Alicia nel paese... - ...delle Stoviglie. Vademecum per destreggiarsi tra Cappellai Matti, Teiere e Stregatti con l'aiuto del Bianconiglio...
« Precedenti Successivi »
 

Giorni e situazioni del... taz

Non possiamo entrare nella manica di tutti - è vero - ma certe volte è davvero difficile capire perché alcune persone, apparentemente senza motivo, provino per noi una feroce antipatia. Io sto sul cazzo ad un mucchio di persone. A quasi trent'anni inizio - filosoficamente, socraticamente e non - ad accettare i miei limiti; so…
 

Chiedimi se sono felice

Felicità improvvisa vertigine illusione ottica occasione da prendere parcheggiala senza frecce o triangolo tutti dormono già e si é spento il semaforo Ieri a te oggi io sono il prossimo quanto durerà io lo chiedo agli altri ma si vede che c'era un filo invisibile se n'è andata via resta la scenografia Felicità, ricordare é…
 

L'anno che verrà

Diciamoci la verità: scriviamo da qualche parte perché le cose non è che ci vadano poi troppo bene. I diari - quasi sempre - sono i surrogati della nostra infelicità, anche perché in caso contrario staremmo fuori a ridere, a baciarci o a far cazzate anziché chini su di una scrivania. L'anno nuovo è iniziato…
 

25 NATALI FA

Festeggio così le mie nozze d'argento con il Natale. Avevo quattro anni, e quello alle mie spalle è stato uno dei tanti presepi a cui hanno dato vita le mani di mio padre. La nostalgia struggente per ora continua a riflettersi sulle palle che addobbano l'albero, sui loro riflessi di finto oro e finto argento.…
 

Chi rompe paga... ma i cocci, sono i suoi?!

La mia estate bambina odora di resina. Prima di comprarsi la seconda casa al mare - nella ridente Ladispoli (alzi la mano chi riesce a dissociarla dal Mimmo di Bianco, Rosso e Verdone) - i miei genitori, da giugno e settembre, trasferivano la loro rumorosa routine su una roulotte bianca (Laika, se non erro), e…
 

QUANDO SCAPPA... SCAPPA!

 

Babbi, anche a Natale

Oggi è una bella giornata. Malgrado le signora infagottata che stamattina, sul 490, si ostinava a parcheggiarmi sui piedi il carrello della spesa, il barbone che vomitava parolacce accoccolato su una panchina di piazza Mazzini e l'ostinato silenzio di mio padre che - benché si avvicini il Natale - non si sogna di chiamare. Ho…
 

NASI LUNGHI

Che stanchezza questa giostra di bugie che prende velocità con la vita che passa. Certe volte mi sento stanca di mediare. Di filtrare i miei desideri col setaccio delle aspettative altrui, di sentirmi in colpa per non essere come mi avrebbero voluta. A chi non piaccio, che si giri dall'altra parte. Oggi, senza idee e…
 

Piccoli esseri in Piccolo Mondo

Ieri sera un balordo è entrato in una pasticceria - mentre il padrone del negozio si apprestava ad abbassare la saracinesca per tornarsene a casa - e a luci spente ha sguainato una pistola. Finta? Vera? Sulla canna era montato un silenziatore, che forse serviva a nascondere il cappuccio rosso delle armi giocattolo, ma l'uomo…
 

Il carbonchio? Me lo porta la Befanchia!

Dopo lo sciopero dei tassisti, autobussieri, dipendenti pubblici, dipendenti sentimentali, tramvieri, professori, avvocati, medici, farmacisti, utopisti, postini, lattai, librivendoli incrociano (giustamente) le braccia i giornalisti. Cogliamo l'occasione per salutare: - Le vittime del Lipobay - I lacero-contusi colpiti dai ghiacci in caduta dagli aerei - I ricuciti azzannati dai pit-bull - Le stuprate seriali di…
 

« Precedenti Successivi »