« Delle cose da dire...Mi ricorda la testata di... »

Mi ricorda la testata di Zidane

Post n°158 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da CatDani

Tifosa da sempre di Valentino Rossi... ieri mattina rimango basita dall'accaduto in pista. Ma soprattutto fuori.

Mi lascia senza parole la decisione della direzione gara che - per usare le parole di molti cronisti - decide di non decidere non penalizzando Rossi in gara, ma facendolo partire ultimo (per una serie di motivazioni che chi è addentro al motociclismo conosce!) nella prossima gara invece di dare un drive through o addirittura una bandiera nera in questa e dalla prossima... vinca il migliore!

Mi lascia senza parole la decisione di Yamaha di permettere a Jorge Lorenzo di sbraitare in seno alla riunione dei commissari per chiedere la squalifica di Valentino, e ancor di più di lascia senza parole la decisione della casa giapponese di NON ritirare entrambe le moto per il GP di Valencia mettendo un punto fermo a tutte le polemiche.

Mi lascia senza parole il comportamento di Marquez "ragazzino dalla faccia pulita" solo a parole, ma in realtà bamboccio viziato al quale è stato tolto il suo gioco preferito... e cioè le vittorie.

Su Jorge Lorenzo non spendo parole, non ne vale la pena. Nessuno, tra qualche anno, parlerà di lui e forse neppure di Marquez.

Il comportamento di Valentino mi ricorda la testata di Zidane ai mondiali... provocato da Materazzi ha reagito in malo modo, ma ha reagito alla provocazione...  come avrebbe fatto ogni "umano" normale anche se lui, esattamente come Vale, era un alieno nel suo sport!

La cosa che ha dell'amaro è che non sanzionando Marquez - esattamente come non era stato sanzionato Materazzi - le provocazioni sono state, se mai ce ne fosse stato bisogno, sdoganate. Quindi provocate pure... tanto il penalizzato sarà solamente il provocato.

La cosa che lascia ancora più amaro in bocca è che il MotoGP era uno sport pulito, che tutti noi pensavamo lontano dalle combine del calcio e di tanti altri sport... mentre con questa combutta spagnola, vera o presunta nessuno può dirlo, hanno (ri)messo in discussione tutto...

E andiamo avanti così...


Sul cadavere dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto.
Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CatsandtheCity/trackback.php?msg=13299327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mara_dolcemara
mara_dolcemara il 26/10/15 alle 14:18 via WEB
Ciao, anche io tifosa di Rossi, ma oggi è apparso altro video in cui si vede benissimo che marquez cerca di colpirlo con il casco alla gamba e per reazione Rossi con la stessa gamba lo allontana e quello cade. Quindi è Rossi la vittima!
(Rispondi)
 
CatDani
CatDani il 26/10/15 alle 14:33 via WEB
Ciao. Si, l'ho visto... ma ormai il danno è fatto!!! Ormai sono riusciti a gettare un'ombra anche su questo sport... dove le sportellate in pista ci possono anche stare - ci sono sempre state - ma le porcate a tavolino, qualsivoglia tavolino, no!
(Rispondi)
Vince198
Vince198 il 28/10/15 alle 07:16 via WEB
Pare che questo (il fantomatico calcio) non sia il vero motivo per cui Rossi è stato penalizzato, semmai per aver portato fuori traiettoria MM, cosa non ammessa dalle regole delle corse in moto. In F1 lo fanno spesso ma nessuno dice niente: della serie il mondo è bello perché è vario?
Pagliacciate ad libitum!
Che poi quella specie di guitto spagnolo abbia costretto Rossi a difendersi e a farlo cadere per non cadere anche lui dopo il colpo subito sulla gamba da parte di MM questo è altro. Adesso addirittura la questione in Spagna sta diventando un caso politico, visto che loro di guai politici ne hanno più di noi..
Ridicoli palloncini gonfiati sti spagnoli.
Fra l'altro ho letto che, secondo quanto riportato da Rai Radio 1, diversi centauri avrebbero già riferito al .. numero 46 che favoriranno la sua rimonta impossibile dall'ultimo posto in griglia facendolo passare subito nel primo giro della corsa. Bene, così vedremo come se la caveranno i due furbetti spagnoli: faranno ricorso per condotta antisportiva contro coloro che faranno passare al primo giro Rossi? Che ridere.. Pedrosa e Marquez lasceranno passare "para fuera" (Lorenzo) per farlo vincere in tutta tranquillità e gli guarderanno le spalle da quel cattivone di Tavullia? Tutto qui il senso della sportività che hanno questi due quaquaraquà di spagnoli, MM in particolare? Tutto questo mi sembra il de profundis recitato per la MotoGP! Non vedo altro in questo momento, quando si falsa un campionato per INVIDIE e per stupidi CAMPANILISMI. Pure un incompetente in questo sport comprenderebbe che i due pistoni han fatto CARTELLO! Ma la cosa più scandalosa è il silenzio delle case produttrici di moto che si comportano come Pilato e non tengono a freno le mancanze di quei due bimbi riottosi.. Mi sa che non guarderò più questo genere di competizioni che mi hanno stufato come la F1!
(Rispondi)
 
CatDani
CatDani il 28/10/15 alle 14:17 via WEB
Io non ci sto più capendo niente... come dici tu è scandaloso che le case produttrici (leggi Honda vs. Marquez e Yamaha vs. Lorenzo!) non intervengano! Di sicuro non saranno i due citati "signori" ad aumentare le vendite delle loro moto, né saranno loro a svilupparle e a renderle competitive in gara, quando VR46 andrà in pensione! Aspettiamo Valencia e vediamo... nel frattempo... io sto con Vale!!! Bacissimi caro! ^..^
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 28/10/15 alle 15:31 via WEB
Posso dirti che, guardando nelle ultime cronache sportive odierne, non c'è stato alcun calcio di Rossi, anzi la telecamera sulla moto Honda di MM smentisce nettamente le tesi di questo bulletto da corrida e fa vedere altre scorrettezze sue. Adesso tocca aspettare perché la questione sembra capovolgersi contro MM, mentre Rossi altro non ha fatto che seguire la traiettoria più conveniente allargando per meglio accelerare. Il "guapo" invece voleva impedirglielo e si è quasi addossato a Rossi forse per farlo cadere. In fondo poteva aspettare qualche curva e riprovare il sorpasso, no? Invece voleva solo comportarsi come si è comportato, da immaturo, invidioso e bilioso (per la carriera entusiasmante di Rossi che lui non riuscirà neanche ad avvicinare se continua con questo stillicidio di scemenze e di inutili sfottò che sta mettendo in atto). Insomma ne vedremo delle belle! Ciao Dani, kisses.. ^____^
(Rispondi)
 
 
 
CatDani
CatDani il 28/10/15 alle 19:48 via WEB
Si, si... lo so che non è colpa di Valentino. Ma ormai, la prima tessera del domino è caduta, e purtroppo ne dovremo ancora vedere (e sentire!) da questo "personaggetto"! Come sostengo nella seconda puntata della saga "Mi ricorda la testata di Zidane"... che ti consiglio vivamente di leggere e commentare! Baci a-micio mio!!! ^..^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Questo blog è tutelato dalla Legge 675 del 1996 (tutela della privacy) e dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo n°196 del 30/06/2003. Il materiale in esso contenuto non può essere utilizzato senza il mio permesso, pena denuncia all'Autorità Postale. In caso le immagini o le citazioni in esso contenute fossero coperte da copyright, su richiesta motivata da prove di autenticità, mi impegno a eliminare il materiale in questione.

 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

Vince198Less.is.moreCatDaniprocino995Sky_Eaglemassimo.sbandernoTerzo_Blog.Giuswanted_2013lacky.procinocassetta2falco1941alda.vincinioscardellestellemy_way70
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963