Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'ERA DEL CAVALIEREBEGHE CONDOMINIALI »

ONE BUT NOT THE SAME....

Post n°84 pubblicato il 17 Aprile 2008 da sunshinecapitano

E’ un argomento difficile, me ne rendo conto. E si può dire a tal proposito tutto e il contrario di tutto. Vedo attorno a me coppie dividersi, come due anni fa è successo a me.

Ieri sera abbiamo ricevuto un amico, che tra qualche giorno ricomincerà la sua vita da single, dopo 2 anni di convivenza e molti di relazione.

L’osservavo mentre raccontava dela sua insofferenza, di avere bisogno dei suoi spazi, dei suoi ritmi, delle sue abitudini e pensavo alla sua ragazza che lo amava tantissimo, che si faceva in quattro per andargli incontro, concedendogli ogni spazio, ogni uscita e “arrangiandosi” da sola in mille occasioni quando lui, svogliato, non aveva voglia di accompagnarla o aiutarla.

Finita la serata, il sergente ed io ne abbiamo parlato. Lui sostiene che ogni coppia ha i suoi equilibri, e sia. Ma dal mio punto di vista non è equilibrio quello in cui ognuno 7 sere su 7 si fa i fatti suoi, senza spazi e tempi per stare insieme.

Coltivare i propri interessi, questo è giusto. Non chiudersi nella coppia, non escludere il resto del mondo, è altrettanto importante. Ma come può funzionare un rapporto nel quale ci si trova solo per dormire? Come si fa a rispondere che è una questione di qualità?

Per avere qualità occorrono dedizione, amore, occorre anche tempo. Non il tempo annichilito davanti allo schermo inutile della TV. Tempo vissuto, di parole e gesti e silenzi e spazi condivisi con amore.

Quando si ama una persona, dal mio punto di vista, si desidera fare insieme il più possibile e condividere le esperienze condivisibili, senza annullare se stessi, ma con la gioia di ritornare a casa dopo un impegno di lavoro o dopo il tempo dedicato a una propria passione per regalare la nostra gioia e la nostra ricchezza alla persona che amiamo.

Le coppie che vedo “scoppiare”, vedo la mia esperienza, sono quelle che non sono più capaci di dirsi e di raccontarsi, di starsi vicine e di abbandonare i freni delle proprie individualità per donarsi. Senza comprendere che far dono di sé è il dono più grande che possiamo fare a noi stessi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=4516680

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 17/04/08 alle 11:38 via WEB
a mio avviso, essendo le tue affermazioni assolutamente vere, in questi casi bisogna solo constatare, e purtroppo a posteriori, i fatti: lui non l'amava. amare è azione, è quel che si fa, non quel che si dovrebbe o vorrebbe fare. Un solo appunto sulla tua conclusione, da sempre mio motto, ma che da una frase sentita da un film di recente ho lievemente rivisto: amare in un rapporto a due non è tanto dare, ma saper condividere... aggiungo sia quel che si da, sia quel che si fa, sia quel che si riceve.. baci :)
 
Cicotita
Cicotita il 17/04/08 alle 17:34 via WEB
Evidentemente lui non la ama più. E' triste dirlo, ma se una persona preferisce dedicarsi solo ai propri spazi e si sente oppresso anche del poco stare in coppia...evidentemente non c'è più amore. Una delle cose più belle di stare in coppia e proprio parlare all'altro di cosa si ha fatto, visto o combinato durante il periodo di lontananza. E' bello rendere partecipe il nostro compagno di tutto ciò che ci circonda e condividere con lui/lei i nostri pensieri, sentimenti, timori, gioie ecc ecc. Mi dispiace per la fine del loro amore.
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 18/04/08 alle 12:02 via WEB
Condivido a pieno le tue parole. Sai io che Pirata abbiamo i nostri spazi, le nostre cose da fare...ma starci lontani è davvero difficile... la voglia di fare tutto insieme ci sovrasta...ma entrambi sappiamo che è giusto non vivere unicamente di noi...infatti, questa sera, io vedrò le mie amiche e lui i suoi... ma non appena le sarate saranno finite ci correremo l'uno delle braccia dell'altro e ci racconteremo le novità... questo è amarsi. Ma quando l'amore non c'è più, credo che si cerchi di restare fuori casa il più possibile. Un bacio, tesoro.
 
Cicotita
Cicotita il 18/04/08 alle 14:34 via WEB
Passo ora perchè tra un pò devo andare via con il capo a fare un rilievo e non so quando torno...ti auguro un sereno week-end e una buona settimana anche per i giorni che non sarò in ufficio! Un grosso abbraccio e a presto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963