Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« La primavera si tinge di...Brit-pop e Rock al Minerva »

Il sound fresco di Eliza Doolittle

Post n°734 pubblicato il 01 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

La protagonista musicale di oggi e’un’inglesina tutto pepe che in poco tempo ha sfornato delle hit di successo che sono balzate in vetta a tutte le classifiche: Eliza Doolittle

 

Eliza Doolittle

Eliza Doolittle è una delle nuove scommesse della EMI Music. La sua voce e il suo modo di cantare mi ricordano Lily Allen. Il suo sound è giovane, fresco, orecchiabile, piacevole da ascoltare, richiama i suoni degli anni 60 dei Beach Boys. E’ gradevole non solo musicalmente, ma anche per il significato dei testi. I temi trattati sono prevalentemente adolescenziali, ma in fondo in fondo si possono anche adattare alla vita degli adulti.

Inizia la sua carriera a soli 16 anni quando firma il suo primo contratto discografico, ma l’arte la respira in famiglia da quando è nata visto che il papà è un regista teatrale e la mamma una cantante e attrice. Il suo vero nome è  Eliza Caird  ma il nome d’arte lo ha preso dal suo musical preferito “My fair lady". Eliza è un ex attrice bambina che scriveva canzoni sin da quando aveva 12 anni. Nel novembre 2009 pubblica il suo primo EP “Rollerblades”.

 

Il cd di Eliza, "Eliza Doolittle"

“Pack up” è il suo singolo d’esordio che ha raggiunto, in soli pochi giorni dal debutto radiofonico, la posizione numero 24 del Music Control, la classifica dei brani più suonati dalle principali radio italiane. Il brano anticipa l’uscita del primo album “ELIZA DOOLITTLE” ,un disco che in Gran Bretagna ha già riscosso ottimi successi. Sonorità ammiccanti al retrò, il brano cattura immediatamente chi lo ascolta infatti poi non vi uscirà più dalla testa.... I don’t care what the people may say, What the people may say ‘bout me

 

 

Altro singolo di Eliza è "Skinny genes". Un pezzo costituito da sonorità quasi soul, ma in grado di virare verso il pop più leggero grazie a dei fischietti azzeccati. Qui in Italia è divenuto un grande successo anche grazie allo spot tv di Vodafone con Totti in giro per Roma su un Ape Piaggio.

 

 

 

Mr Medicine” è l’ultimo singolo uscito e parla della magia dell’amore, che fa scappare via tutte le paure, le paure di ogni età. Nel caso di Eliza, le paure tipiche dell’adolescenza. Nel video infatti, canta spensieratamente, pensando al suo nuovo amore. Una canzone a metà tra il mondo reale e quello fiabesco che ci insegna che l’amore è una medicina, a tutte le età.

 

Eliza vorrebbe che la sue canzoni fossero cantate da tutti: “Niente è più divertente che andare in tour, viaggiare per il mondo e vedere le persone che si divertono e ballono ai tuoi concerti”. Eliza non è solo un brava compositrice ma è anche molto carina. Infatti  con le sue gambe chilometriche e il fisico asciutto ha stregato la maison di Moschino che l’ha voluta come testimonial. L’effervescente cantante inglese impersonifica in modo eccellente lo stile  freaky di Moschino Cheap&Chic. Un look che non passa certo inosservato.

Eliza nella campagna di Moschino

 

Concludiamo con la nostra BCS charts, la classifica dei brani piu' suonati da Radio BCS.

 

 

1- Jennifer Lopez ft Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Adele - Rolling in the deep

4- Rem - U berlin

5- Bruno Mars - Grenade

Lady Gaga. La sua "Born this way" potrebbe diventare la prossima N.1 nella BCS Charts.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963