Creato da Loralee il 21/05/2006
 

Osservatorio Loralee

Tutto quello che mi passa per la testa

 

 

« ...I giorni della merla »

Voglio fidarmi!

Post n°323 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da Loralee

Prenderò forse una cantonata ma io di Matteo Renzi mi fido. VOGLIO FIDARMI! Non mi interessa che parli per slogan. Mi interessa che quegli slogan li metta in atto. Non mi interssa che l'Italicum sia frutto di un accordo con il Caimano. Mi interessa che diventi legge.

In questi giorni si è fatto un gran parlare di Renzi che ha ridato vita politica al pregiudicato a piede libero. Non è colpa di Renzi se il pregiudicato è il leader che il centrodestra di questo Paese si è scelto da 20 anni. Non spetta al segretario del PD decidere chi sia il leader del centrodestra italiano. E non hanno fondamenta le critiche di chi dice che l'accordo poteva farsi con i gruppi parlamentari di Forza Italia. Non hanno fondamenta perchè i gruppi parlamentari di Forza Italia fanno comunque quello che dice il Caimano. Trattare con loro sarebbe stato come trattare con Berlusconi. Cosa sarebbe cambiato dunque nella sostanza? Nulla, assolutamente nulla! Anche perchè si è molto stanchi di chi nella forma si professava antiberlusconiano e poi nella sostanza c'ha fatto inciuci per 20 anni, consegnando nel 2014 un'Italia ridotta a pezzi.

Mi auguro che il PD non faccia come il suo solito,badando a salvaguardare ciscuno la propria correntina di potere e mandando quindi al macero ogni possibilità di vittoria per il governo del Paese. Questo non vuol dire cancellare il confronto interno, anzi. Confronto interno deve esserci, anche aspro se è il caso. Ma se una linea, risultato di un confronto, viene votata a maggioranza in seno al partito, quella linea andrà sostenuta "fino alla morte" anche in Parlamanto. 

E' un'occasione che non si può perdere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

faro

 
 

TAG

- Cogito Ergo Sum

- Pallone Sgonfiato

- Osservatorio Loralee

- Radio Loralee

- In giro per il web

- Pensieri Inutili

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ale.vicarioface.to.faceudertoarcangelogabriel66diletta.castellifacocero7sereno_baLoraleecloelamejoscampipercena77enrico505amorino11il_parresiastablack.whale
 

Del Piero

 

New York

 

In agguato

in queste budella

di macerie

ore e ore

ho strascicato

la mia carcassa

usata dal fango

come una suola

o come un seme

di spinalba

Ungaretti

uomo di pena

ti basta un'illusione

per farti coraggio

Un riflettore

di lą

mette un mare

nella nebbia

 

 

tutti pazzi per Mary

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

immagine

 

"Lasciami entrare. Sono vent'anni, sì, sono vent'anni che vago come un'anima persa!" 

immaginewidth:200px;display:block;text-align:center;margin:2px auto;

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20