Oleeeee' - Oleeeee'
« Precedenti Successivi »
 

Pensierino di Natale

Due articoletti, cronaca spicciola, tanto così...  http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/560206/A-Natale-vietato-dare-latte-caldo-ai-senza-dimora-la-rabbia-dei-volontarihttp://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/14/news/biella_clochard_affitta_box_per_riprararsi_dal_gelo_ma_gli_altri_inqulini_lo_mandano_via-184110855/ 
 

Sveglia!

Secondo l'ISTAT nel 2015 il 35% delle donne nel mondo ha subito una violenza. In italia 6.788.000 donne hanno subìto nel corso della loro vita una violenza fisica o sessuale. Nel 2014 (sempre in Italia) sono state uccise 152 donne 117 delle quali uccise in ambito famiglia a sottolineare come nella maggioranza dei casi chi…
 

Ladri di serie A ladri di serie B

La procura di Genova ha richiesto al tribunale il sequestro immediato ai danni della Lega Nord dei 49 milioni di euro per i quali furono condannati un mese fa Umberto Bossi e l'ex tesoriere Belsito. Secondo la magistratura i due furono responsabili di una maxi truffa ai danni del Parlamento poichè fra il 2008 e…
 

Mah!

In Spagna attentati, in Italia sgomberi... In diversi Paesi dell'Europa "evoluta" sono state ripristinate le frontiere interne (con il benestare di Bruxelles) così, nel caso orde di migranti, ovviamente tutti potenziali assassini, volessero transitare a bordo di autobus turistici o bmw decappottabili dalla regione austriaca di Salisburgo alla ridente Baviera verranno bloccati! Sempre che i…
 

codardia

Vero e' che e' piu difficile condividere una gioia che un dolore , ma vero e' che quando condividi un dolore profondo ti rendi conto di chi ti e' , ti e' stato vicino veramente . E' che il dolore non e' sempre negativita' , a volte ti permette di scoprire cose di te che…
 

deresponzabilizzazione

E' questo senso generale e generato di deresponsabilizzazione a tutti i livelli che mi lascia sempre perplessa , e' questo girarsi dall'altra parte davanti a tutto cio' che e' qualcos'altro da se' che diventa offensivo verso un minimo , e dico un mimino di umanita' . Questo deresponsabilizzarsi di tutto e tutti in ogni tipo…
 

Gių le mani da Labās

Anche Bologna è stata schiacciata dal peso di una società sempre più impaurita ed intollerante, alle 8 del mattino dell'8 agosto 2017 il centro sociale Labàs è stato sgomberato dopo che dalla fine del 2012 un gruppo di attivisti lo aveva occupato. Ma cos è un centro sociale? Qualcuno parla di spinellati fancazzisti, altri parlano…
 

.........

Sembra melenso lo so , eppure e' scritta da uno scienziato , COsi posso finalmente celebrare  il mio buonismo . Bombe d'amore ? sarebbe un ideona in questi tempi di odi troppo faciliNB Potrebbe essere anche una bufala lo so , la paternita' di questa lettera e' dubbia ,  ma rimane un gran testamento chiunque…
 

Ah, la politica!

"Personaggio" più pubblico che no Mauro Corona, mestierante "rozzo" montanaro eppur sensibile al richiamo della tv. Qualche giorno fa alcuni vandali cercano di entrare in casa sua ed ecco le sue parole in un'intervista prontamente rilasciata:"A casa mia non entri, altrimenti ti faccio fuori. Io sono sempre stato, e lo sarò ancora, uomo di sinistra,…
 

Cose di questi giorni

In questi giorni ho visto un uomo venir celebrato per i suoi 90 anni. Non festeggiato, proprio celebrato. Celebrata la sua età, celebrata la sua lucidità, celebrata la sua salute. In fondo nulla di che, solo fortuna, ed autoreferenzialità, come solo gli uomini sanno avere.Ho parlato poi a lungo con una donna di 57 anni.…
 

« Precedenti Successivi »