Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Vitamine creativeEnrico Zennaro. Una vita... »

Gli uomini preferiscono...le more!?

Ciao tipiche bellezze mediterranee, ho pensato a voi…

…vi pre­sento un makeup per le more/castane, soprattutto dagli occhi chiari.

Un trucco dai toni scuri come marrone e grigio, ma molto sfumati, che trovo adatto anche in questa stagione, ideale per la sera, reso più fresco e giovane da un tocco di ros­setto dai toni aranciati.

Non è un trucco da farsi in 5 minuti, ci vuole un pochino di pazienza e di pratica per le meno esperte.

Un makeup concentrato in particolare sullo sguardo, rendedolo magnetico soprattutto grazie ad una decisa linea nera nella rima interna dell’occhio.

Sono partita dalla base con un fondotinta liquido di Dior “Diorskin” n. 32, è un fondotinta buono per coprenza e tenuta, steso con un brush per fondotinta della Sephora; l’ho poi fis­sato con della cipria in polvere Diego Dalla Palma n.2, un pò più scura rispetto al tono della mia pelle, per un leggero effetto abbronzato.
Nella zona occhiaie ho usato un correttore della MAC “Studio Finish” fis­sato con una cipria chiara e leggermente brillantinata della Revlon.

Per il trucco degli occhi sono partita dalla clas­sica mezzaluna, ho steso prima la matita di color marrone n.209 della Sephora sulla piega palpebrale (buona morbidezza per la sfumatura e buona tenuta), l’ho sfumata verso l’alto con un piccolo pennello, il n. 5 della Aegyptia e l’ho poi unita all’angolo esterno dell’occhio. L’ho stesa anche nella palpebra mobile, tra ciglia e ciglia e quindi ho sfumato con movimenti del pennello verso l’esterno e nell’angolo esterno dell’occhio, verso l’alto.

Ho proseguito sfumando un ombretto marrone opaco, n.17 di Makeup Forever (sono ombretti/fard fantastici!), ed un punto di grigio in particolare nell’angolo esterno dell’occhio.

 

 

 

 

Se fate una sfumatura prima con la matita e poi con l’ombretto, il trucco sarà più intenso e durerà di più!

Ho creato invece dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio, sfumando verso la palpebra mobile. Per questa zona ho usato i seguenti prodotti: ombretto cremoso Masterpiece di Max Factor color champagne e poi dell’ombretto chiaro e luminoso della palette Zoeva.

La sfumatura con gli ombretti più scuri, portata verso l’esterno e l’alto dell’occhio,  consente di creare un’illusione per cui l’occhio sembra più alto e più allungato. Il punto luce nell’angolo interno invece fa sembrare gli occhi più distanziati; è quindi ideale per chi ha gli occhi ravvicinati!

Per rendere lo sguardo più intenso e magnetico ho poi steso l’eyeliner in gel della MAC “Blacktrack” sia nella rima interna dell’occhio, sia vicino all’attaccatura delle ciglia nella palpebra mobile.

Ho ritoccato le sopracciglia, riempiendo dove mancavano della ciglia e allungandole leggermente.

Per sottolineare gli zigomi ho prima creato un’ombra con un ombretto/fard marrone della Makeup Forever e poi ho dato colore alle gote con un fard aranciato Diego Dalla Palma.


Aranciato è pure il ros­setto della Nouba per dare un tono di freschezza e giovinezza al look.

Buona Visione!

 

Sara Scarpa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963