Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Acquistare un Cucciolo (...I Cavalier King Charles Spaniel »

L'educazione del cucciolo...GUIDA

Post n°2 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da giulia.cavalier



Quando un nuovo cucciolo a quattro zampe arriva nella nostra casa, ci poniamo subito il problema di " come insegnargli tutto ciò che deve sapere e fare". Ecco una piccola guida in vostro soccorso, per aiutarvi ad "addestrare" il vostro cagnolino fin dai primi giorni.

  • IMPARARE IL SUO NOME. Questa è una cosa fondamentale per noi e per il cucciolo. Per insegnargli il suo nome è molto importante chiamarlo sempre nello stesso modo e, nel caso rispondesse, lodarlo con coccole e carezze.
  • LA NEGAZIONE. Quando il cane stà combinando quancosa di sbagliato ( ok, di scandaloso ), la cosa migliore è pronunciare un NO! con tono secco e deciso. Il cucciolo smetterà di combianare il guaio poichè spaventato dal tono diverso della voce.
  • I BISOGNINI. Bene bene...Gli odiati bisognini. Punto dolente per tutti i padroni che non sono San Francesco. Premettendo che il cane, finchè non ha finito tutte le vaccinazioni non puo' uscire, esistono 2 metodi : il primo è portare il cane fuori nel vostro giardino a fare i bisogni ogni 2 ore ( ma in questo caso tutti i proprietari del giardino devono essere concordi ), oppure abituarlo a farli in casa. In quest'ultimo caso, basta mettere del giornale con al di sotto un panno assorbente ( ne esistono anche per i cani in commercio ). Quando il cucciolo farà i bisogni nel luogo sbagliato, gli di potrà dire ripetute volte NO ( facendogli vedere il "danno" ), per poi mostrargli dove avrebbe dovuto farli.
  • CAMMINARE AL GUINZAGLIO. COme prima cosa bisogna far abituare il cane a tenere indossato il collare. Quando avrà imparato, si potranno effettuare brevi passeggiatine per la casa. Successivamente, si potrà uscire all'aperto per la prima passeggiata. Ricordatevi di tenere il guinzaglio morbido e non teso e, se il cane dovesse tirare, pronunciare un NO secco e deciso. Non picchiate il cane con il guinzaglio, la passeggita deve essere un piacere!
Questa piccola guida è stata realizzata utilizzando come base la mia esperienza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CavalierLovers/trackback.php?msg=5555970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963