Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Corso di primo soccorso ...Pasqua golosa »

Scarpe 2011, l'imbarazzo della scelta . Parte prima

Foto di chioggiatv

Le scarpe! A quale donna non piacciono? In questo post faremo un viaggio nelle tendenze della primavera-estate 2011, protagonisti sono i colori e il design originale. I trend saranno: le zeppe, tacchi in legno, stivaletti peep toe, sandali strappy, scarpe scultura-gioiello e plateau esagerati.

Un must della stagione sono le zeppe. In tantissimi materiali e colori vi faranno toccare altezze improponibili, ma allo stesso tempo starete comode! Prada ne ha presentato una collezione ricchissima: con stampe vivaci, righe multicolori per abbinarsi agli stessi motivi che compaiono sui capi della propria collezione d’abbigliamento. Chi ama le zeppe non può non amare i sandali con plateau e tacco in legno. Estivi, pratici e con quel sapore un po’ retrò che d’estate piace molto. Dolce & Gabbana ha proposto una linea decisamente fresca e un po’ 70ies fatta di materiali come il pizzo, la corda e fiorellini lavorati all’uncinetto.

Sandali con plateau e tacco in legno per Dolce & Gabbana e zeppe esagerate per Prada

Altro trend, già visto quest'inverno e gettonatissimo anche questa estate, è l'ankle boots ( o tronchetto o stivaletto peep toe) cioè aperto davanti per dare "aria" al piede. Zanotti lo presenta addirittura in oro, per non passare inosservate, Louboutin in leggera tela jeans

 

Ankle boots d'oro di Zanotti , multicolor e in tela jeans, in camoscio invece per Jimmy Choo


Per chi vuole essere sexy, non mancano i sandali strappy, ovvero con laccetti, nappine, che fascino il piede creando un effetto nude look. Ne sono stati proposti di alti, di bassi, in pelle, in stoffa, con fasce e fascette, lacci e laccetti che avvolgono il piede o semplicemente la caviglia.

Sandali strappy: turchesi di Louboutin, oro per Sergio Rossi,  colorati per Poul Betty color cuoio per Manolo Blahnik

Ma ora veniamo alle decolte’ e ai sandali-scarpa scultura. Partiamo con Jimmy Choo,  uno dei marchi più femminili e di tendenza del panorama internazionale che per la bella stagione usa mono colore molto brillante e vivace.

Creazioni di Jimmy Choo

Tonalità piene, plateau altissimi, intrecci e patchwork colorati sono il leit motiv invece della collezione di Christian Louboutin. Per un genio del settore delle scarpe che non smette mai di sorprendere e di giocare con i materiali come la pelle , che viene lavorata per un effetto-pizzo. Da segnalare  il metro da sarta usato come cinturino per degli originali  sandali.  Tantissimi sono i colori invece, che vanno a formare fantasie, molto accese arricchite da dettagli di pizzo, per la collezione di Cesare Paciotti.

 

Sandali di Christian Louboutin con il metro da sarta e quelli "armati"con proiettili

Effetto pizzo per Cesare Paciotti

Se invece amate le calzature dallo stile prezioso vi consiglio le scarpe di Casadei, Zanotti e Sergio Rossi. I primi due sono gli stilisti tra i più apprezzati dalle dive di Hollywood. Le loro nuova collezioni sono composte da splendidi sandali gioiello, décolletés dal delizioso fascino retrò;  Sergio Rossi invece sceglie colori brillanti come il rosa caprifoglio, l’oro, il rosso, l’azzurro e materiali come la vernice e il pitone per una collezione very luxory.

Decoltè preziosizzime panna e rosse e dei sandali-gioiello, tutto Casadei

Eleganti sandali neri e cipria per Zanotti e sandali in oro e pitone di Sergio Rossi 

Concludiamo con le scarpe improbabili, delle vere opere d’arte. Manolo Blahnik si è ispirato alla natura e ha creato la Botanic Collection dove  coniuga motivi vegetali e floreali, richiami della natura ad un design unico e inconfondibile. E’ risaputo che è un genio eccentrico ma questa volta è riuscito a stupirci con i sandali “armati” con tanto di proiettili. Rimanendo sempre sul botanico e sulle calzature eccentriche, vi segnalo lo stile esclusivo delle scarpe Alexander McQueen . Ecco le bellissime décolletés spuntate con tacco scultura floreale che rappresenta un vero e proprio dettaglio di stile che incanta al primo sguardo.

Tre creazioni di Monolo Blahnik dalla Botanic Collection 

   

Stravaganti creazioni di Alexander McQueen

Impossibile sceglierne solo un paio…Sara “Carrie” Jessica Parker aiutaci tu !

La mitica Sara "Carrie"Jessica Parker con delle bellissime Manolo Blahnik rosso fuoco. La prossima settimana ci occupiamo di scarpe flat, basse e comode!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963