Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FUORI IL GATTO....SAN VALENTINO »

AMICIZIA

Post n°68 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da sunshinecapitano

La mia riflessione di oggi riguarda i tipi di rapporti che si possono instaurare in amicizia. Quello che in particolare mi chiedo è come si può strutturare il rapporto di confidenza tra due persone. Vi faccio un esempio, il mio. Dove lavoro le donne sono poche, in realtà siamo meno di 10, di cui quattro di noi quasi coetanee, vicine di casa e legate da un sentimento che va oltre il normale rapporto di lavoro. In sintesi siamo amiche. Una di queste amiche, però, pur rivelandosi sempre dolce e premurosa nei nostri confronti, pur volendo conoscere nei dettagli le nostre cose, è sempre restia a parlare di sè e quando le succede qualcosa si chiude a guscio, spegne il telefono e ci lascia fuori. Ormai lo sappiamo, ma ogni volta non poterle stare vicino, come lei fa con noi, essere lasciate fuori dalla porta,  un po' ci fa soffrire. Per voi può esistere un rapporto così "asimmetrico" di amicizia?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4093761

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 13/02/08 alle 15:31 via WEB
Il fatto che avvenga già è una dimostrazione che la realtà è anche questo. Io credo che la persona in questione dovrebbe capire che in voi ha trovato delle persone speciali e poco a poco deve riuscire a condividere, per non instaurare in chi soffre di questo allontanamento il sospetto che a lei non interessi quell'aiuto da loro. Allo stesso tempo voi 3 dovreste esser pazienti, perchè lei è persona in doppia difficoltà rispetto a voi: aggiunge infatti l'incapacità di uscire da se e trovare conforto e sfogo nella confidenza. Statele quindi vicine senza pretendere nulla.. un abbraccio perennemente presente e silenzioso alla lunga potrà darle la sicurezza di cui ha bisogno per aprire il suo cuore a voi e scoprire quanto questo possa valere.. :) bacione x te..
 
Stefy744
Stefy744 il 13/02/08 alle 15:31 via WEB
purtroppo esiste! avevo un amica così, la reputavo una cara amica, era quella alla quale confidavo ogni cosa, lei mi dava addosso se necessario, mi cazziava se non approvava quello che facevo o pensavo...poi un bel giorno ho scoperto che la diffidenza che aveva verso tutti ce l'aveva anche con me! si insomma, ho scoperto che non mi parlava di un sacco di cose, cose che due amiche si dicono..tre mesi fà l'amicizia si è conclusa, senza alcun motivo, un bel giorno lei ha deciso che non dovevamo essere più amiche e mi ha dileguato, ti assicuro senza alcun motivo!! se avessi qualche colpa non lo negherei! ho capito quanto fosse strana come ragazza e ti dirò, ho scoperto che non averla più come amica mi ha fatto sentire più sollevata!
 
Cicotita
Cicotita il 13/02/08 alle 16:14 via WEB
Probabilmente lei preferisce restarsene da sola nei momenti di maggior sconforto. Ognuno reagisce alla tristezza e al dolore in maniera diversa. Fatele comunque sapere sempre che può contare su di voi in qualunque momento, che voi volete starle vicino e che può parlare tranquillamente con voi dei suoi problemi. Forse prima o poi si sbloccherà e si lascerà confortare.
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 14/02/08 alle 15:25 via WEB
Si, secondo me può esistere. Sai, io scrivo spesso come mi sento sul mio Blog, ma quando invece devo esporre di persona i miei stati d'animo, mi chiudo, non ci riesco, me li tengo per me. Non lo so perchè, mia sorella ad esempio mi rinfaccia che quando sto male non ne parlo mai ma mi chiudo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963