AGGIORNAMENTO

Post n°83 pubblicato il 19 Aprile 2006 da mppc_camper

Chiedo venia per la mia lunga latitanza ma gli eventi ci hanno ............... sopraffatto!!!!

Prima di tutto gli eventi politico-elettorali ci hanno trascinato in una folle altalena di emozioni, che ci ha comunque portato (nonostante tutto) a stapparci una bottiglia di BORDEAUX St. Emilion de Grand Cru del 1997 la sera del martedì e poi ad andare in Piazza Maggiore, con tanto di figlie (il cane è rimasto a casa) a festeggiare, perchè COMUNQUE ora si deve voltare pagina e ricominciare.

A tutto questo si aggiunga: le corse quotidiane, aumentatea dismisura avendo la mamma col braccio al colle, che quindi va aiutata in tutto (e che non è mai contenta di niente, ma sorvoliamo)

La voglia comunque di andare fuori per pasqua (visto che avremmo dovuto stare a casa per lei che partiva alle 7 di mattina e tornava alle 23 con le sue amiche).

Siamo andati sul Delta del Po con amici, siamo stati benissimo e ho anche una leggera abbronzatura.

Ma le corse non sono finite.

Stamattina Pietro si è alzato all'alba per andare a portare il campera Torino per montare il PORTABICIGALATTICO seguito dal suo socio col furgone, così unisce al tutto un giro di lavoro (tornerà alle 22 se va bene).

Domani sera lui ha una riunione a casa nostra con il Sindaco, il Vice-sindaco e il segretario dei DS per vedere cosa fare dopo le dimissioni dell'assessore al bilancio.

la riunione si fa in casa nostra perchè alle 20,30 io ho il comitato scolastico per l'organizzazione della festa di fine anno delle scuole elementari.

Venerdì Pietro prenderà il treno per tornare a Torino dove verso le 19 ci riconsegneranno il camper, con cui tornerà a casa.

Sabato mattina alle 9 uno di noi due (forse lui, non credo che avrà voglia di pulire lui il camper al mio posto) porta mia mamma all'ospedale (per fortuna con appuntamento) per togliere la fasciatura e dopo la porta a casa della sua amica, il che significa che se siamo fortunati alle 14 circa riusciremo a partire alla volta dei Castelli di parma e Piacenza per riuscire a staccare la spina per 4 giorni

aiutoooooooooooooooooooooooooooo

capite perchè non scrivo molto ultimamente?

PS nel frattempo dimenticavo di dire che circa 10 giorni fa la piccola ha avuto una lussazione del gomito, per fortuna risolta da un bravo ortopedico ma che comunque ......................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MAMMA MIA

Post n°82 pubblicato il 11 Aprile 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Non ci sono parole per descrivere ciò che accade in Italia.

Anzi, forse ci sono, le scrisse Dante Alighieri, nel 1300, nel VI canto del Purgatorio

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 06 Aprile 2006 da mppc_camper

SONO UNA

COGLIONA!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AIUTIAMOLI

Post n°80 pubblicato il 30 Marzo 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Campagna LAV

contro i canili lager


Gentili amici,

il fenomeno del randagismo assume dimensioni sempre più preoccupanti nel nostro paese, sono migliaia i cani abbandonati ogni anno, e circa 550.000 quelli reclusi nei canili. Molti comuni sono impreparati a gestire il fenomeno del randagismo e affidano la gestione dei canili ad esterni pagando una diaria per cane che varia dai 2 ai 7 euro.

Questo meccanismo ha determinato la nascita di un business milionario dove l'interesse dei gestori non è rivolto ai cani in custodia, ma alla cospicua opportunità di profitto che essi rappresentano: 1000 cani possono fruttare fino a 2,5 milioni all'anno. Così i cani vengono relegati in strutture sovraffollate e totalmente inadatte, in condizioni sanitarie inadeguate, privati di cure veterinarie, maltrattati e denutriti: puoi vederlo con i tuoi occhi su www.nolager.com

La LAV è impegnata in una campagna di sensibilizzazione su questo fenomeno che avrà il suo momento di lancio in due giornate nazionali di sensibilizzazione: 1 e 2 aprile saremo presenti in oltre 300 piazze italiane, per raccogliere firme in favore delle nostre proposte, distribuire materiale informativo e raccogliere fondi attraverso la cessione dell'uovo di cioccolato equo e solidale realizzato appositamente per l'evento.

A supporto di questa campagna abbiamo realizzato un banner con l'appuntamento di piazza, e altri banner di richiamo al sito tematico www.nolager.com che vi invio in allegato

Come in passato chiedo il vostro aiuto nel diffondere in rete questa campagna, parlando di questo tema nei vostri blog e siti, inserendo un link a www.nolager.com, oppure inserendo uno dei banner allegati (sempre linkato a www.nolager.com). Ogni contatto in più rappresenta per noi un importante passo in avanti verso una legge più giusta contro questo barbaro fenomeno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MONE MALE CHE C'E' INTERNET

Post n°79 pubblicato il 27 Marzo 2006 da mppc_camper

Meno male, che poi ti arrivano cose come questa via mail e ti si risolleva un po' il morale

http://gisa.openvlog.com/Userpreview.php?code=e727fa59ddefcefb5d39501167623132
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Depressa

Post n°78 pubblicato il 27 Marzo 2006 da mppc_camper

Dire che sono depressa è poco.

Ieri mattina mentre eravamo in camper a Voghera (dove avevamo assistito sabato sera al Rodeo, splendido, che consiglio) mi ha chiamato mia mamma che era caduta in casa.

Alle 9 eravamo già a casa. Portata al pronto soccorso, micorfrattura dell'omero sinistro. Braccio fasciato al torace.

Quindi ...... non ci si muove. Sicuro Pasqua a casa, poi si vede per il 25 aprile.

Ma non è solo questo, è che mi fa arrabbiare il fatto che poi mi vengono i sensi di colpa, è caduta che io non c'ero. Lo so che poteva succedere quando sono in ufficio ecc. So anche che non posso costringere le mie figlie e il marito a stare sempre segregati in casa, anche perchè lei di solito il we va dalle sue amiche.

In più, ovviamente, fa esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare per tenersi in salute. Fuma (e le è stato proibito) beve un sacco di caffè (e non potrebbe) e abusa di antidolorifici ..................... vabbè, però ciò non toglie che a me vengono i sensi di colpa. So che nonè giusto erchè è lei la prima che non vuole accettare gli aiuti. Tante volte le ho proposto di prendere qualcuno che postesse fermarsi a dormire quando noi non ci siamo, ma lei non vuole................

Vabbè, pazienza, però quello che mi è dispiaciuto di più è vedere le faccine delle piccole quando ho detto loro che a Pasqua non possiamo tornare da Sissi .............. anche se ho cercato di spiegare loro il motivo, non è facile per loro, anche perchè sicuro mi madre i giorni festivi di pasqua se ne andrà dalla sua amica. Ma è la notte ....... come faccio ad andare via con lei che usa solo il bracio destro???? Però per le bimbe mi rendo conto che non è facile capire, infatti la grande ha detto: "ma se la nonna sta bene, che va dalla sua amica, noi possiamo andare vero?"

uffa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dilemma di mamma

Post n°77 pubblicato il 22 Marzo 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Sono in crisi

Il 14 marzo abbiamo regalato alla più piccola per il suo compleanno dell'abbigliamento (giochi ne ha ricevuti abbastanza alla sua festa).

Siccome è molto vanitosa, le ho preso dei pinocchietti a righe con abbinata maglietta in sangallo e un vestitino "anni 20" con l'orlo a punte irregolari, rosa.

Bene, ora la grande vorrebbe per il suo compleanno (che è il 30) un abitino simile.

Il problema è che per la taglia 10 anni, da Oviesse, dove ho preso gli altri (per non dover fare un mutuo) non c'è nulla del genere ...................

aiutoooooooooooo

come faccio????

Non voglio entrare nel "gorgo" di e-bay come la mia amica Maganò

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SOGNANDO LA BRETAGNA

Post n°76 pubblicato il 15 Marzo 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

In questi giorni sono di umore un po' grigio.

Sarà il freddo che non accenna ad andarsene (da noi domenica ha nevicato!!! ), sarà che in ufficio ancora non si è "mosso" niente sul nuovo capo e si vegeta più che mai, sarà che è da fine gennaio che non riusciamo a farci un week end fuori col camper ........................

insomma sarà per tutte queste cose che sono in pieno trip mentale sul viaggio che vorremmo fare quest'estate e ..........sogno

Mi sono già procurata tutte le guide che mi servono (Parigi del National Geographic - Routard di: Normandia e Bretagna, Francia del Nord, Francia del Sud) e ho stabilito un itinerario di massima .................. che mi fa ancora di più impazzire .......... perchè partirei subito.

Parigi (finalmente, alla 5^ volta che vado penso che andrò al Louvre, con la scusa della collezione egizia da mostrare alla figlia grande ) .......... Eurodisney (per le bimbe ma un po' anche per noi) e poi .......... la Bretagna, con i suoi fari, le punte, le tempeste .......... non vedo l'ora di dormire col nostro camper in riva all'oceano, guardando il mare in tempesta abbracciata ai miei cari, dalle finestre della nostra mansarda, il nostro nido caldo!!!!!!!  (oh mamma ....... un attacco di romanticismo!!!!!)    e poi ancora ........... discendere la costa altlantica, dormire dai viticoltori, guardare il tramonto sorseggiando un bicchiere di bordeaux .......... e poi arrivare a Lourdes, assistere alla processione serale ...........

Voglio partireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    

Intanto nell'attesa, questo fine settimana porteremo una famiglia di amici carissimi (che prendono un camper a noleggio) a zonzo per la Val D'Orcia a visitare per l'ennesima volta posti molto belli come San Quirico D'Orcia, Pienza, Montalcino, Bagno Vignoni e la mitica e suggestiva Abbazia di San Galgano ..........................

Domanda: come si fa per essere in ferie 365 giorni all'anno?????

OK vado a giocare al superenalotto ..... chissà ..........

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RUBATO DAL BLOG DELL'UNIONE DI CRESPELLANO

Post n°75 pubblicato il 14 Marzo 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

CHIESA E POLITICA: NON POSSIAMO TACERE

Tratto dalla newsletter telematica di InMovimento del 13 marzo 2006

di  mons. Tommaso Valentinetti, Presidente di Pax Christi

LETTERA APERTA


all'On. SANDRO BONDI
Forza Italia


Camera dei Deputati
Palazzo Montecitorio
00186 ROMA

Onorevole Bondi,

abbiamo ricevuto l'opuscolo "I frutti e l'albero, cinque anni di governo Berlusconi letti alla luce della dottrina sociale della Chiesa" che, riteniamo, sia stato inviato a tutte le parrocchie e le comunità religiose in Italia. E' giunto anche alla nostra Casa per la Pace in Firenze.
Non possiamo nascondere lo stupore o meglio, la nostra indignazione, non perchè lei ci ha inviato pubblicità elettorale, cosa legittima e che molti fanno, ma per aver avuto l'ardire di affermare che molti provvedimenti dell'attuale Governo sono in "forte consonanza con la dottrina sociale della Chiesa".
Si potrebbe e si dovrebbe discutere a lungo delle scelte di questo Governo ben più disinvolte di quelle indicate nell'opuscolo come fedeli alla Dottrina Sociale della Chiesa .... E facciamo solo alcuni esempi. Le leggi ad personam, il mancato provvedimento per i detenuti (nonostante le 26 interruzioni con applausi durante l'intervento di Giovanni Paolo II in Parlamento che chiedeva un atto in quella direzione), impoverimento di molte persone, legge Bossi-Fini (più repressiva che altro: dalla relazione della Corte dei conti per l'anno 2004, le spese per "misure di sostegno" risultano pari a 29.078.933 euro contro i 115.467.102 euro per quelle di contrasto, fra cui rientrano i costi per i cosiddetti CPT - Centri di permanenza temporanea), il mancato sostegno alla cooperazione internazionale (siamo l'ultimo tra i Paesi donatori Ocse, con lo 0,15% del PIL per il 2005), la riduzione drastica del Fondo per lo Sminamento Umanitario, l'incremento inarrestabile delle spese militari (una spesa pari a 478 dollari pro-capite annui, a fronte di appena 545 euro per stato sociale, contro i 1.558 di media UE), il sostegno alla guerra in Iraq motivata con continue menzogne, il tentativo di modificare la legge 185 e di impedire il controllo parlamentare del commercio delle armi, il mancato finanziamento e sostegno ai giovani in Servizio Civile (malgrado la Corte Costituzionale abbia stabilito che sia il servizio civile che quello militare concorrono alla difesa della Patria, al primo si assegnano 224 milioni di euro, ed al secondo 19.021 milioni di euro, più 1.200 milioni di euro per le missioni militari e vari fondi fuori bilancio della difesa per nuovi sistemi d'arma), la mancata cancellazione del debito dei paesi poveri (a cinque anni dalla storica assunzione di responsabilità nell'anno del Giubileo, inoltre, l'Italia può "vantare" di non avere nemmeno rispettato gli obblighi derivanti dalla legge 209/2000, che prevedeva una cancellazione di 6 miliardi di euro, mentre ad oggi ne sono stati cancellati solo 2,5 miliardi) e molte altre cose tra cui, cosa non secondaria, il coinvolgimento di autorevoli personaggi nella tristemente nota Loggia massonica P2. Ma non è solo di questo che ora vorremmo parlare.
Ci indigna l'arroganza, la mancanza di pudore, la presunzione nel presentarsi come interpreti fedeli del magistero, della Dottrina Sociale della Chiesa e delle radici cristiane; l'uso strumentale dei riferimenti religiosi per il proprio potere; il tentativo di blandire gli interlocutori con sdolcinati riferimenti al magistero della Chiesa.

E' un'offesa alla serietà della politica. E' un'offesa alla Dottrina sociale della Chiesa.
E, se permette, è un'offesa anche alla intelligenza degli elettori, e quindi anche nostra. Se vuole far campagna elettorale non utilizzi a proprio uso e consumo i riferimenti religiosi, cosa che purtroppo capita spesso a qualche autorevole esponente del suo gruppo politico.
In conclusione le proponiamo un testo che può aiutare tutti nella riflessione e nella conversione. Essendo stato scritto nel V secolo dopo Cristo, è al di sopra di ogni sospetto:

"Noi non abbiamo più un imperatore anticristiano che ci perseguita, ma dobbiamo lottare contro un persecutore ancora più insidioso, un nemico che lusinga..., non ci flagella la schiena ma ci accarezza il ventre; non ci confisca i beni (dandoci così la vita), ma ci arricchisce per darci la morte; non ci spinge verso la libertà mettendoci in carcere, ma verso la schiavitù invitandoci e onorandoci nel palazzo; non ci colpisce il corpo, ma prende possesso del cuore; non ci taglia la testa con la spada, ma ci uccide l'anima con il denaro". (Ilario di Poitiers, V sec. d. C.)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

STRESS E VOGLIA DI EVASIONE

Post n°74 pubblicato il 13 Marzo 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

MAMMA MIA !!!!!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963