Alicia nel paese... - ...delle Stoviglie. Vademecum per destreggiarsi tra Cappellai Matti, Teiere e Stregatti con l'aiuto del Bianconiglio...
« Precedenti Successivi »
 

PACCO, DOPPIO PACCO E CONTROPACCOTTO.

La Bartolini ha consegnato il pacco; attenzione però, perché questa volta il recapito non è avvenuto tramite l'omonimo corriere, piuttosto per mano della più fascinosa Miriam, in arte Veronica Lario, coniugata Berlusconi. "Mio marito di deve pubbliche scuse" ha scritto la signora Berlusconi nella lettera che ha indirizzato ad uno dei più importanti quotidiani nazionali…
 

Meglio l'erba del vicino... o il vicino di Erba?!

Una scimmia se ne sta accoccolata su un ramo, tutta intenta nel farsi una canna. Tira una bella boccata quando una vocina dal basso le interrompe i pensieri: -Ehi, tu, lassù.... La scimmia abbassa lo sguardo e, in mezzo alle fronde, scorge una piccola lucertola che fa finta di non aver notato. Seconda boccata, e…
 

Dalla parte sbagliata del cielo

 

Post N° 24

Eppure sentire (un senso di te) - Elisa A un passo dal possibile A un passo da te Paura di decidere Paura di me Di tutto quello che non so Di tutto quello che non ho Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a…
 

Chiedo Venia, sorella della Tenia

E va bene, lo ammetto: negli ultimi tempi sono stata un po' negativa, diciamo pure leopardata (nel senso del sommo Giacomo e non del felino), ma adesso basta. Diciamo pure che avere il proprio padre ricoverato in clinica perché ridotto in fin di vita qualche adito alla tristezza lo dà, ma visto che la malinconia…
 

Controsole

Voglio la pelle bagnata, e un paio di occhi dello stesso colore del cielo. Un cielo frastagliato di nuvole rosa, tramonti arancioni, stelle brillanti. Voglio i Caraibi, e migliaia e migliaia di chilometri da seminare tra me e il mio dolore. Voglio dimenticare il linoleum verde, l'odore del disinfettante, i cambi turni degli ospedali. Un…
 

L'aria salata

Svegliati, papà. Andiamo. Ti porto al Gianicolo, a vedere il teatrino delle marionette. E quando a mezzogiorno sparerà il cannone noi lo festeggeremo con un bel morso di zucchero filato. Con tutto l'appiccicume annesso. Partiamo per il mare, per raccogliere le telline, cercare le conchiglie e poi lì, se ti va, ti aiuterò portandoti i…
 

Delitti e castighi

Lo chiamano preterintenzionale, l'evento delittuoso che va oltre le intenzioni del suo autore. La definiscono incapacità di accettare qualsiasi forma di autonomizzazione, quel meccanismo che spinge gli individui a tagliare le gambe - o i piedi - di chi, staccatosi il cordone ombelicale dal suo bel pancino, prova a fare qualche passo da solo, autonomamente,…
 

Je accuse

Dal Signor Malaussène, di Daniel Pennac, scena della morte di zio Stojil, lui "che era l'onore della vita" e (...) si è messo a morire piano, con la cicca in bocca, chino sulla sua scacchiera. "Mi avevi giurato di essere immortale! - gli grida Malaussène. Lui risponde: "E' vero, ma non ti ho mai giurato…
 

Vuoi un amico? Addomesticami.

(...) In quel momento apparve la volpe. -Buon giorno - disse la volpe. -Buon giorno - rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. -Sono qui - disse la voce - sotto al melo…. -Chi sei? - domandò il piccolo principe - sei molto carino… -Sono la volpe - disse la volpe. -Vieni…
 

« Precedenti Successivi »