Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Bruno Mars, The Lazy Singer???Gli occhioni azzurri di ... »

Bocconcini di pollo con aromi e formaggio

Salve amici! Sono Roberta, ho 32 anni e cucino da quando ne avevo 10. Ho iniziato a stare ai fornelli per necessità, perché ero la sorella maggiore, i miei genitori lavoravano...ma poi, con gli anni, è diventata una passione. Per me cucinare è come scrivere una poesia. Cerco di usare ogni volta ingredienti diversi e nuove ispirazioni. Mi piace cucinare per gli amici, per la famiglia, perché cucinando mi prendo cura delle persone a cui voglio bene ; cerco di dare il meglio di me, non per sentirmi dire “sei proprio brava”, ma per cogliere la soddisfazione di chi addenta i miei manicaretti.

Ho un blog di cucina, appena agli inizi, si chiama “In cucina con Roby - L'ingrediente segreto”; perché c'è sempre un ingrediente segreto, e se andrete a darci un'occhiata capirete anche voi qual è!

www.incucinaconroby.altervista.org

In cucina con Roby

 

Ma bando alle chiacchiere a passiamo alla prima ricetta!


Bocconcini di pollo con aromi e formaggio


Per questa settimana ho scelto una ricetta un po' sfiziosa, provata l'altra sera: avevo scongelato delle bistecche di pollo, ma una volta giunta l'ora di prepararle mi son resa conto che non mi ispiravano più molto, e che di sicuro non le avrei volute alla piastra!

Ho tagliato le bistecche a bocconcini e ho preparato una speciale impanatura.

Ho grattugiato del formaggio grana in un piatto di plastica, ci ho aggiunto della farina e sono andata in orto a raccogliere una manciata di erbe aromatiche: timo, prezzemolo e rosmarino. In alternativa potete sempre usare quelle in barattolo.

Ho tagliuzzato le erbe il più finemente possibile e le ho aggiunte al grana e alla farina, cercando di creare un composto omogeneo.

Ho impanato i bocconcini di pollo, senza niente altro, senza uova, semplicemente con l'impanatura creata con formaggio, farina ed erbe.

Ho versato un po' d'olio in un tegame, veramente POCO, circa mezzo centimetro; l'ho fatto scaldare un pochino e poi vi ho immerso i bocconcini uno alla volta, cercando di non sovrapporli. Li ho cotti prima da un lato e poi dall'altro finché non sono diventati belli dorati; quindi li ho impiattati direttamente, perché mi sembravano abbastanza asciutti, e li ho salati proprio prima di portarli in tavola.

Li ho accompagnati con dei semplici pomodorini conditi con olio, sale e basilico, perché mi pareva potessero dare alla ricetta quel giusto tocco di leggerezza.

Risultato? Spariti in dieci minuti!

 

Bocconcino di Pollo al formaggio


Il giorno dopo la mia amica Giulia mi ha consigliato di riprovare l'impanatura usando la farina della polenta al posto della farina bianca, perché dice che da maggiore croccantezza.

Proverò sicuramente!

Buon appetito!

Roberta Donaggio

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963