Creato da old_bear il 19/04/2007
vite border line
 

 

« L'intervistaIl Conte racconta. »

Shopping!

Post n°26 pubblicato il 21 Agosto 2007 da old_bear

Un po' per una questione di decoro, necessario da mantenere avendo un lavoro, un po' per vanità personale, mi è sempre piaciuto vestire in ordine.
I vestiti che indossavo, però, erano ormai ai limiti della decenza. Purtoppo vivendo in strada, non sempre è possibile affidarsi ad un buon bucato rigenerante e ad un cambio di abiti in ordine.
Decisi perciò che era arrivata l'ora di fare shopping. A costo zero, naturalmente!

Ci sono diverse associazioni e parrocchie che distribuiscono vestiario usato, ma tutto in buon ordine e, soprattutto, pulito.
Il mio "centro di shopping" preferito è la parrocchia di Bogliasco. In quella cittadina rivierasca cambiano spesso il contenuto del guardaroba, e non lesinano sui capi firmati... Un po' di civetteria, soprattutto se gratis, non guasta!

Mi presentai un'ora prima dell'apertura, per evitare l'inevitabile concorrenza modaiola, e attesi l'apertura del "negozio" godendomi il tepore di quella giornata di fine febbraio. In uno scorcio di riviera che tutto il mondo c'invidia, lasciai navigare i miei pensieri all'orizzonte.

Finalmente il magazzino aprì. Venni accolto dalle "commesse", simpatiche signore che svolgono preziosa attività di volontariato pulendo e rimettendo in ordine i capi di vestiario.
"Salve signor Gaetano!" mi salutò una di queste. Ormai mi aveva preso tra le sue grazie, e sempre mi riservava un trattamento di favore...
"Ho pensato a lei, e le ho tenuto una cosa... Provi se le va bene!".
Una splendida giacca di cuoio, mancante di un bottone e che richiedeva solo un po' d'olio di gomito per essere reingrassata! Ringraziai e la presi al volo.
Dopo le operazioni appena descritte, è ancora adesso uno dei miei capi preferiti!

Tra gli altri articoli, scelsi poi un giubbino di una nota marca inglese, seminuovo ma appena rovinato da un minuscolo buchino di sigaretta, all'interno di una manica.
Uno di quei capi, per capirsi, che nuovo costa metà di uno stipendio medio.
Scelsi ancora un bellissimo maglione blù, stile marinaro e di ottima fattura, appena smangiato su un polsino e un paio di calzoni di cotone pesante, taglio jeans, ancora con i cartellini appesi ai passanti della cintura. Probabile acquisto incauto, o di taglia sbagliata...

Per finire presi due camicie: una classica in cotone oxford, l'altra di foggia sportiva, lavate e impeccabilmente stirate.
Ma il trattamento speciale di quel fantastico "negozio", doveva ancora serbarmi una sorpresa.

"Gaetano...", la signora che mi aveva preso in simpatia, mi fece cenno di andare verso di lei, un po' in disparte.
"Ho controllato la sua scheda, e ho visto che la settimana scorsa era il suo compleanno... Tenga, e tanti auguri!".
Mi mise in mano una piccola busta con  dentro qualche banconota! Con un po' di imbarazzo ringraziai, con un affettuoso bacio sulla guancia.

Capi di prim'ordine, tanta simpatia e un graditissimo e utile "regalo"! Neppure George Clooney nei suoi shopping riceve un trattamento uguale!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

f_r_a_m_amia303joblak2rustico20090kojikiold_bear2009fernandez1983Almostblue2005ginevra1154desiderioverticaleLuce.e.Ombramadame.artKether61Vediamo_chesuccedepocket.coffee
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963