Creato da Manako il 03/01/2006

Dago

Il Giannizzero Nero

 

VUOI VEDERE CHE...

Post n°34 pubblicato il 15 Marzo 2006 da Manako

http://www.vuoivedereche.it/

INTERNET
QUELLO DOVE SCRIVI COSA VUOI!

 
 
 

Al VOTO AL VOTO

Post n°33 pubblicato il 15 Marzo 2006 da Manako

Se non sapete chi votare provate qua: io l'ho fatto ed in effetti il risultato coincide abbastanza con le mie intenzioni di voto! E FI è arrivata ultima! Bravi!

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Home.aspx

 
 
 

29 ANNI E MEZZO

Post n°32 pubblicato il 15 Marzo 2006 da Manako

29 anni e mezzo c'ho impiegato: stasera, per la prima volta in vita mia, ho parlato a mio padre in modo sprezzante.

L'ho fatto per lui, è un uomo giovane, ma a me sembra che ogni giorno che passa invecchi di un anno... stasera gli ho detto quel che penso, perchè non lo voglio vedere così: non si può a 47 anni ragionare come a 100... non si può a 47 anni fare finta di niente... non si può a 47 anni nascondere le cose per paura di sbagliare!
L'ho sempre stimato; perchè sta facendo di tutto per fare in modo che non lo possa più fare? E' un papà giovanissimo, e forse, il fatto di averlo visto poco più che ragazzo quando ero bambino, mi fa notare di più il fatto che gli anni siano passati anche per lui... ma non è solo questo: invecchiamo tutti, perchè mi sembra che per lui il tempo passi più in fretta?

Che posso fare io? come lo posso risvegliare dal torpore in cui è caduto in un anno appena? Ho fatto bene stasera ad attaccarlo? ho fatto finta di niente per troppo tempo, ed ora di colpo gli ho detto tutto quello che in questo tempo ho pensato: forse dovevo dirgli le cose un po' alla volta... ma si sa, non è mai facile affrontare certi discorsi e poi si sbotta all'improvviso per un motivo o per l'altro...

Domani è un altro giorno... spero non se la prenda troppo per ciò che ho detto, e che sappia dimostrarmi che sbaglio, che non è come gli ho detto io, che la sua è stata una cosa passeggera. Tante cose ha affrontato quest'anno, buone e meno buone, ma si sono un po' tutte risolte... spero riesca ad affrontare di nuovo le cose con un briciolo di ottimismo e convinzione!

Forse tu non lo leggerai mai questo messaggio, ma se capiterà sappi che per tutte le cose che faccio sei sempre tu il modello, il punto di riferimento! Dimostrami che ho scelto bene, anche se io ne sono più che convinto!

Ciao, Manuel

 
 
 

POVERO LUNEDI'

Post n°31 pubblicato il 13 Marzo 2006 da Manako
Foto di Manako

Oggi è lunedì... che giornata sempre tutti che ne parlano male!

Ma ci pensate mai al povero lunedì? lui è li dopo la domenica che aspetta... e tutti che lo maledicono... deve ancora iniziare che già lo hanno distrutto!

Ripensate a quanti bei momenti vissuti di lunedì.. si lo so.. si torna a scuola e lavoro di solito, ma, per fortuna, anche li quante risate e quanti attimi da ricordare!

E poi a me il lunedì non dispiace.. la serata è una delle più rilassanti di tutta la settimana; pensateci... quanti inviti a cena avete ricevuto di lunedì? probabilmente nessuno.!

Godiamoci allora questi benedetti lunedì: è un giorno come tutti gli altri insomma! E basta offenderlo povero Cristo d'un lunedì!

 
 
 

AUGURI DONNE

Post n°30 pubblicato il 08 Marzo 2006 da Manako
Foto di Manako

Forse è un po' tardi: non leggerete questo augurio in tempo, ma meglio così! Che questo augurio valga per ogni giorno, lo meritate!

Sfrontate ma innocenti, disperate e subito dopo raggianti, sempre misteriose, incomprensibili!

Non vi capiremo mai donne, ci farete sempre disperare, ma senza di voi che faremmo?

Vi voglio bene,
Manuel

 
 
 

VOGLIA D'ESTATE!

Post n°29 pubblicato il 01 Marzo 2006 da Manako
Foto di Manako

Stamattina mi sono svegliato molto tardi... colpa di qualcuno che, ieri, mi ha fatto molto piacevolmente fare tardi!

Al risveglio un sole timido, una brezza fresca ma non gelida... una piacevole senzazione di primavera! Siamo agli sgoccioli: l'inverno sta salutandoci per fare spazio al periodo più bello dell'anno!

Il parcheggio della Rocchetta pieno a dismisura, il sole caldo fino a tarda serata...infradito e bermuda colorati, il casco della moto sempre pieno di moscerini! La bicicletta dopo il lavoro, le ragazze abbronzate e sorridenti sui motorini...

Quante belle cose sono in arrivo. Non potrò però mai dimenticare quest'inverno: una sorpresa fantastica ha sconvolto la mia vita da un giorno all'altro e spero non smetta di farlo per tanto tempo ancora. Una persona fantastica ha sconvolto i miei ritmi, reso infernali i miei risvegli mattutini... ma se l'ìnferno è questo.. spero di bruciarci a lungo!

Un bacio

 
 
 

14 Febbraio 2004

Post n°28 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da Manako
Foto di Manako

"Ciao Marco,
anche stavolta non sei stato capace di stare nel gruppo,
anche stavolta quando la strada si è fatta in salita, li hai staccati tutti....
e sei arrivato primo... in paradiso"

Due anni fa mandai queste parole di ricordo in Gazzetta, e fu bello sapere che sul giornale che celebrò la sua gloria c'era spazio anche per un mio personale tributo al Campione.
Campione controverso, uomo molto discusso; sicuramente la storia di Marco meritava un finale migliore....

Anche un altro lettore mandò due parole per Marco... le ho conservate e le pubblico qui volentieri.. sono semplici ma molto belle

"Se un giorno diranno
chi era Pantani?
Campione, Pirata, o il re dei demoni,
la storia dirà:
era piccolo e solo,
ma sulle due ruote
era l'aquila in volo"

 
 
 

SPIRITO OLIMPICO

Post n°27 pubblicato il 11 Febbraio 2006 da Manako
Foto di Manako

Da oggi abbuffata di gare a Torino e sulle Alpi Piemontesi!

Ieri sera con una cerimonia maestosa (pelle d'oca il Nessun Dorma...) si è accesa la fiaccola che ha portato il fuoco di Olimpia in Italia.

Tanti come me credo si faranno coinvolgere da sport tipo curling, combinata nordica, biatlhon, freestyle che al di fuori delle olimpiadi nemmeno sanno esistono! E speriamo piovano medaglie per i nostri connazionali!

Vai Rocca! Vai Zoggeler! Vai Paruzzi e vai tutti gli altri!

Ops ops ops

 
 
 

La famiglia al completo!

Post n°26 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da Manako

Finalmente il babbo è tornato a casa...

Era ora che tornasse il capofamiglia... ora è tutto più tranquillo qua!

 
 
 

E' cominciata la stagione del ciclismo!!!!! 

Post n°25 pubblicato il 04 Febbraio 2006 da Manako
Foto di Manako

"Donoratico, Petacchi già grande
Nella prima gara della sua stagione il campione spezzino trionfa sul traguardo del GP degli Etruschi battendo Bennati e Napolitano!"

Comincia bene il nostro campione! Anche quest'anno si preannunciano grandi vittorie italiane ed ora ci sono anche anche altri campioni di casa nostra per le volate: Bennati e Napolitano (del quale io e diego conosciamo l'ultras personale!!!!)

Oggi poi è finita la storia d'amore fra Armstrong e La Crow!

E' iniziata la nuova stagione ciclistica! In tutti i sensi! Domani primo giretto anche per me visto le belle giornate!!! Però si sta in pianura altrimenti poi sono dolori!!!!

 
 
 

GRAZIE!

Post n°24 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da Manako
Foto di Manako

Grazie a te.... per le emozioni regalate... per la gioia che mi hai reso... per la fiducia che mi hai dimostrato!

Per le ferite che miracolosamente hai guarito!

Sei speciale

Un bacio
Manuel

 
 
 

AUGURI AD UN TESORO!!!!

Post n°23 pubblicato il 29 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Oggi compie gli anni una persona fantastica! Quanti non si dice... è una donna....

La conosco solo tramite chat ma nonostante questo le voglio molto bene! Non per niente abbiamo celebrato regolare nozze con prete e testimoni!!!!

Tanti Auguri Claudia! Che questo sia un anno fantastico... come tutti a quelli a venire!

Un bacione
Manuel

 
 
 

Neve per piccoli!    E per Grandi

Post n°18 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da Manako

Che bello si fanno i pupazzi!!!

               Noooo tocca spalare oggi!

Evviva sono chiuse le scuole!!!!

              Ancora in ritardo... mica ti avran fermato due fiocchi...

Prendi il bob che si va a fare un po' di discesa!

         La macchina!!! Bloccata in fondo allo scivolo!!!!!

 
 
 

Tre giorni al Monte!

Post n°11 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Che bella esperienza!

Tre giorni da non dimenticare:
allegria, competizione, ingorghi storici, grigliate miste, ricognizioni notture a piedi, baguette croccanti, partite a carte, incontri inattesi ma soprattutto compagni di viaggio grandiosi!

L'immagine è del vincitore Gronholm... la foto migliore che m'è uscita... segno del destino?

 
 
 

IL CUORE IN GOLA...

Post n°10 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Cinque minuti... cinque lunghissimi minuti....

torno da lavoro. è una sera come tante.... la solita galleria che mi porta a casa, ma mentre mancano pochi metri alla fine due lampeggianti blu mi superano.... una volante della polizia: qualcosa dev'essere successo!

E' solo un istante e tutto scompare: davanti a me rimangono solo due puntini rossi, i fari dell'auto davanti.
Tutto intorno fumo nero e nei polmoni un odore acre: brutti pensieri si fanno avanti... il cuore batte a mille... la paura stavolta è tanta ma bisogna ragionare!

Avanti non si va.. siamo fermi.. il fumo aumenta l'aria è irrespirabile... forse è meglio girarsi... ma se arriva qualcuno e non mi vede mentre faccio inversione? no non può arrivare... di la non passa più nessuno... e pensare che mancheranno centro metri o poco più per uscire!
Mi giro verso l'uscita opposta distante poco più di un chilometro... un lunghissimo chilometro... quasi tutti fanno lo stesso e comincia il caos... non vedo più nulla nemmeno la riga bianca e il muro laterale... solo i fari di chi mi sta avanti mi guidano ma sono tristemente fermi.. lascio qua tutto e proseguo a piedi? "no se facciamo così ci blocchiamo tutti" ragiono un attimo col cuore in gola. Vedo un amico in direzione opposta: riesco a dirgli "girati subito che di la è un macello! non si va".. l'aria è sempre più pesante trovo un guanto di pile sul sedile e me lo calco fra naso e bocca a mo' di mascherina... speriamo di uscire da questo buco maledetto! Ci si comincia a muovere... di nuovo fermi.. forse si va... si si, si va piano e alla cieca ma si va.... finalmente si vede la luce... lampeggianti e sirene all'uscita sono fuori sono fuori...

Sono uscito: il cuore rallenta... l'agitazione mi fa versare qualche lacrima... lacrime isteriche... meglio così servono a scaricare tensioni, paura adrenalina...

Sono ormai quasi le undici di questa sera e non so ancora cosa sia successo di preciso... spero un grande spavento per tutti ma nulla di grave.. io sono a casa agitato e un po' affumicato ma sono a casa! Spero che tutti possano dire lo stesso...

 
 
 

la triste storia di Aldro

Post n°9 pubblicato il 15 Gennaio 2006 da Manako

Scrivo solo il... un piccolissimo contributo per scoprire la verità

http://www.federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

 
 
 

Un'immagine... due passioni...

Post n°8 pubblicato il 06 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Una piccola immagine per due grandi passioni:

FUMETTI.... e se sono del PAZ non si può che restarne affascinanti

MOTO... su due ruote tutto è più bello, la strada il paesaggio ... LA VITA! 

 
 
 

citazioni....

Post n°6 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Disse Voltaire....

"Io non sono d'accordo con quello che tu dici,
ma darei la vita perché tu lo possa dire"

 
 
 

LA CONTESA DEL DIALETTO

Post n°5 pubblicato il 03 Gennaio 2006 da Manako

Ed ecco a voi il vecchio post e tutti i commenti relativi (che faticata...)

Innanzitutto un saluto a tutti;

ultimamente ho frequentato parecchio questa chat, e, più o meno volontariamente, mi sono trovato coinvolto in una discussione riguardante l’utilizzo del dialetto nel canale.

Tutto è cominciato quando, entrando in chat col nick di Sindec de Presolana, ho voluto creare un personaggio dialettale con cui divertirmi un po’, sperando di far rallegrare anche i partecipanti della chat.

Purtroppo Taty, la nostra chatleader, ha subito manifestato dissenso verso l’uso del dialetto, ed i suoi continui rimproveri, hanno portato al surriscaldarsi degli animi da parte di coloro che stavano chattando utilizzando il bresciano! Sono volate parole grosse, e sono cominciati a volare anche i nick a seguito delle espulsioni decretate da Taty.

Da li per un po’ di giorni è stato un susseguirsi di battaglie più o meno dure, fino al momento in cui sono riuscito ad intavolare un dialogo con Taty, a nome di coloro i quali vogliono difendere l’uso del dialetto.
Riporto ora le condizioni poste da Taty per la riuscita di questa discussione:

1 - No attacchi personali ai moderatori
2 - No nick fittizzi

Riporto ora invece la frase della discordia, cioè la mediazione proposta da Taty:
“Si al dialetto, ma con moderazione, tornando all’italiano quando c’è qualcuno che non capisce”

Chiedo a tutti di partecipare a questa discussione, anche perché il problema mi pare sentito da parecchia gente.
Ringrazio fin da ora tutti quanti hanno avuto la pazienza di leggere tutto questo papiro….

Ancora grazie e ciao
Manuel

P.S.

Ho dovuto reinserire un post alla volta per dare un po' di chiarezza al tutto ('na faticaccia)... non datemi del megalomane: i commenti non sono affatto tutti miei.. sotto al mio nick c'è sempre il nome dell'autore originale.

Qui la censura non esiste: mantenete comunque un livello civile... mi fido di voi! 

 
 
 

LIBERI TUTTI

Post n°1 pubblicato il 03 Gennaio 2006 da Manako
Foto di Manako

Ciao a tutti...
Stamattina si è attivato il mio blog.... una voce libera e senza censure... l'ho voluto dedicare a Dago, il Giannizzero Nero, un personaggio di fantasia che simboleggia quelli che non amano ingabbiarsi negli stereotipi e che hanno ancora voglia di lottare per le idee!

 
 
 
« Precedenti
 

INTERNET...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Manako
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: BS
 

IL LAGO....


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2matteoc82matteo.gallo1989camiatticj85campesesalvatorewilantelabertolasncdiana_89sokakustella70_35geomdepasqualeManakoxicoykgraziacat
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

TAG

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963