« Un pensiero...Del parlare e sparlare.. »

Cavalli e cuore...

Post n°138 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da CatDani

Io ho avuto per tanti anni un cavallo.
Era un saltatore, faceva gare, era bravo, e di riflesso lo ero io!
Quando è venuto malato, ho tentato di curarlo, l'ho messo a riposo (del resto a me le gare non sono mai interessate più di tanto!) e poi, purtroppo, ho dovuto sopprimerlo.

Il mio cuore è rimasto con lui.
Ho tentato di riprovarci, ho tentato mi rimettermi in sella... ma nessuno mai lo avrebbe potuto eguagliare, e ho mollato.

Proprio oggi, in un gruppo di pseudo amanti dei cavalli, leggo un articolo dove viene accennata la malattia di un cavallo, alla quale posto un commento; esattamente due minuti, mi si contatta dicendo che era stato un errore scrivere certe cose e che pertanto si deve cancellare tutto in quanto, in caso di vendita, l'eventuale compratore avrebbe potuto intuire la gravità della malattia e abbassarne di gran lunga il prezzo!

Gli amici non si vendono... e purtroppo in quel mondo non ci sono molti amici. Nel mondo dell'equitazione ci sono prevalentemente personaggi come quelli che ho descritto.
Che considerano il loro cavallo alla stregua di una moto, o una bicicletta. Si rompe??! Chissenefrega, ne compriamo un'altra!!!

Io sono stata una mosca bianca, non avendo voluto "sbarazzarmene" quando nessuno avrebbe potuto intuire la gravità della sua malattia.

Perché ho scritto queste cose?! Perché ho schifo di certe cose e di certe persone. Perché sono felice della scelta fatta a suo tempo, dei soldi spesi, del tempo perso, delle lacrime versate.

Perché so che ora Pendragon è in pace. Ed io con lui...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Questo blog è tutelato dalla Legge 675 del 1996 (tutela della privacy) e dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n°196 del 30/06/2003. Il materiale in esso contenuto non può essere utilizzato senza il mio permesso, pena denuncia all'Autorità Postale. In caso le immagini o le citazioni in esso contenute fossero coperte da copyright, su richiesta motivata da prove di autenticità, mi impegno a eliminare il materiale in questione.

 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

Vince198Less.is.moreCatDaniprocino995Sky_Eaglemassimo.sbandernoTerzo_Blog.Giuswanted_2013lacky.procinocassetta2falco1941alda.vincinioscardellestellemy_way70
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963