, rispondere 'non ho tempo' o delegare ad altri l'onere della risposta.

  4. Non aver paura a spiegare 'le cose dei grandi'.

  5. Usare un linguaggio adatto al grado di sviluppo del bambino.

  6. Insegnare al bambino che il suo corpo è un valore e va rispettato.

  7. Insegnare al bambino a tutelare le parti intime (quelle coperte dalle mutandine).

  8. Insegnare ai bambini a dire NO ad ogni tentativo di violazione di queste parti specialissime e private.

  9. Dare ai bambini la certezza di essere un punto di riferimento, mostrando un atteggiamento di accoglienza e disponibilità.

  10. Ricordarsi che se si ha il sospetto di un abuso si può contare su:

    • le Procure presso il Tribunale Ordinario e presso il Tribunale dei Minori;

    • gli Uffici Minori della Questura;

    • psicologi, psichiatri, assistenti sociali che operano presso i Servizi Socio-Sanitari;

    • Il MOIGE e le altre Associazioni che si occupano di Prevenzione Pedofilia.

Cosa si può fare?

La prevenzione primaria della pedofilia parte dall'educazione emotiva, specificamente riferita al riconoscimento del linguaggio del corpo e perciò alla consapevolezza delle sensazioni positive e negative che i bambini provano in determinate circostanze.

Questo riconoscimento passa attraverso diversi livelli di consapevolezza:
  1. il corpo del bambino è solo suo e deve essere rispettato

  2. il corpo è in grado di provare e riconoscere sensazioni positive e negative delle quali il bambino deve poter essere consapevole.
    I bambini devono essere aiutati a identificare la loro volontà, ed imparare a sapere dire SI' agli stimoli positivi e sapere dire NO a quelli negativi, in altre parole ad opporsi a stimoli che non rispettano il loro benessere e lo travalicano, soprattutto in assenza di un adulto che possa proteggerli;

  3. i sentimenti del bambino rispetto alle sensazioni che provengono dal suo corpo devono essere creduti e rispettati dagli adulti;

  4. occorre ricercare e valorizzare un linguaggio comune tra l'adulto ed il bambino, in modo che il bambino possa esprima le sue esperienze piacevoli e spiacevoli e attraverso il quale l'adulto può parlare con lui.

http://www.prevenzionepedofilia.it/

Il sito nasce per aiutare i genitori e gli insegnanti a "saper parlare" ai bambini della pedofilia e dei rischi che corrono, offre la possibilità di comunicare con gli esperti e rivolgersi loro per sottoporre i casi personali.

Numero verde informativo per la prevenzione pedofilia

Puoi chiamarlo tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30


800-93-33-77
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PONTE DEL 2 GIUGNO

Post n°87 pubblicato il 07 Giugno 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Beh.......................

Ce l'abbiamo fatta!!!!!!!

Siamo sopravvissuti al mese di maggio, al saggio di danza e a tutto il resto!!!!

E siamo anche riusciti a concederci tre giorni di relax ............ AL SOLE!!!!

Infatti, mentre in tutta Italia pioveva ed era brutto tempo, noi, prima all'Oasi Zegna

e poi al Santuario di Oropa (entrambi sopra Biella) abbiamo trovato tempo sereno!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL CAIMANO

Post n°86 pubblicato il 26 Maggio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Questo post è dedicato a tutti coloro che, come me, hanno visto il film di Nanni Moretti.

Leggete l'articolo de "La Repubblica" che riporto qui sotto e ditemi se non vi fa pensare al finale del film, il che, devo dire, mi inquieta non poco ...............

NAPOLI - Torna ad accusare l'attuale maggioranza, Silvio Berlusconi. In primo luogo, di brogli elettorali. E poi di fomentare l'odio nei suoi confronti. "Stiano attenti i signori della sinistra - dichiara ai cronisti in un albergo napoletano, in una pausa del tour elettorale in Campania - perché se dovessimo portare in piazza l'Italia che io vedo in giro intorno a me in tutte le regioni, male sarebbe per loro".

"Questa Italia - prosegue il Cavaliere - non accetterà che questi signori vadano avanti a comportarsi come si sono comportati e che trasformino in cose vere tutte le minacce che stanno facendo contro le nostre riforme e contro la nostra azione di governo".

Quanto al presidente della Repubblica, "su Napolitano - precisa il leader di Forza Italia - non fornisco commenti nella maniera più assoluta. Solo che quando qualcuno dice che bisogna avere meno odio, bisogna che si sappia chiaramente che l'odio sta solo da una parte, cioè a sinistra, e che fa paura, perché a furia di vilipendere il presidente del Consiglio si incontrano persone che hanno un atteggiamento di rancore e di odio che fa paura".

Berlusconi continua sul tema dell'odio: "Fa paura - spiega - perchè a furia di vilipendere la politica del governo, l'ex presidente del Consiglio, e a furia di raccontare storie su di noi e su ciò che abbiamo fatto, in giro incontro delle persone che hanno i tratti del viso che si irrigidiscono in un atteggiamento di rancore e di odio che personalmente mi fa paura".

Ecco un esempio: "Oggi a Napoli mi si sono scagliati contro. In mezzo alla generalità delle persone che invece dimostrava un grande entusiasmo, quasi un fanatismo, nei miei confronti... Una ragazza è venuta vicino a me e mi ha detto: 'A' mmerda'. Una cosa del genere non l'avevo mai sentita". Conclusione: "Mai a noi passerebbe nella testa, vedendo, che so, Fassino o D'Alema, che sono applauditi dalle loro persone, di fare i gesti o di dire le cose che fanno a me".

(25 maggio 2006)

Per non parlare poi delle "balle" evidenti contenute nel testo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FERMENTI!!!!

Post n°85 pubblicato il 22 Maggio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ancora una volta mi ritrovo a scrivere sul blog dopo parecchi giorni di silenzio.

C'è da dire che maggio tra feste scolastiche, impegni di fine anno scolastico (es. la "patente del ciclista" della figlia maggiore con tutto ciò che comporta in termini di messa in regola della bici e trasporto della stessa a scuola ) senza parlare delle comunioni e cresime di nipoti vari e per finire in bellezza col saggio di danza (che sarà la sera del 27 a teatro, ma che implica tutta questa settimana di prove pomeridiane ) è un mese davvero infernale!!!!

Se poi a tutto questo aggiungiamo che finalmente ci hanno assegnato il nuovo capo servizio, che si sta comportando come un vulcano (di idee) in eruzione .................

capite che il tempo è poco!

Se poi si considera che il camper è di conseguenza fermo .............. non ho nemmeno dei viaggi da raccontare!!!

Comunque a breve vi aggiornerò certamente sul saggio di danza, poi si vedrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FINE SETTIMANA

Post n°84 pubblicato il 08 Maggio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Week end un po' particolare.

Presi dalla volgia di "evadere" dagli impegni di maggio che ci impediranno di muoverci fino al ponte del 2 giugno (13 maggio festa scuola elementare - 19 maggio prove generali saggio danza - 27 maggio saggio di danza), venerdì sera, subito dopo che la piccola aveva finito danza (non si può mancare proprio ora ............ e ha anche un assolo ) partiamo verso sud.

Dobbiamo trovarci sabato nel primo pomeriggio a Civitavecchia, dove Pietro deve assistare all'inaugurazione della mostra "UN MARE DI ARCHIVI" che si svolge a bordo della nave scuola della Marina militare Palinuro.

Solito "casino" a Firenze, per cui nei pressi ci fermiamo in un'area servizio (stracolma) per cenare, poi, messe le bimbe nella dinette trasformata in lettone, a vedere un film (Asterix e Cleopatra, per la cronaca) ci dirigiamo a Orvieto, dove arriviamo alle 23,30.

Qui c'è un'ottima AA privata, proprio sotto la funicolare.

La mattina dopo, di buon'ora, facciamo una prima visita al Duomo, compriamo la Orvieto card valida 12 mesi e poi prenotiamo per domenica alle 12,15 la visita ad orvieto underground.

Ripartiamo quindi verso Civitavecchia, dove alle 13,30 Pietro consegna dei materiali e poi ci parcheggiamo subito sotto il Maschio di Forte Michelangelo, a fianco del molo dove è ormeggiata la Palinuto.

Pranzo, riposino, doccia e poi, tutti belli eleganti (non sembramo proprio dei camperisti ) andiamo all'inaugurazione, sentiamo i discorsi ufficiali, visitiamo la mostra.

Dovrebbe seguire un rinfresco, ma ci pare organizzato davvero male, così salutiamo chi di dovere e ci rimettiamo in viaggio verso Orvieto.

Sulla Cassia ci si ferma a cena in una pizzeria, dove la gente va a ballare. Senza infamia e senza lode, ma almeno in 4 spendiamo 40 euro!!!!

Torniamo quindi nell'area camper di Orvieto e a nanna.

Mattina di domenica, sveglia, Messa nel Duomo (che bello!!!! starei ore a guardarmi intorno!!!) poi alla visita underground interessantissima.

Le bimbe fanno anche amicizia con due bimbe di Roma, che hanno un camper identico al nostro e così ci ritroviamo piacevolmente a pranzo con loro e i genitori in un'ottima trattaria consigliataci dal titolare dell'area dove mangiamo benissimo (pappardelle al cinghiale e filetto al fegato per i grandi, tagliatelle al ragu' e salsiccia con patatine per le bimbe) con acqua e un ottimo vino rosso, con solo 53 euro a famiglia!!!!

Ritornati all'area, due chiacchere, saluti, scambi di indirizzi e poi verso casa, dove arriviamo alle 19,30.

Ho già voglia di ripartire........................!!!!!

Il 2 giugno se tutto è ok si va all'Oasi Zegna, sopra a Biella

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963