Ricominciare

Almeno spero.........

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Ancora a rilentoGrazie dell'incoraggiamento. »

normalità........

Post n°11 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da nihon74

E' tantissimo che non scrivo più nel blog, e non so perchè lo faccio di nuovo ora, non ci scrivo più perchè la persona che ha aperto questo blog non esiste più, quello che ero in quel momento se lo è portato via la malattia, insieme all'ottimismo, ai sogni, alle speranze e a quello che, faticosamente, ero riuscito a diventare dopo la malattia. 4 anni passati a trovare una nuova dimensione, a plasmare un nuovo me stesso che nuovamente riscissi ad accettare e, in meno di 2 mesi, via tutto, si riparte da zero, ma stavolta non so se ci riuscirò. Avevo realizzato un mio sogno, piccolo, futile, quello di avere una moto, ora la ho, ma è ferma in garage, nuova, perchè non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il foglio rosa che nel mio gomito sinistro un travaso di sangue mi ha bloccato l'articolazione e mi ha lacerato dei muscoli, ed ora la mia moto, nera, bella e tanto desiderata è li, ferma, a ricordarmi quello che volevo e potevo essere e che ora non sarò più. Il casco, i guanti, il giaccone e gli altri accessori presi per l'occasione sono li, una materiale ammonizione alla mia presunzione di poter ancora sognare qualcosa di normale. Ora lo so perchè stò scrivendo nel blog, perchè con la mia famiglia e con i miei amici non ho il coraggio di parlare di questo e continuo a nascondere le mie reali condizioni di salute per non preoccuparli, anche se probabilmente è inutile, quando sei costretto a spendere, negli ultimi mesi, 600 euro al mese per visite e medicinali, per chi ti vede non è poi così difficile capire che qualcosa non và.
Ma il nemico peggiore di me stesso sono io, che non riesco più ad accettarmi, io, che sono sempre carico di brutti pensieri, io, che sono stanco di combattere e vorrei lasciarmi andare, io, che non riesco più a fare niente per me stesso perchè penso di non valere più niente, io, che invece di guardare avanti come ho sempre fatto cammino a testa china contando i miei passi, io, che continuo a guardare indietro pensando a chi ero e non a chi posso essere, io, che voglio solo chiudermi in camera mia perchè non mi sento più in grado di confrontarmi con il mondo e quindi lo evito, per paura del suo giudizio ma ancora di più della sua compassione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ChangeMyLife/trackback.php?msg=4078592

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 17/02/08 alle 07:54 via WEB
Ho letto e riletto molte volte queste pagine,non scrivevi più nulla e ho pensato e ripensato tutto e il contrario di tutto.Ma se molli non servirà a nulla.Io ti ho conosciuto tempo fa caro amico mio,e so che sei una persona forte,determinata,combattiva,animata da ideali che rendono bella e speciale la tua anima.Tu non puoi lasciarti andare.So cosa sic ela dietro le tue parole ma cerca di vivere la vita giorno per giorno,è quello che faccio io stessa,anche se a volte avrei voglia di dare un calcio a tutto e andarmene,dove non so...Io ci sono,per qualunque cosa,sai come trovarmi,sul blog o altrove,ok?Un abbraccio,Martina
 
1020
1020 il 18/02/08 alle 09:40 via WEB
Passo sempre a leggere, per vedere che ci sono novità...e mi dispiace che le novità siano queste. Non voglio riempire righe di banalità...non voglio dirti di essere forte. Posso solo dirti che devi renderti conto che la tua vita è cambiata definitivamente. Non ha senso guardare indietro, guardare a ciò che avresti potuto avere o essere,sei un altra persona, hai un'altra vita da inventarti... Non nasconderti dai tuoi genitori e dagli amici, fagli capire che hai bisogno di loro, accetta di essere aiutato, apriti...ti farà bene. E' dura, ma lo è di più se continui a guardare a ciò che non hai... Alla fine ho scritto un sacco di banalità, ma vorrei spronarti...non avere paura di giudizio o compassione, se gli altri vedono che tu ti accetti non ti compatiranno...mi sebra di capire però che in questo momento il primo a non accettarsi sei tu... Coraggio, io ci sono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: nihon74
Data di creazione: 27/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokofenorionihon741020psicologiaforenseelsewhere_perhaps
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963